La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Vi prego sono in crisi!!

#1
Ciao ragazzi, vediamo se mi riuscite ad aiutare anche stavolta.
Devo decidere a breve come arredare la sala.
Ho deciso il tipo di mobile giorno della bimax:

La composizione prevederebbe due cassetti e 2 cestoni a terra, 4 pensili messi a quadrato in corrispondenza dei cassetti e uno a vista sopra i cestoni sui quali andra' la tv 42' schermo piatto.
I pezzi sarebbero questi (cesti e non 2 cassetti, e i pensili a vetro non in lungo ma uno 2 sopra e 2 sotto.
Immagine
Ho un grosso problema con i colori. Per i pensili a vetro pensavo a struttura tinta alluminio e vetro satinato azzurrato come sara' il tavolo, la "griglia" sempre alluminio.
Il problema sono le basi che vorrei abbinare al divano.
Mi piacerebbe grigio antracite tipo questo
Immagine
con il top in vetro satinato sopra le basi, anche il divano lo vorrei in questa tinta (anche la cucina sara' rovere tinto grigio) perche' quelli chiari non mi piacciono.
Vorrei fare una o piu' pareti arancio e giocare con questo colore con tende e accessori. Il pavimento e' dussie'.
Secondo voi viene scura? Come si abbina col parquet il grigio?
Datemi qualche dritta... devo ordinare al piu' presto e come nella migliore tradizione non ci dormo la notte...

#3
non riesco a visualizzare bene il tutto pero' a come prima impressione per me viene un po' troppo scuro..
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#4
Scusa ma cucina e mobile giorno sono nello stesso ambiente?
Se così è anche per me è un pò scuro.
"la fuga è invece l'unica scelta dignitosa quando non puoi cambiare più nulla, e non vuoi neppure lasciarti coinvolgere, diventare complice" Pino Cacucci

#5
No entrando in casa si accede al salotto con la parete attrezzata davanti, ma di fronte alla porta c'e' quella della cucina da cui si intravede un po' di mobile.
In realta' di grigio scuro ci sarebbe solo il divano e i frontali di cassetti e cesti (240 cm in tutto), il top e' a vetro, i pensili alluminio e vetro, la mensola alluminio.
Dite che e' scuro lo stesso anche se poi ravvivo con l'arancio?
Non riesco a trovare un'alternativa perche' la tinta alluminio ho paura che sia troppo fredda x le basi, e in laccato lucido c'e' solo quel grigio. Senno' in opaco hanno grigio tortora, ferro e mastice, ma mi sa che opachi danno un senso di smorto.
Uffi! :cry: :cry:

#7
Un uomo un mito...
Il parquet e' dussie' (rossiccio), nella stanza ci sono una finestra e una porta finestra

#8
Non è poi così scuro il dussiè, io non la vedo una cosa impossibile, altrimenti in rovere grigio?

#9
In rovere grigio ho gia' la cucina e cmq vedo piu' luminoso il laccato lucido.
Cmq fra rovere e laccato se uno lo vede scuro (tipo mio moroso...) e' lo stesso... :cry:
Il legno cmq lo eviterei sul parquet

#10
Non avevo capito un c...., ultimamente sono un sacco rinco.

Tu vorresti un laccato lucido come quello dell'img. sopra? non mi sembra scuro!

#11
scusami dolores, toglimi una curiosità, ma cosa metti dentro quel mobile giorno che pensi di acquistare?
capisco che magari uno ha tanto spazio ma in questi mobili moderni arredati come in foto non sono per niente capienti mi sembrano piuttosto di bellezza, non c'è una vetrina, non c'è spazio dove mettere piatti e bicchieri (non quelli che si usano quotidianamente), tovaglie

#12
Ciao Cucciolotta, lo spazio contenitivo e' nei 4 pensili 60x70. E in piu' nei cestoni e cassetti.
Secondo te e' ancora poco?

#13
no scusami, la mia era solo una curiosità perchè non ho casa molto grande ed ho un soggiorno di soli 16 metri quadri in cui far entrare tutto per questo pensavo ad una parete attrezzata moderna ma vedo che in giro si portano molto queste composizioni come quella che vorresti acquistare tu e a me sembrano poco contenitive.