La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4906
moonlight ha scritto:
abigaille ha scritto:dai dai luna secondo me sei prontisssssima!!!!! :D

io ho cominciato a usare l'olio di mandorle, in erboristeria mi hanno dato quello lievemente profumato.. sembro un ricciarello :?
Anch'io all'inizio ne avevo comprato un tipo profumato. Annusando la bottiglietta si sentiva un delicatissimo odore di mandorle...addosso ti assicuro che puzzava di fritto!!! :evil:
Ancora ho vestiti che continuano a puzzare di fritto nonostante li abbia lavati più volte in lavatrice!!! :evil: :evil:

Luna, sono emozionata per te...ormai ci sei quasi!!! :D

Ho fatto un piccolo album anch'io...c'è una foto della mia panciotta e le immagini della morfologica!!
Così come ha fatto Luna, terrò la password per qualche giorno, poi la cambierò.
Il link è:

http://www.alfemminile.com/album/9mesi5
pass: ranocchio

Spero di riuscire a tenerlo aggiornato
bello!!! alcune ammetto di non averle capite, ma in altre si vede benissimo la testa, che impressione!!
Immagine
Immagine

#4907
giadaroma ha scritto:
Lorena ha scritto:Giada, mi hai fatto commuovere, mi hai ricordato tanto il mio parto (ma io non ho rotto le acque), anche a me il gine ha fatto la manovra spingendo sulla pancia.
Sono contenta che ti abbiano lasciato Aurora subito e per diverse ore, così si è attaccata al seno. A me l'hanno portata via subito e me l'hanno riportata dopo 7 ore :evil:
Caspita, 7 ore??? :shock:
Come mai così tanto?? :(


Ragazze, un parere, Aurora di giorno non mi lascia combinare nulla...non ci vuole stare sdraiata nel lettino...
Oggi ho portato su l'ovetto e lì ci sta una meraviglia...però ho letto che è meglio non lasciarceli per troppo tempo...
Ora vorrei chiedervi...la sdraietta è "uguale" all'ovetto o nella sdraietta può starci anche tutto il giorno???
Non vorrei fare un acquisto "inutile"...
la sdraietta è meglio, perchè la schiena assume una posizione più naturale, a me avevano detto che nell'ovetto poteva starci massimo due ore di fila, mentre nella sdraietta ci può stare di più e farcela anche dormire perchè si reclina del tutto e diventa come un lettino :wink:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#4908
giadaroma ha scritto:
Lorena ha scritto:Giada, mi hai fatto commuovere, mi hai ricordato tanto il mio parto (ma io non ho rotto le acque), anche a me il gine ha fatto la manovra spingendo sulla pancia.
Sono contenta che ti abbiano lasciato Aurora subito e per diverse ore, così si è attaccata al seno. A me l'hanno portata via subito e me l'hanno riportata dopo 7 ore :evil:
Caspita, 7 ore??? :shock:
Come mai così tanto?? :(


Ragazze, un parere, Aurora di giorno non mi lascia combinare nulla...non ci vuole stare sdraiata nel lettino...
Oggi ho portato su l'ovetto e lì ci sta una meraviglia...però ho letto che è meglio non lasciarceli per troppo tempo...
Ora vorrei chiedervi...la sdraietta è "uguale" all'ovetto o nella sdraietta può starci anche tutto il giorno???
Non vorrei fare un acquisto "inutile"...
Ciao Giada!
Ho letto il tuo parto e mi ha ricordato tanto il mio!

Per lettino cosa intendi? proprio il lettino o la navicella? Perché se intendi il lettino forse Aurora non ci vuole stare perché è piccolina e lì in quello spazio grande ci si sente spersa...prova a metterle qualcosa che le riduca lo spazio intorno, in modo che quando allunga i piedini e le manine senta sempre il contatto con qualcosa, lei ha ancora il ricordo della pancia :wink:
Nell'ovetto secondo me non è il caso di tenercela tanto, la sua spina dorsale ha bisogno di stare distesa, stesso discorso vale per la sdraietta, però a differenza dell'ovetto ce ne sono che stanno un po' più stese e almeno un po' ce la potresti tenere, una mezz'ora, poi la togli e poi dopo un po' la rimetti. Io l'ho usata tanto la sdraietta, Teresa ha cominciato a mangiare la frutta a 3 mesi e gliela davo lì, per il seggiolotto era troppo piccolina. A 6 mesi poi l'ho tolta perché rischiava di ribaltarsi ma per quel periodo è stata fondamentale :wink:
Immagine
Immagine

