La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Kia85 ha scritto:In realtà ricordo che qualcuno aveva una parete marrene carico in soggiorno, ma purtroppo non ricordo chi fosse (maledetta memoria confusionaria!) :(
una parete marrone-cacao ce l'ha betty_boop, nella sua zona giorno...l'album è in galleria fotografica :wink:
Immagine

#17
danilo.079 ha scritto:questo come lo vedete come modello e soprattuto come colore ?
Immagine
mi piacciono molto i mobili che lasciano vedere la parete, piuttosto con quelli con il legno dietro a vista.

Quella parete della foto com'è fatta ? Sono dei rivestimenti in pietra ?
sicuramente si tratta di altro, ma ho trovato questo e mi è venuto in mente il tuo 3d

http://www.skema.eu/prodotto.php?P=44&C=28&SC=37
Immagine

#18
sono bellissimi a vedersi :D
ho uno studio di registrazione, so benissimo cosa sono i risonatori di Helmholtz, per questo posso immaginare quanto verrebbe a costare quel tipo di soluzione :D cmq veramente un bel rivestimento. Immagino li facciano anche senza quelle strepitose proprietà acustiche. Mi informerò

in questi giorni sto vedendo un pò di soggiorni in giro, molto probabilmente oggi andrò da Aiazzone per vedere qualcosa, visto che sul sito hanno molti soggiorni moderni che mi piacciono.

Mi sta venendo un dubbio enorme sul dove posizionare la parete attrezzata, se sul lato lungo o quello corto della zona giorno.

Considerando poi che ci dovrò anche mettere un tavolo per mangiare, secondo voi dal punto di vista estetico/funzionale, dove sarebbe meglio mettere la parete attrezzata ?


byez

#19
help me :-(
questo è quello che ho disegnato. Il mobile del soggiorno è uno preso dal catalogo di mondo convenienza.

Mi rimane da metterci un tavolo per mangiare, ma.... dove ? :-(
Immagine
PS: qualsiasi altro consiglio sulla posizione dei mobili è ben accetto :D

#20
Io il tavolo lí lo vedo di fianco al divano, appoggiato alla parete, apribile per quando ci sono ospiti.
In questo caso peró devi prevedere in cucina un piccolo bancone snack per quando mangi tu da solo, se inverti la posizione del frigo con il mobile dopo il forno, puoi mettere il bancone rivolto verso il soggiorno, come giá qualcuno credo ti abbia consigliato.

una domanda poi, il locale bordeaux dopo la camera da letto cos'é? una cabina armadio? un ripostiglio?



(cmq non so come possiate dire che SketchUp é difficile da usare :shock: sará che io ero abituata al 3d Studio Max :P Online ci sono un mucchio di librerie fornitissime di arredi giá belli che pronti. C'é un tasto apposta nella barra dei pulsanti che ti permette di sfogliare le librerie e incorporare i disegni al tuo progetto)
Immagine
La casa di tutta la vita e altre case dove ho vissuto qui

#21
ciao
in molti mi hanno sconsigliato di mettere il frigo vicino ai fornelli, sia perchè potrebbe dare dei problemi avere "caldo e freddo"attaccati, sia per una questione di praticità.

non so cosa fare.
forse l'unica soluzione è sacrificare la parete attrezzata, prendere solo un mobile tv con un paio di mensole e lasciare cosi più spazio per il tavolo.

stasera provo a disegnare questa nuova soluzione.

byez

#22
scusa blaise, ieri non avevo risposto alla tua domanda :-D

la stanza con le pareti bordeaux è una cabina armadio che dovrebbe essere in realizzazione proprio in questi giorni, visto che inizialmente non c'era.

ieri non ho avuto tempo di ridisegnare la disposizione dei mobili della sala giorno, spero di riuscirci stasera


byez

#23
niente, questo periodo fra lavoro ed impegni vari, non riesco a ritagliarmi un paio d'orette per ridisegnare il progetto.

cmq, sabato sono stato a farmi un preventivo per la cucina e guardando i cataloghi del mobiliere, mi è venuta una bella idea, fra l'altro già consigliatami da annsca

praticamente:

posiziono il frigorifero dal lato opposto da dove è disegnato, praticamente attaccato alla spalletta che divide l'angolo cottura dall'ingresso.

