La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

prato "temporaneo"

#1
Ciao a tutti, poichè sto arredando il mio nuovo giardino (aiuole, barbecue, casetta attrezzi, passatoie, impianto irigazione, fontanella,...) è certo presto pensare al prato; però, per evitare di "tenere pulito" il giardino, di avere terra in casa, per permettere ai bambini di poterci giocare sopra e per non vedere il terreno spoglio, avrei pensato alla semina di un praticello senza molte pretese; questo fino al prossimo anno, quando avrò fatto il resto, e metterò il prato "bello". Mi chiedo:
Mi conviene? Sarà cosa semplice eliminare il vecchio prato per rimpiazzarlo col nuovo? Altro motivo è il fatto che, in estate lascio il giardino per quasi due mesi (mi devo attrezzare per la falciatura)...

#2
Cosa intendi per prato senza pretese?
Io ho seminato l'erba a marzo e sinceramente oltre all'erba m'è cresciuto di tutto, margherite, fiorellini gialli e anche campanule selvatiche *_*
A me alla fine va bene così, perchè il mio pargolo ci gioca e ci corre, e so che perfetto, in stile inglese, mai ce l'avrò!

#3
Silvia1975bo ha scritto:Cosa intendi per prato senza pretese?
Io ho seminato l'erba a marzo e sinceramente oltre all'erba m'è cresciuto di tutto, margherite, fiorellini gialli e anche campanule selvatiche *_*
A me alla fine va bene così, perchè il mio pargolo ci gioca e ci corre, e so che perfetto, in stile inglese, mai ce l'avrò!
prprio così intendo.

#4
L'unica scocciatura è che quando vorrai seminare il prato buono dovrai rigirare tutta la terra. Noi l'abbiamo fatto con la motozappa e siamo morti, infatti ce lo teniamo con margherite e violette!
Cavolo cmq non l'avrei mai detto, costa di più l'allestimento di un giardino che l'arredamento di casa a momenti!!!

#5
ma... voi avete fatto quello che vorrei fare io? Cioè avete zappato per togliere il prato? Perchè mi lascia perplesso il dopo motozappa... diserbando, con una bella passata di motozappa, si riesce a non far rimanere traccia del vecchio prato? Perchè in caso contrario dovrei già partire col prato bello ma dovrei accelerare i tempi con l'impianto ed il tosaerba robot.

#6
Sinceramente dopo aver passato il prato con la motozappa non c'era più traccia di un filo d'erba, una tristezza infinita!
Certo mentre l'uomo usava la macchina, la donna (io) si piegava a raccogliere tantaaaaaaaa erbaccia!!! Ma sinceramente non più di tanto, abbiamo fatto l'operazione prato dopo l'inverno, a fine febbraio mi pare, e non c'era tantissima erba.
Noi cmq siamo stati costretti a usarla, abbiamo tolto tanti alberelli da frutto e avevamo i crateri in giardino. Rimuovere la terra ci ha permesso di ripianeggiare il giardino.