#4909
titina ha scritto:ciao estatti lo sai che ti ho pensata? dicevo ma dov e' finita la mia gemella?
son contenta di setirti bene. un saluto.
ciao! ero al mare :lol:
ho letto che la tua TN è andata bene! :D
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#4910
stellina ha scritto:
giadaroma ha scritto: Ragazze, un parere, Aurora di giorno non mi lascia combinare nulla...non ci vuole stare sdraiata nel lettino...
Oggi ho portato su l'ovetto e lì ci sta una meraviglia...però ho letto che è meglio non lasciarceli per troppo tempo...
Ora vorrei chiedervi...la sdraietta è "uguale" all'ovetto o nella sdraietta può starci anche tutto il giorno???
Non vorrei fare un acquisto "inutile"...
Ciao Giada!
Ho letto il tuo parto e mi ha ricordato tanto il mio!

Per lettino cosa intendi? proprio il lettino o la navicella? Perché se intendi il lettino forse Aurora non ci vuole stare perché è piccolina e lì in quello spazio grande ci si sente spersa...prova a metterle qualcosa che le riduca lo spazio intorno, in modo che quando allunga i piedini e le manine senta sempre il contatto con qualcosa, lei ha ancora il ricordo della pancia :wink:
Nell'ovetto secondo me non è il caso di tenercela tanto, la sua spina dorsale ha bisogno di stare distesa, stesso discorso vale per la sdraietta, però a differenza dell'ovetto ce ne sono che stanno un po' più stese e almeno un po' ce la potresti tenere, una mezz'ora, poi la togli e poi dopo un po' la rimetti. Io l'ho usata tanto la sdraietta, Teresa ha cominciato a mangiare la frutta a 3 mesi e gliela davo lì, per il seggiolotto era troppo piccolina. A 6 mesi poi l'ho tolta perché rischiava di ribaltarsi ma per quel periodo è stata fondamentale :wink:
Nel lettino ho messo il riduttore, e lei lo tocca già sia con la testa che con i piedi, se si allunga...quindi escluderei che sia per quel motivo che hai detto.
Il problema di Aurora, secondo me, è che rigurgita spesso e le da fastidio stare sdraiata...
Infatti quando la netto giù, ci sta 10 minuti e poi scoppia a piangere e come la tiro su, la maggior parte delle volte, fa un ruttino...

(Io cmq dopo la poppata la tengo su parecchio...almeno 15-20 minuti...ma probabilmente a lei non bastano...)
CASA: QUI

#4911
Allora la sdraietta potrebbe essere la soluzione, almeno la potresti tenere quel poco sollevata che gli permetta di non rigurgitare. Anche le carrozzine hanno un sistema per tenere lo schienalino un po' inclinato, anche quello è utile :wink:
Immagine
Immagine

#4912
stellina ha scritto:Allora la sdraietta potrebbe essere la soluzione, almeno la potresti tenere quel poco sollevata che gli permetta di non rigurgitare. Anche le carrozzine hanno un sistema per tenere lo schienalino un po' inclinato, anche quello è utile :wink:
Parli della navetta?? :roll:
Io ho uno Stokke, ma non mi pare ci sia questa opzione...certo che sarebbe l'ideale...
CASA: QUI

#4913
giadaroma ha scritto:
Lorena ha scritto:Giada, mi hai fatto commuovere, mi hai ricordato tanto il mio parto (ma io non ho rotto le acque), anche a me il gine ha fatto la manovra spingendo sulla pancia.
Sono contenta che ti abbiano lasciato Aurora subito e per diverse ore, così si è attaccata al seno. A me l'hanno portata via subito e me l'hanno riportata dopo 7 ore :evil:
Caspita, 7 ore??? :shock:
Come mai così tanto?? :(


Ragazze, un parere, Aurora di giorno non mi lascia combinare nulla...non ci vuole stare sdraiata nel lettino...
Oggi ho portato su l'ovetto e lì ci sta una meraviglia...però ho letto che è meglio non lasciarceli per troppo tempo...
Ora vorrei chiedervi...la sdraietta è "uguale" all'ovetto o nella sdraietta può starci anche tutto il giorno???
Non vorrei fare un acquisto "inutile"...

