La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4891
Siete informatissime!! Io di solito controllo la glicemia nelle analisi del sangue, vedrò la mia gine che dirà più in là.
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#4892
Anche io sono dell'opinione che i primi mesi il bimbo debba avere la schiena distesa per bene. Ho messo B. nell'ovetto dopo i 3 mesi. La nostra navicella è omologata, lo Streety ha già tutto in dotazione, molte marche hanno il kit come optional, ma cmq lo hanno. La nostra navicella, oltre agli agganci, ha una cintura di sicurezza dentro, che si mette attorno al pancino del bimbo. La cosa più comoda? Lei fino a 4 mesi ha dormito nella navicella. Se dormiva, io semplicemente chiudevo la navicella e la portavo giù, la infilavo in macchina e dalla macchina di nuovo sul telaio e via, senza che lei si svegliasse mai!
L'ovetto è più comodo del seggiolino auto perchè se il bimbo si addormenta in macchina poi lo puoi scendere dall'auto senza toccarlo per passeggiare, ma se devi riportalo in casa lo devi sempre togliere per metterlo a letto, non è che puoi lasciarlo dormire lì dentro per ore!
Immagine
Immagine

#4893
Elis,
Per quanto riguarda la curva glicemica io l'ho fatta al 7° mese perchè la bimba aveva la circonferenza addominale più avanti degli altri valori e col diabete gestazionale i bimbi sono più "cicciotti". Per fortuna non ho avuto nulla, lei era solo panciuta :lol:
Se devi farla ricordati il consiglio che ho dato a Paprina (e che lei si è scordata!). Portati dei limoni (2 o 3) e chiedi che ti diluiscano il glucosio nel succo del limone, non nell'acqua. Questo ne stempera un pochino la dolcezza stomachevo e riuscirai a berlo più facilmente (poi dipende dal tuo grado di tolleranza, a me non ha dato fastidio).
Immagine
Immagine

#4894
La valigia è pronta. Mancano solo la t-shirt per il parto e le cose da bagno.
E' arrivato il kit per il prelievo del cordone e abbiamo avviato le pratiche.
Oggi ho fatto gli ultimi prelievi e mercoledì faccio l'ECG, dopo di che rimane solo da fissare i monitoraggi.
Sabato pomeriggio Spino ha smontato il letto della cameretta e domani mattina arriva il mobile portapc del salotto, così possiamo far posto in cameretta per il lettino e le altre cose di Lorenzo.
Rimangono da comprare la vaschetta per il bagnetto e il fasciatoio.
Mancano poco più di 3 settimane, in teoria siamo quasi pronti.
Oh mamma :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#4895
dai dai luna secondo me sei prontisssssima!!!!! :D

io ho cominciato a usare l'olio di mandorle, in erboristeria mi hanno dato quello lievemente profumato.. sembro un ricciarello :?
Immagine

Immagine




---

#4896
buongiorno mammine!

Luna mi fai emozionare... mamma mia pare ieri il tuo annuncio... anche secondo me sei prontissima!

Abi mi fai... venire FAME! Io vado pazza per i ricciarelli! :D
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#4897
Grazie Lorena, se mi diranno di farla userò il tuo suggerimento!
Luna, manca pochissimo! Che bello fra tre settimane ce l'avrai in braccio!!! Ho controllato la prima pagina, ho visto che hai aggiunto tante cose utili: compreso il peso della mamma, la lunghezza del bimbo, la durata dei mesi... Bello!
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#4899
abigaille ha scritto:io ho cominciato a usare l'olio di mandorle, in erboristeria mi hanno dato quello lievemente profumato.. sembro un ricciarello :?
Io ne ho trovato una marca assolutamente inodore (meno male, perchè io l'odore delle mandorle lo detesto), è l'Erboristeria Magentina.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#4900
ciao a tutte!!

sabato siamo tornati dalle ferie sob :cry: comunque siamo stati benissimo, anche se Alessia è diventata un pò capricciosa e noi cerchiamo di arginare in tutti i modi, ma a volte è davvero dura...
Domani inizierà l'asilo e mi viene quasi da piangere... stamattina l'ho guardata e riguardata pensando "chissà quanto mi mancherai nei prossimi giorni" :cry:
Sul fronte nuova gravidanza, sto benissimo, precisamente come la prima volta... la pancina inizia a vedersi, è lì tondina e piccoletta ma inizia a distinguersi dalla ciccia :lol: non so se ho preso qualche chilo da 15 gg a oggi perchè non ho avuto coraggio di pesarmi :? comunque nei prossimi giorni dovrò farlo assolutamente... anche perchè in ogni caso la prossima settimana avrò il controllo dal ginecologo e di certo mi peserà lui quindi meglio essere preparati...
non ho avuto modo di leggere gli arretrati, ci sono novità rilevanti?
(ho visto solo che per Elis è tutto ok e sono felicissima, che a luna manca un niente ed ha tutto pronto e un pò la invidio... e stop...fatemi un riassuntino grasssssie :lol: )
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#4901
ciao estatti lo sai che ti ho pensata? dicevo ma dov e' finita la mia gemella?
son contenta di setirti bene. un saluto.
Immagine

Immagine

#4902
abigaille ha scritto:dai dai luna secondo me sei prontisssssima!!!!! :D

io ho cominciato a usare l'olio di mandorle, in erboristeria mi hanno dato quello lievemente profumato.. sembro un ricciarello :?
Anch'io all'inizio ne avevo comprato un tipo profumato. Annusando la bottiglietta si sentiva un delicatissimo odore di mandorle...addosso ti assicuro che puzzava di fritto!!! :evil:
Ancora ho vestiti che continuano a puzzare di fritto nonostante li abbia lavati più volte in lavatrice!!! :evil: :evil:

Luna, sono emozionata per te...ormai ci sei quasi!!! :D

Ho fatto un piccolo album anch'io...c'è una foto della mia panciotta e le immagini della morfologica!!
Così come ha fatto Luna, terrò la password per qualche giorno, poi la cambierò.
Il link è:

http://www.alfemminile.com/album/9mesi5
pass: ranocchio

Spero di riuscire a tenerlo aggiornato
Immagine


Immagine

#4903
Ciao a tutte! "Finalmente" sono tornata al lavoro....quindi ora potrò passare + spesso a salutare, a raccontare a leggere! Che bello Luna e che emozione...io l'ho detto subito...vorrei partorire di nuovo per riprovare di nuovo tutta quella valanga di emozioni ben superiore al gran dolore e fatica provati! Vabbè ne dovrò fare un altro...prima o poi! Nei prox giorni metterò anche qualche foto...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#4904
Lorena ha scritto:Giada, mi hai fatto commuovere, mi hai ricordato tanto il mio parto (ma io non ho rotto le acque), anche a me il gine ha fatto la manovra spingendo sulla pancia.
Sono contenta che ti abbiano lasciato Aurora subito e per diverse ore, così si è attaccata al seno. A me l'hanno portata via subito e me l'hanno riportata dopo 7 ore :evil:
Caspita, 7 ore??? :shock:
Come mai così tanto?? :(


Ragazze, un parere, Aurora di giorno non mi lascia combinare nulla...non ci vuole stare sdraiata nel lettino...
Oggi ho portato su l'ovetto e lì ci sta una meraviglia...però ho letto che è meglio non lasciarceli per troppo tempo...
Ora vorrei chiedervi...la sdraietta è "uguale" all'ovetto o nella sdraietta può starci anche tutto il giorno???
Non vorrei fare un acquisto "inutile"...
CASA: QUI