La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Nuova Zona giorno

#1
Buon pomeriggio a tutti!
Vi chiedo un consiglio per quella che in un futuro prossimo potrebbe diventare la nostra nuova zona giorno :D ,vorrei avere il vostro mirato contributo per arredare con i miei "vecchi"mobili il nuovo ambiente ,allego la piantina e l'ingombro dei mobili,vorrei anche sapere se dividereste la cucina dalla zona pranzo ed anche come lo fareste.
Grazie 1000!!!!!
Immagine

Immagine

#3
dunque io avrei pensato a questa soluzione di dividere l'ambiente con un muretto basso di cm 120 che termina con un altezza di 300cm per 70 in modo da schermare il frigorifero,sono indecisa tra il cartongesso o il vetro cemento....i colori sono casuali ....che ne dite?
Immagine
Immagine
Immagine

#4
mmmmhhhhh, non mi è chiara una cosa in questa zona giorna devono essere collocati solo gli arredi che già possiedi, oppure devi posizionare, che so, anche la zona relax (divani e quant'altro) ?
Immagine

#5
grazie per avermi risposto annsca,nella zona giorno posizionerei i mobili che già possiedo diverrebbe cucina e zona pranzo,al piano di sopra ci sono tre camere 2 le userei come camere da letto quella rimanente come zona relax,con divani tv e computer...purtroppo il piano terra non è ampissimo per questo ho spostato la zona relax di sopra,il muretto per dividere cucina e zona pranzo non mi convince molto,ma non ho altre idee :(

#6
secondo me, il muretto ha senso se vuoi dividere un pò i due ambienti, cucina e pranzo, ma personalmente non mi piace tanto la penisola messa in quel verso :? .

Ammesso che abbia interpretato correttamente le misure degli arredi, non potresti mettere tutta la zona operativa +frigo sulla parete lunga (quella dal 529-201 bagnetto) e la penisola frontale e parallela alla zona operativa, con il fianco appoggiato alla parete del bagnetto ?
Certo avresti un unico ambiente "open" che non so se gradisci :roll:

per capirci una cosa simile

Immagine


il tavolo dove l'hai piazzato tu ...mentre la credenza :roll: ....mmmhhh hai un'intera parete da 6 mt da arredare potresti inglobarla in una struttura libreria+contenitori fatta a ponte
Immagine

#7
oppure, riprendendo la tua idea: zona operativa (lavello + fuochi) sulla parete lunga da 529 (ovviemente completandola in modo da arrivare alla fine della parete); frontale e parallela a questa zona operativa, il frigo che già possiedi "incassato" in una struttura in cartonegesso che ne nasconda schienale e fianco (te l'ho segnata in blu) e affiancata al frigo la penisola, in questo modo

Immagine
Immagine

#8
annsca purtroppo frigo+ 2 basi + lavello-fuochi hanno una misura di 366cm,quindi non ci stanno per questo ho messo il frigorifero in quella posizione,la penisola è di 85cmx126cm è piuttosto ingombrante ,ho diviso i 2 ambienti per non avere l'effetto di doppio tavolo :oops: :oops: :oops:

#9
annsca il secondo progetto si pùò fare,mi piace!!!! ma secondo tè è comunque fattibile anche se la penisola di lato misura 85cm?ed il frigo66?

#10
certo perchè no ? :roll: tanto la struttura di cartongesso che "ospiterà" il frigo la puoi fare profonda quanto vuoi; nel tuo caso la farei profonda quanto la penisola (al limite il frigo lo tieni un pò scontato dal fondo della parete in cartongesso :roll: :wink: ) ... prova a fare un rendering, così vedi come verrebbe :wink:
Immagine

#15
ho spostato più avanti il "contenitore"in cartongesso creando un angolo e rendendo più ampia la zona pranzo,grazie annsca senza di te non ci sarei mai arrivata! :wink:
Immagine

Immagine