A me la bimba l'hanno lasciata sulla pancia solo il tempo della sutura, poi l'hanno messa in braccio a mio marito e l'hanno portata al nido a fare la visita e il bagno.
Il fatto è, poi, che io sono rimasta parecchio in sala travaglio perchè le stanze erano tutte occupate, ho dovuto aspettare le dimissioni (nel primo pomeriggio) per essere trasferita e da noi le sale travaglio e parto stanno al piano di sotto rispetto alle degenze e al nido. Io non potevo andarmela a prendere perchè come mi sono alzata sono svenuta e loro non me la portavano nonostante le mie richieste continue. Quando è andato mio marito a protestare gli hanno detto che la bambina doveva stare nella culletta termica. A me sembra una stupidaggine perchè era una bimba nata perfettamente a termine e senza alcun problema. A tutt'oggi non sono riuscita a capire il loro comportamento.
Quando sono andata all'incontro post parto con l'ostetrica del corso preparto e le altre mamme+bambini, ho raccontato la cosa e lei mi ha detto che avrei dovuto rivolgermi immediatamente all'ufficio per la tutela del malato. A saperlo prima :evil:


Ho letto che Aurora fa il ruttino quando la prendi se piange.
Io B. la mettevo giù sempre dopo il ruttino. A volte capitava di vederla agitata oppure piangeva proprio, la tiravo su e faceva un altro ruttino, a quel punto la rimettevo giù. Il primo periodo (un mesetto, mi pare) ha rigurgitato spesso, era tutto un cambiare lenzuolini. Poi le è passato. Le vomitate tipo esorcista le faceva invece subito dopo mangiato, quindi mai mentre era sdraiata.
Immagine
Immagine

#4914
giadaroma ha scritto:
stellina ha scritto:Allora la sdraietta potrebbe essere la soluzione, almeno la potresti tenere quel poco sollevata che gli permetta di non rigurgitare. Anche le carrozzine hanno un sistema per tenere lo schienalino un po' inclinato, anche quello è utile :wink:
Parli della navetta?? :roll:
Io ho uno Stokke, ma non mi pare ci sia questa opzione...certo che sarebbe l'ideale...
Nemmeno nello streety c'è l'opzione di inclinare la base. Io avevo risolto mettendo un cuscinetto sotto il materassino.
Immagine
Immagine

#4915
giadaroma ha scritto:
stellina ha scritto:Allora la sdraietta potrebbe essere la soluzione, almeno la potresti tenere quel poco sollevata che gli permetta di non rigurgitare. Anche le carrozzine hanno un sistema per tenere lo schienalino un po' inclinato, anche quello è utile :wink:
Parli della navetta?? :roll:
Io ho uno Stokke, ma non mi pare ci sia questa opzione...certo che sarebbe l'ideale...
Si, io avevo Inglesina e in fondo alla navicella, in corrispondenza dei piedini per intenderci, all'esterno, c'era una levetta che agiva sullo schienalino e potevo rialzarlo in tre posizioni, io lo tenevo alla prima proprio per non farla stare completamente sdraiata. Anche nella culla avevo messo un cuscino basso sotto la materassina in modo che stesse un po' più sollevata senza però avere lo "scalino" del cuscino. Teresa dormiva senza cuscino da piccolina e anche ora vedo che gira e rigira va sempre a finire sulla materassa, il cuscino lo scansa.
Immagine
Immagine

#4916
Lorena ha scritto: Ho letto che Aurora fa il ruttino quando la prendi se piange.
Io B. la mettevo giù sempre dopo il ruttino. A volte capitava di vederla agitata oppure piangeva proprio, la tiravo su e faceva un altro ruttino, a quel punto la rimettevo giù. Il primo periodo (un mesetto, mi pare) ha rigurgitato spesso, era tutto un cambiare lenzuolini. Poi le è passato. Le vomitate tipo esorcista le faceva invece subito dopo mangiato, quindi mai mentre era sdraiata.
Esatto, proprio come B.
A volte la tengo su anche più di mezz'ora, ma il ruttino lo fa raramente...
Poi la metto giù, lei si innervosisce, piange, la prendo su e fa il ruttino...
Speriamo passi sta fase...non fa antro che rigurgitare come la poggio...
Per non parlare del singhiozzo...che le viene anche 4-5 volte al giorno!!!
CASA: QUI

#4917
finalmente sono rientrata in possesso del mio pc!