L'altra spalletta (quella che divide l'angolo cottura dal soggiorno) la faccio buttare giù, cosi ho una parete unica. In questo modo posso finire la parete da 180 della cucina e poi metterci un mobile da 60 con piano snack. Sarà quello che andrà a dividere la cucina dalla sala giorno e sarà li che potrò mangiare (solo o max 2 persone). Poi acquisterò un tavolo console che andrò a piazzare vicino all divano, cosi da poter avere a disposizione un tavolo da 4 persone per le cene con gli amici.

Credo sia l'unica soluzione per avere a disposizione un tavolo per mangiare senza doverlo ogni volta aprire e sistemare.

Domani ho un giorno di ferie per andare in banca per il mutuo e da castellucci per un preventivo della cucina (e probabilmente la ordinerò anche). Nel pomeriggio riuscirò quasi sicuramente a disegnare il tutto e chiedervi consigli... sui colori delle pareti in base al modello di cucina che sceglierò :D


byez

#24
aggiornamento :D
finalmente mi sono chiarito le idee circa la composizione della cucina, ora ho un progetto stabile sul quale farmi dei preventivi.

Questo fine settimana sono stato da un paio di mobilieri, vi dico subito i preventivi e quale modello alla fine ho scelto :D

Inizio per prima cosa a dirvi la composizione (stasera prometto di ridisegnarla con sketchup):

basi da destra verso sinistra:

frigorifero ad incasso da 60
base cassettiera da 30
base da 60 con piano cottura a 4 fuochi e forno
base sportello da 30

ANGOLo

base con lavello da 120
base cassettoni da 60
base sportello da 60
su questa ultima base è fissato il piano snack che esce di 120 dalla base (quindi lungo tot 180)

Come pensili, sulla prima parete non c'è nulla, solo una cappa molto bella stondata in cristallo
Sulla seconda i pensili riprendono la stessa composizione delle basi sotto.

Forno ariston in acciaio con 6 programmi e frigo antifrost classe a sempre ariston. Lavello di una marca di cui non ricordo il nome, ma cmq pare sia lo standard come lavello (in acciaio)
Top da 6cm con profilo in acciaio

Come preventivi:

Berloni modello Wave: 6.000 euro
Scavolini modello Basic: 7.000 euro
Stosa modello Aria: 5.300 euro

Per avere un riferimento, sono stato anche da mondo convenienza ed il preventivo da loro è stato di 4.570 euro (modello Time)

Alla fine ho scelto la Stosa, anche perchè il mobiliere mi fà un ulteriore sconto poichè spendo altri 2.000 euro di soggiorno e pago tutto in contanti (e poi anche i miei hanno ordinato da poco una scavolini li da loro), quindi scende a 5.000.

Che dite ? 5.000 euro per quella Stosa ci possono anche stare no ?


byez

#25
ecco qui qualche bozza. Il soggiorno che ho disegnato è uno che ho visto li dal mobiliere e che mi è piaciuto molto. Non sono sicuro delle misure in altezza dei mobili, ma sono sicuro di quelle in profondità e larghezza.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
che ve ne pare ? consigli ?

#26
mhmhmmm probabilmente arrivo tardi e premetto che non ne conosco i costi, ma soluzioni con tavoli girevoli/estraibili come quelli di Elmar Cucine? Più che altro in questo modo quando vuoi usare il tavolo-consolle per gli amici puoi chiudere/ridurre il tavolo che esce dalla cucina ed avere quindi maggiore spazio per girare e muoverti... :roll: a meno che la consolle non abbia la medesima altezza della penisola e quindi puoi unirli e creare un bel tavolo, ma poi ti servirebbero tutti sgabelli.....
:? :oops:

#27
sono uno spettacolo quei tavoli! quello estraibile sarebbe perfetto, ma credo che debba per forza prendere tutta la cucina Elmar... qualcuno ha idea dei costi di quelle cucine ? su che fascia siamo ?
cron