La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

bagno strettissimo

#1
Ciao a tutti, sono nuova e vorrei un consiglio. Stiamo per acquistare una casa carina ma ha un bagno strettissimo e non modificabile in larghezza
che è di solo 1.06 mt. la lunghezza invece è di 3.80 mt
purtroppo la scarsa larghezza non permette di metter per il lungo nè una vasca (rimarrebbero appena 30 cm di lato) nè un piatto doccia , l'unico modo sarebbe mettere una cabina doccia in larghezza da parete a parete in fondo al bagno dove si trova la finestra. Abbiamo pensato di metterla quindi rettangolare con due lati scorrevoli trasparenti così la finestra è protetta dall'acqua ma la luce passerebbe comunque, tra la doccia e la finestra resterebbero circa 50 cm da sfruttare per shampoo, accappatoi ecc.che ne pensate? Noi con quelle misure non abbiamo altre idee :(
Grazie
Nina

#2
mamma mia, 106cm di largehezza sono pochi pochi.....

cmq direi che la soluzione con doccia in fondo che occupa tutta la larghezza è l'unica.... con quelle dimensioni non vedo altro che lavabo (poco prodondo, max 38cm) e sanitari sul lato lungo e in fondo la doccia....

Nel caso vai anche di rivestimenti chiarissimi, direi quasi su un "total white", per cercare di dilatare il più possibile l'ambiente...

#4
io ho un problema simie. Dopo varie valutazioni, la cosa migliore secondo me e' la doccia in fondo che sfrutta per tre lati le pareti e in un lato metti una porta scorrevole o tenda.

Vedi il progetto finale nel mio post:

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=65460

Considera che nella casa dove vivo ora, ha un bagno simile al tuo, largo 103cm. In fondo alla finestra hanno messo un piatto doccia 90X70.

Ciao, Sergio

#5
Ciao "tangoo" io ho optato per la tua stessa situazione: ho progettato un piatto doccia da parete a parete (160 per 80cm) e la finestra si trova al suo interno.
Il problema è il soffione.Nel senso che, stando alle misure, la finestra non si potrebbe più aprire liberamente.Tu come hai risolto?
grazie mille...
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#6
saro' sincero. Questo dettaglio mi era sfuggito :). Da una parte la mia finestra si apre sia a vasistas sia a battente (si dice cosi?). Pero' devo verificare l'altezza della finestra per capire se il soffione riesce a stare sopra.

Ciao, Sergio

#7
tangooo ha scritto:saro' sincero. Questo dettaglio mi era sfuggito :). Da una parte la mia finestra si apre sia a vasistas sia a battente (si dice cosi?). Pero' devo verificare l'altezza della finestra per capire se il soffione riesce a stare sopra.

Ciao, Sergio
anche a me inizialmente questo dettaglio era sfuggito...ma stamattina me ne sono accorta e mi è preso un colpo..domani mattina andrò dal rivenditore per parlarne.
Anche la mia finestra certo si apre sia a vasistas che a battente, ma il problema si pone comunque...ed è un bel problema che rischia di far saltare tutto il progetto..aiuto!!!
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#9
tangooo ha scritto:ciao, come hai risolto alla fine?
Alla fine ho lasciato tutto così, ossia rimango dell'idea di acquistare un soffione grande, uno piccolo sembrerebbe ridicolo in una doccia 160x80cm. La ragazza adetta vendite mi ha fatto notare (più che altro voleva convincermi) che alla fine la finestra non la si apre quasi mai totalmente, ma a vasistas.

Stamattina invece ho avuto un colpo al cuore, per così dire: mi sono imbattuta in un'immagine con doccia e finestra, proprio come il nostro caso, ma la finestra si apriva verso l'esterno. Ma perchè non ci ho pensato prima??sono caduta in un bicchier d'aqua. Anzi, siamo caduti: io, il mio ragazzo, il venditore dell'azienda e il tecnico che è venuto a fare il sopralluogo sapendo della nostra esigenza-doccia.
Per giunta, la finestra del bagno dà su un mio balconcino, quindi non ci sarebbero stati assolutamnete problemi nel predisporre una finestra con apertura verso l'estrno.
Sono nervosissima, perchè la mia è una casa nuova, la finestra l'abbiamo fatta ora, Internor, spendendoci tantissimo...e alla fine ci siamo persi in un bicchier d'acqua!!!!!Vedrò se posso porre rimedio, andrò oggi stesso dalla Internorm.
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531