La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Per interno muro intendi che una parte della porta va intera al muro detro e l'altra interno muro sinistro, come se fossero due scrigno contrapposte ?

Se così fosse, ed hai un ambiente moderno, potresti anche azzardare un tutt'altezza in vetro satinato, con telaietto in alluminio o legno tinto di un'essenza che ti piace o che s'intoni con l'ambiente., magari inserendo un punto luce che la illumini dall'alto verso il basso... Non so è un'idea.

#5
AlexTrot ha scritto:Scusa non hai soffitti a 270 ? Certo se sono più alti non sta bene...
il soffitto è a 280 ma la parete su cui va questa porta è molto piccola....in pratica c'è la porta + altri 70cm....
Immagine
tutta altezza mi pareva esagerato...
io volevo stare o sui 200...o al massimo sui 220...
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#6
Murble, murble... SI tutta alteza non dice nulla in quel contesto, a questo punto io la lascerei a 2 metri come le altre... I 220 mi dicono realmente poco, e rischi che stonino con le altre, a meno che non lai interamente a vetro, quindi stacchi completamente allora forse i 220 potrebbero starci... Ma se pensi di intelaiarla resterei a 200...

#7
Visto che a fianco hai un'altra porta o vano di passaggio che sia, farla più alta sarebbe antiestetico.

Se le altre sono 200, io la farei 200, altrimenti 210!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

#8
g.alberti ha scritto:Visto che a fianco hai un'altra porta o vano di passaggio che sia, farla più alta sarebbe antiestetico.

Se le altre sono 200, io la farei 200, altrimenti 210!
è uno specchio quello a fianco...(e guardando quest'immagine ho deciso che nn lo faccio fino a terra)
l'unico vano di passaggio è il portone di ingresso che è un 202+sopraluce ad arco
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA