La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Iniziamo con il PRIMO preventivo - BULTHAUP B1

#1
Premessa doverosa, la modularità di questa cucina è veramente ridotta all'osso, ma si sapeva, anche a liv estetico secondo me acune scelte della BULTHAUP, lasciano un po così, ad esempio l'impossibilità di fare un cestone unico con un secondo cassetto interno, solo ante, 2 cassettoni o 2 cassetti ed un cassetto sotto top, fine.

Detto questo vi espongo il preventivo :

Marca BULTHAUP modello B1 - Laccato Bianco Opaco, non fanno i lucido e l'unica alternativa era il grigio (sui laccati), o l'impiallicciato noce o l'acciaio, o laserie di laminati che non ho preso in considerazione. TOP da 6 cm in LAMINATO BIANCO. La cucina quindi è INTERAMENTE BIANCA.

Composizione :

1 COLONNA a tutta altezza FRIGO con 2 ante sopra e sotto
1 COLONNA a tutta altezza FORNO con 2 ante sopra e sotto
1 BASE da 60 con LAVASTOVIGLIE
1 ANGOLO da 90 con lavello da 45
1 BASE 90 CON I PIANI COTTURA e 2 cassetti + 1 sotto top
1 PENSILE a tutta altezza da 60
1 PENSILE a tutta altezza da 90

ELDOM

FORNO DE DIETRICH
FRIGO DE DIETRICH
PIANO COTTURA DOMINO INDUZIONE DE DIETRICH
PIANO COTTURA DOMINO GAS DE DIETRICH
CAPPA DE DIETRICH
LAVASTOVIGLIE MIELE
ABBATTITORE DI TEMPERATURA IRINOX FREDDY (incide per 3.500 Euro)

Totale 25.000 Euro secchi .

Allora alcune cose non mi hanno convinto, prima fra tutte l'impossibilità dei cestoni al posto dei cassetti. Secondo che il mobilieremi ha proposto DE DIETRICH al posto di MIELE, dicendomi che la stessa è meglio di MIELE e subito sotto GAGGENAU :roll: . Per il FRIGO ho un GAGGENAU interamente in acciaio è posso affermare tranquillamente che è indubbiamente superiore ai frigo combinati proposti da MIELE, ma sui FORNI ed i PIANI COTTURA, per esperienza personale giudico MIELE migliore di GAGGENAU... Quindi DE DIETRICH non saprei davvero dove collocarla... Mi da l'IDEA della SMEG TEUTONICA :roll: .

Allora, cosa ve ne pare ?

#2
caspitaaaaaa....ci son più elettrodomestici che cucinaaaa.....
ma una curiosità....come mai l'abbattitore.....??'
Sul prezzo non saprei esprimere un parere in quanto secondo me la bulthaup è una delle pochissime (altra potrebbe essere valcucine) che si discosta dallo stereotipo delle cucine che ci son in giro e quindi difficilmente paragonabili.......cioè....è praticamente impossibile tovare copie prodotte da altre ditte......e per di più si costruisce molti elementi ad uso personale senza adattare ed usare quelli che offre il mercato e che usano tutti.....
Certo hai una sberla di elettrodomesitici che mi sa incidano più della cucina intesa come elementi.....
Sicuramente con quella cifra potresti ottene molto di più e di ottima fattura...certo non bulthaup.....bravi lorooooooooo
La bulthaup piace molto anche a me......
ciaoooo

#3
Gli ELDOM compreso l'abbattitore sono 12.000 Euro circa (compresi cappa e lavello). Quindi di mobili, 2 colonne, 2 basi. 1 angolo e 2 pensili, compresi terminali e pezzetti vari 13.000 Euro, chissa cosa incide così sui mobili, le colonne ? L'angolo, bo qui si diceva che la B1 era economica per essere una BULTHAUP, su questo non ci piove, ma sono sempre 4 pezzi in "Croce" e sono sempre 13.000 Euro per 7 elementi... La linea è molto bella, l'unica pecca è l'assenza di cestoni, ed a questo prezzo, non so se mi convenga... Vedro gli altri preventivi a breve, di marche blasonate comunque sarà solo 1 VALCUCINE su ARTEMATICA VITRUM, ma ad occhi dovremme essere qualcosa sotto, forse intorno ai 10/11.000 per i mobili compresi 180 cm di canale attrezzato. Gli altri preventivi sono di rtigiani locali o ditte minori quasi artigianali, che non sono valutabili da tutti, ma offrono comunque qualità ad un prezzo per i mobili forse dimezzato, gli ELDOM già so cosa mettero, abbattitore a parte... (nun lo voglio :lol: ).

