La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#47
e se lo sapevo te lo dicevo prima!
ti dico anche la proposta del divano che è il dema rialto.
non riesco ancora a trovare una sedia che mi piaccia.le due proposte dell'arredatrice non mi soddisfano e vorrei trovare qualcosa di colorato o che possa richiamare anche il verde mela dello schienale della cucina (non tutte le sedie verdi chiaramente altrimenti sembrerebbe la sala dell'incredibile hulk!!).
ma tanto c'è tempo......(dico così da un anno)

#48
boz99 ha scritto:e se lo sapevo te lo dicevo prima!
ti dico anche la proposta del divano che è il dema rialto.
non riesco ancora a trovare una sedia che mi piaccia.le due proposte dell'arredatrice non mi soddisfano e vorrei trovare qualcosa di colorato o che possa richiamare anche il verde mela dello schienale della cucina (non tutte le sedie verdi chiaramente altrimenti sembrerebbe la sala dell'incredibile hulk!!).
ma tanto c'è tempo......(dico così da un anno)
dema ? :shock: accidentaccio, anch'io ho un dema ...il modello non lo ricordo ma probabilmente è fuori produzione ormai :roll: . E' un buon divano :wink: . Per le sedie che problema c'è ? apri un bel topic e speri nell'interessamento di lot: allora sì che avrai solo l'imbarazzo della scelta :wink:
Immagine

#49
quello che hanno proposto a me dovrebbe essere un modello appena uscito (mi sembra aprile '09) e viene sui 2mila.
è carino perchè ha una forma particolare e mi sembra che se ne parli piuttosto bene.

#50
quindi avresti una situazione di questo tipo

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


il divano è da 240 come da tue indicazioni :wink: ; secondo me un pouff o una poltroncina (piccina) ci starebbero e se propendi per il il primo e ,invece del mobile basso per la tv, metti una panchetta (come nel rendering), quando non ti serve, lo infili lì sotto
Immagine

#51
è esattamente così!
non mi sembra niente male come soluzione (chiaramete il tuo render è bellssim).mi sembra piuttosto pratica.
il tavolo che hai inserito misura 1,50? mi sembra di sì perchè lo vedo lungo come la nicchia
posso chiederti (solo se puoi) di farmi vedere come sarebbe il tavolo girato di 90°?? (mettilo in maniera orribile così mi convinco che sta bene così).
mi sembra un po' scuro l'ambiente o mi sbaglio?
forse un tocco di colore ci vuole....che ne pensi?

grazie mille
boz

#52
boz99 ha scritto:è esattamente così!
non mi sembra niente male come soluzione (chiaramete il tuo render è bellssim).mi sembra piuttosto pratica.
il tavolo che hai inserito misura 1,50? mi sembra di sì perchè lo vedo lungo come la nicchia
posso chiederti (solo se puoi) di farmi vedere come sarebbe il tavolo girato di 90°?? (mettilo in maniera orribile così mi convinco che sta bene così).
mi sembra un po' scuro l'ambiente o mi sbaglio?
forse un tocco di colore ci vuole....che ne pensi?

grazie mille
boz
ok, provo a girare il tavolo (nella maniera + orribile che posso :mrgreen:) che se non erro misura 140, ma lo allungo a 150: a proposito ma lo pensavi con il vetro nero ? io ho fatto di iniziativa mia :roll:.

Tocco di colore ? che colore hai in mente ? non il verde mela, veroooooooo? :? 8) :lol:
Immagine

#53
:evil: :evil: :evil:
hai dimenticato anche le tendine!!!! :D :D

Il tavolo lo penso col piano in vetro bianco. Lunghezza 150/180 (ma sono dettagli).
Non lo so l'ambiente mi sembra un po' spento servirebbe qualche accessorio (sedia,pouf, vaso...) che dia un tocco di colore. Ma questo è il parere di un grezzo ing.

Dai che fino ad ora ho già virtualmente deciso la cucina e quasi anche il soggiorno!
boz

#54
un quadro o una stampa in quella posizione l'ho pensata anche io.
anzi ho già ingaggiato un amico per farmi fare uno stencil (sui toni del verde :D ).
poi quella poltroncina in quella posizione non sta per niente male.

ah poi non ho mai parlato del bagno di servizio giallo e arancione :D :D :D (lì non hanno potuto trattenermi)

#55
vaso ? ...non quello da notte vero ? :roll: sai com'è, sei un ingegnere 8) :lol: :lol: ...ok ok vedo quello che posso fare :wink:

ma almeno dimmi su quali colori ti orienti , per il verde al max al max posso concenderti un verde oliva o un verde salvia :D alternative ? rosso ?

tendine ? :evil: ho già previste quelle della portafinestra , mi rifiuto di aggiungere altre tendine nel mio rendering, ecco :twisted: 8) :lol: :lol:
Immagine

#56
sì perchè esistono altri tipi di vasi????

il verde penso di richiamarlo solamente con le sedie del tavolo della cucina (ma non tutte verdi).
che altri colori poter aggiungere non ne ho idea.....non sono ancora arrivato a questo livello di dettaglio, dicevo solo che a mio avviso l'ambiente sembra un po' spento.non so se può star bene un rosso. poi tra me e la futura architetto c'è una disputa sui colori....per ci sono sono solo giallo,verde,rosso,marrone ecc....per lei tortora,oliva,scoglio,ecru,sabbia,corda,navy,coloniale,melanzana ecc ecc.... :twisted:

la tenda alla finestra la eviterei anche (preferisco mettere prima quelle sul balcone) ma me le regaleranno! ho anche visto una tenda che mi piace ma mi sa che è inavvicinabile....

#57
duro il connubio ingegnere/architetto 8) :lol: :lol: :lol:

premesso che sui colori sono una fana e che la vera, unica, esperta colore, autorizzata al counseling, è ka (kaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ..un aiutino, please), ti dico il mio modesto parere: hai un pavimento importante, non mescolerei tanti altri colori "a caso" per vivacizzare l'ambiente, ne sceglierei uno e punterei su quello (da declinare nelle sue gradazioni) per i complementi (cucini, pouff, tende, sedie, vasi 8) ). Ovviamente il colore deve essere quello che ti piace di più , non necessariamente il verde mela perchè ce l'hai in cucina, che tra l'altro è una stanza separata ... :roll:
Immagine

#58
il colore non deve essere necessariamente verde/mela. sono aperto ad ogni possibile soluzione.
cucina e zona giorno sono parzialmente perchè tra i due ambienti c'è solo un'apertura e non una vera e propria porta.
non ho neanche intenzione di mettere duecento colori m come hai dettotu un colore dominante con le sue diverse tonalità.

#60
ciao, forse ti posso aiutare.....la piantina non è molto chiara...sarebbe meglio avere qualche foto.
.....certo la tv è importante ma non tutto!!, pensa al piacere di stare in casa in una piovosa sera d'inverno........(anche quando a causa di un temporale la tv si è fulminata)

Innanzi tutto vorrei farti riflettere sull'utilizzo che hai di quella stanza, secondo me arredare significa anche interpretare come sono fatte le persone e come vivono, per dare le soluzioni più adatte.
Inoltre negli ambienti che arredo, oltre alla disposizione ottimale, dò dei suggerimenti sulle tinte delle pareti, carte da parati, tendaggi, illuminazione ecc..
contattami e sarò lieta di darti qualche informazione in più

ciao