Sabato siamo stati al corso genitori chicco e prenatal, sono interessanti e abbastanza utili.
Abbiamo iniziato a tirare le somme x il trio e volendo restare sulla fascia media le scelte ricadono su:

- 3x8 integra car Giordani: ha navicella omologata x l'auto col kit incluso, ma la base isofix a parte x l'ovetto. Navicella con maniglione.
misure passeggino chiuso: 44X100, peso 9.5 kg

- enjoy fun chicco: ha navicella omologata x l'auto senza kit incluso, non prevede base x ovetto, navicella senza maniglione ma con i 2 "manici" in stoffa
Il fatto che la navicella non abbia il maniglione ma i 2 manici è scomodo?
misure passeggino chiuso: 36x109, peso 7.5 kg

- so family prenatal: ha navicella omologata x l'auto senza kit incluso, non prevede base x ovetto. Navicella con maniglione. Copertina e capote uniche x navicella e passeggino (e ovetto x la copertina)
Accessori in comune x i 3 pezzi sono indice di scarsa qualità?
http://www.prenatal.it/sfoglia_catalogo1
/cataloghi.asp?catCode=cat473370&ScreenSize=1920%A71200
misure chiuso: 38x108, peso paseggino 8 kg

Hanno tutti e 3 prezzo simile, 8 ruote, chiusura ad ombrello, ci stanno in bagagliaio (ho 115 cm abbondanti).
In negozio mi hanno detto che x agganciare l'ovetto con la base isofix del giordani (che sarebbe il preferito) la macchina deve avere l'attacco (dal 2006 dovrebbero averlo tutte), ho controllato il libretto e no trovo traccia di questi attacchi... :evil: questo vuol dire che la base non mi serve e che dovrei ogni volta fare il giro con le cinture?
E la navicella "omologata" cosa vuol dire? il kit auto a cosa serve?

Scusate la raffica di domande ma davvero non ci capisco un cappero
:(
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#4918
Giada, anche B. aveva il singhiozzo di continuo! Ed anche orale viene spesso.


Dolores, non so quanto viaggerà in auto i primi mesi la tua bimba (B. ha cominciato a 3 mesi a fare sopra e sotto da casa dei nonni), quindi la considerazione sull'attacco isofix dell'ovetto, secondo me, passa in secondo piano perchè l'ovetto lo userai davvero pochi mesi. (L'attacco isofix non ce l'hanno tutte le macchine). Se poi la bimba viaggerà in due macchine, come succede a noi, dovrai o comprare due attacchi o cmq spostarne uno di continuo. Tanto vale allacciare l'ovetto dove serve.

Io al tuo posto valuterei soprattutto il peso e l'omologazione della navicella col costo del kit se non incluso. E scarterei quella con le due maniglie di stoffa, se te ne sfugge accidentalmente una di mano ti si ribalta :shock:

Per quanto riguarda gli accessori comuni, non so se è indice di scarsa qualità, il nostro ha per ogni pezzo la propria cappottina, ma la copertura gambe solo alla navicella e il parapioggia solo per il passeggino. Per il passeggino ho preso un coprigambe universale di Giordani.

Dimenticavo l'ultima domanda. La navicella è omologata se ha gli attacchi per collegarla alle cinture della macchina. La nostra ha dei ganci sulla navicella e una cintura di sicurezza all'interno che va sulla pancia del bimbo. Poi ha il kit (incluso nel nostro caso), degli agganci che da un lato attacchi ai ganci della navicella e dall'altro alla cintura dell'auto.
Immagine
Immagine

#4919
ciao a tutte! Finalmente abbiamo fatto la morfologica....è tutto ok, le perditine che ho non sembrano essere collegate alla gravidanza...forse l'infiammazione al collo dell'utero.

