La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Veneta Cucina o ADcucine della Del Tongo

#1
Ciao a tutti...
abbiamo visto a Semeraro il modello "Carrera" della Veneta Cucina(chiamata in un altro modo per non rovinare il mercato ai rivenditori locali di Veneta Cucine) e il modello "Rodi" della ADcucine della Del Tongo.
siamo fortemente indecisi e volevo sapere se qualcuno puo darci un consiglio....
Avete comprato da Semeraro? ci hanno detto di stare molto attenti al montaggio....

Grazie

Giuseppe :cry:

#4
a proposito...Semeraro chiede che venga saldato il conto prima della consegnata(e quindi montaggio) della cucina... E' uso comune...pagare prima della consegna? a me non sembra molto corretto....

#5
In quel tipo di negozio si... Anche da IKEA per dirti paghi prima... Da un mobiliere NO, lasci un'acconto e SALDI quando tutto è OK, ossia a montaggio avvenuto...

#6
giu77 ha scritto:non so dirti se sono lo stesso gruppo...ma sicuramente sono paritari....
be guarda so che ci sono dei negozi che si chiamano "semeraro" che probabilmente non centrano niente con il gruppo di sopra: togliamoli fuori dal discorso e assumiamo che tu sia interessata all'acquisto nel gruppo semeraro/aiazzone/persempre/emmelunga.

Non me la sento di sbilanciarmi in commenti pubblici su questo gruppo anche perchè parlerei solo per sentito dire...però direi che come regola sia generale che particolare è bene "stare attenti" ben prima del montaggio...

Che vogliano i soldi prima mi sembra "strano" se rapportato ad altri mobilieri, "meno strano" se penso alla "fusione/incorporazione/concordato/ (non so cosa sia)" avvenuta nei mesi scorsi.

#7
qsecofr ha scritto:Non me la sento di sbilanciarmi in commenti pubblici su questo gruppo anche perchè parlerei solo per sentito dire...però direi che come regola sia generale che particolare è bene "stare attenti" ben prima del montaggio...
D'accordo al 100% anche se poi queste attività (un pò ballerine), purtroppo, i fornitori non le fanno quasi mai fallire perchè sperano dopo il concordato di rientrare di parte di ciò che hanno perso, continuando a lavorarci ... Conosco per certo un loro fornitore (con cui ho rapporti di lavoro) che in un giorno è stato rimpallato da una città all'altra semplicemente per discutere del concordato, non sembrava molto felice ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#8
coolors ha scritto: Conosco per certo un loro fornitore (con cui ho rapporti di lavoro) che in un giorno è stato rimpallato da una città all'altra semplicemente per discutere del concordato, non sembrava molto felice ...
... ho colorato il fornitore... del colore più adatto :D
... immagino che più che per la strada fosse incacciato per il "concordato" (lo metto tra apici perchè poi tutto sommato tanto concordato non è... sarebbe da chiamarlo "obbligato")

.... è si perchè questi che devono darti i soldi manco si degnano di spostarsi loro...

#9
qsecofr ha scritto:... ho colorato il fornitore... del colore più adatto :D
... immagino che più che per la strada fosse incacciato per il "concordato" (lo metto tra apici perchè poi tutto sommato tanto concordato non è... sarebbe da chiamarlo "obbligato")

.... è si perchè questi che devono darti i soldi manco si degnano di spostarsi loro...
Questa volta mi sa che andrà loro male! Questo fornitore (da buon campano) sembra avesse assicurato il credito :twisted: e ora non sia molto disposto a concordare (perchè sembra sia coperto dalla compagnia assicuratrice per il credito) :lol:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#10
coolors ha scritto:
Questa volta mi sa che andrà loro male! Questo fornitore (da buon campano) sembra avesse assicurato il credito

Speriamo!... solo che l'assicurazione in realtà difficilmente copre il 100% qualcosa si perde sempre... in un modo o l'altro le assicurazioni cascano sempre in piedi: si attaccano a tutto