Re: Iniziamo con il PRIMO preventivo - BULTHAUP B1

#4
AlexTrot ha scritto:Quindi DE DIETRICH non saprei davvero dove collocarla... Mi da l'IDEA della SMEG TEUTONICA :roll: .

Allora, cosa ve ne pare ?
De Dietrich è francese e di ottima qualità, fanno anche prodotti molto up market, se vogliamo anche più up market di Miele, che spesso e volentieri (vedi i frigo) si fa fare robe dagli altri.
In realtà il marchio è specializzato in sistemi di riscaldamento industriale, dunque c'è un background importante...

Tuttavia alcune loro scelte mi hanno lasciato un pò perplesso, in particolare i forni Color Matrics (non so se ti avevano consigliato quelli) interamente gestiti da display OLED (!) touch. Voglio dire... per uno che cucina abbastanza suona come "si rompe il display, si rompe il forno".
/\/\

#5
Ciao AlexTrot, la mia curiosità è nata leggendo Irinox, secondo me i migliori abbattitori di temperatura in circolazione. Ma son abituato ad usarli nel mio lavoro. Come mai la scelta di un abbattitore in casa ? Sei nell'ambiente ristorazione anche tu ?

#6
Allora l'abbattitore mi è stato consigliato dal mobiliere... In una cucina così piccola con un combinato a 3 cassetti nel repartco congelazione, nun ci faccio nulla, i 3.500 euro che costa a limete li metto sul frigo e compro unGAGGENAU interamente in acciaio, l'abbattitore in casa non mi serve, anche se potrebbe tornare utile, ma nella prima casa... Per DE DIETRICH si mi hanno consigliato il MATRIX, ed ho avuto la stessa impressione, si rompe il display ? :roll: . E poi i forni li voglio MIELE, su questo non ci piove, i piani cottura sono indeciso mi piacciono molto anche gli AEG o i SIEMENS, ma preferisco i primi per linea, poi avendo il TOP in granito nero assoluto (non sulla B1 ma le altre hanno tutte TOP nero su mobili binachi) gli AEG sono completamente neri . Il dubbio è anche sulla lavastoviglie MIELE o AEG ? Per AEG trovo molto nteressante la FAVORIT 89020 VI ... Bo si vedrà.

#7
Alex, il problema che un abbattitore lo usi generalmente per congelare rapidamente un alimento, ma poi, lo devi sempre trasferire in un congelatore normale per la conservazione. Gli abbattitori hanno anche la funzione di conservazione a -20 dopo il ciclo di abbattimento, però, consumano molta corrente e diciamo che sarebbe sprecato.

#8
AlexTrot ha scritto:Allora l'abbattitore mi è stato consigliato dal mobiliere... In una cucina così piccola con un combinato a 3 cassetti nel repartco congelazione, nun ci faccio nulla, i 3.500 euro che costa a limete li metto sul frigo e compro unGAGGENAU interamente in acciaio, l'abbattitore in casa non mi serve, anche se potrebbe tornare utile, ma nella prima casa... Per DE DIETRICH si mi hanno consigliato il MATRIX, ed ho avuto la stessa impressione, si rompe il display ? :roll: . E poi i forni li voglio MIELE, su questo non ci piove, i piani cottura sono indeciso mi piacciono molto anche gli AEG o i SIEMENS, ma preferisco i primi per linea, poi avendo il TOP in granito nero assoluto (non sulla B1 ma le altre hanno tutte TOP nero su mobili binachi) gli AEG sono completamente neri . Il dubbio è anche sulla lavastoviglie MIELE o AEG ? Per AEG trovo molto nteressante la FAVORIT 89020 VI ... Bo si vedrà.
vedo che ti sei informato abbastanza su ELDOM, hai per caso preso in considerazione i NEFF? ho visto delle lavastoviglie che non erano affatto male per disposizione dei piatti e altezza (anche alte 86 cm).
--
federico r.
http://tinyurl.com/studioarchitettura