La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio rivestimento cucina

#1
Abbiamo ordinato la cucina ed ora dobbiamo scegliere il rivestimento...
La cucina sarà tutta completamente rossa laccata lucida, con top in quarzo bianco paloma(cioè bianco ma con all'interno dei cristalli che sembrano un po' più sul panna/giallino).
Il resto delle pareti sarà completamente bianco, tavolo in vetro temperato trasparente e sedie in tinta con la cucina.
Pensavo di fare il rivestimento con piastrelle rettangolari 30x10 bianche opache(per non esagerare con il lucido), però stavo anche pensando che tutto bianco forse...non lo so...un po' di colore mi piacerebbe, ma non vorrei esagerare.
Avete dei consigli?Anche di altri modelli di mattonelle eventualmente...

#4
Il pavimento c'era già...
Dovrebbe essere un gres porcellanato, bianco con venatura grigia e fughe grigia...
A me piacerebbe molto un grigio antracite per il rivestimento, ma poi ho paura che la la cucina(che non è grandissima)risulti troppo scura.....

#6
Ciao! Perchè non fai anche il rivestimento in quarzo come il top? Io l'ho nella mia attuale cucina e mi trovo benissimo! Così non rischi di prendere qualcosa che non c'entri con il pavimento!

#7
Più che altro è una questione economica......
Comunque ho visto tanti bei rivestimenti(anche tra le vostre case), ma ho paura di esagerare nella mia visto il rosso della cucina.
Il finto-mosaico ormai l'ho escluso, troppe fughe da pulire!
Però una bella mattonella rettangolare, da posare sfalsata magari, mi piacerebbe molto...solo il colore mi lascia in dubbio......

#8
Più che altro è una questione economica......
Comunque ho visto tanti bei rivestimenti(anche tra le vostre case), ma ho paura di esagerare nella mia visto il rosso della cucina.
Il finto-mosaico ormai l'ho escluso, troppe fughe da pulire!
Però una bella mattonella rettangolare, da posare sfalsata magari, mi piacerebbe molto...solo il colore mi lascia in dubbio......

#9
l'ideale sarebbe come dicevate sopra lo stesso quarzo solo il problema rimane del costo....potresti provare con un 10 x 10 bianco lucido che contrasta con la cucina

#10
Se fossi in te opterei per una pistrella grigio perla opaca,messa però in maniera tradizionale con in mezzouna bacchetta lineare rosso lucido.

#12
L'idea del grigio perla mi piace e anche la bacchetta rossa non mi dispiace per niente.
Dimenticavo di dirvi come sono tavolo e sedie(che saranno sempre in cucina). Il tavolo è in vetro temperato(non colorato)con gambe acciaio e le sedie saranno rosse e trasparenti(e forse bianche)in plastica lucida, con gambe acciaio.
Non credo cambi molto visto che mi sono tenuta sempre sullo stesso colore...

#13
piritunzi ha scritto:Il pavimento c'era già...
Dovrebbe essere un gres porcellanato, bianco con venatura grigia e fughe grigia...
A me piacerebbe molto un grigio antracite per il rivestimento, ma poi ho paura che la la cucina(che non è grandissima)risulti troppo scura.....
E fare il rivestimento di un bel grigio perla?
Ciao

#14
Però non so per il grigio...
Ho la cucina aperta sul soggiorno e la parete dietro la TV sarà grigia, quindi non vorrei diventasse troppo pesante.
O credete vada bene visto che richiamo anche il soggiorno?
Ps.Il soggiorno è tutto in bianco e nero, il divano è nero ed ha solo 2 cuscini grigi.

#15
Secondo me proprio perchè richiama il colore del soggiorno non starebbe niente male :D
Ciao