E' una FEMMINAAA!!!
Sta benissimo e a vederla così mi sembra molto molto simile alla sorellona. che emozione enorme, sono 470 gr. di amore terremotoso.....

un saluto a tutte....
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

#4920
Lorena ha scritto:Giada, anche B. aveva il singhiozzo di continuo! Ed anche orale viene spesso.


Dolores, non so quanto viaggerà in auto i primi mesi la tua bimba (B. ha cominciato a 3 mesi a fare sopra e sotto da casa dei nonni), quindi la considerazione sull'attacco isofix dell'ovetto, secondo me, passa in secondo piano perchè l'ovetto lo userai davvero pochi mesi. (L'attacco isofix non ce l'hanno tutte le macchine). Se poi la bimba viaggerà in due macchine, come succede a noi, dovrai o comprare due attacchi o cmq spostarne uno di continuo. Tanto vale allacciare l'ovetto dove serve.
non ho idea di quanto mi sposterò.. non credo tanto visto che oltrettutto sarà freddo ed in effetti nel we si esce sempre con la macchina del marito, quindi anche avendo la base andrebbe spostata e allora perdiamo la comodità. Ma essendo l'ovetto tondeggiante, se lo si fissa solo con le cinture non è poco stabile? Immagino che x fare la spesa veloce mi convenga uscire con l'ovetto da subito o quasi, no?

Io al tuo posto valuterei soprattutto il peso e l'omologazione della navicella col costo del kit se non incluso. E scarterei quella con le due maniglie di stoffa, se te ne sfugge accidentalmente una di mano ti si ribalta :shock:
la navicella giordani pesa 5 kg contro 4.8 della prenatal ma ha il kit incluso, mentre il passeggino 9.5 contro 8. Ho testato apertura e chisura del giordani e ci ho preso la mano, ma non sta in piedi da solo da chiuso. X il discorso maniglie abbiamo infatti scartato il chicco.

Per quanto riguarda gli accessori comuni, non so se è indice di scarsa qualità, il nostro ha per ogni pezzo la propria cappottina, ma la copertura gambe solo alla navicella e il parapioggia solo per il passeggino. Per il passeggino ho preso un coprigambe universale di Giordani.
in effetti pensavo che o usi un pezzo o usi l'altro (addirittura il passeggino solo dopo aver dismesso gli altri 2 se non ho capito male) xciò staccare cappottina e coperta non dovrebbe essere un grosso problema... boh

Dimenticavo l'ultima domanda. La navicella è omologata se ha gli attacchi per collegarla alle cinture della macchina. La nostra ha dei ganci sulla navicella e una cintura di sicurezza all'interno che va sulla pancia del bimbo. Poi ha il kit (incluso nel nostro caso), degli agganci che da un lato attacchi ai ganci della navicella e dall'altro alla cintura dell'auto.
il kit incluso è questo
Immagine

Se ho capito bene la navicella essendo omologata ha degli attacchi su cui si mette sta roba ma la cintura dove va?? si passa dentro o si aggancia a clic-clac da qualche parte? :oops: :oops:
Portate pazienza... nel we procederemo con l'ordine e poi non vi tedio più.

Ieri sera mia mamma è andata a farmi fare il certificato x la maternità obbligatoria e ha parlato un pò con la gine del centro grav. a rischio. Le ha detto che lei e il mio gine (che mi fa eco e flussimetrie sempre in ospedale) si consultano sempre e parlano di me.. :D che sono piacevolmente sorpresi che stia andando tutto così bene e che non sembra che io abbia avuto preeclampsia ed hellp e parta da una situazione non favorevole (sovrappeso, età, rischio trombosi, mutazione genetica, ecc)...
Martedi dopo la visita mi faranno una puntura di cortisone e mercoledi ne farò un'altra... è il periodo di maturazione dei polmoni della principessa e x sicurezza si portano avanti così siamo a posto anche x quello.
X il resto io mi sento benissimo, la pancia fa le onde e io sono già innamorata pazza di questa piccola stellina
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine