La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
dankus ha scritto:
dankus ha scritto:
Il Supremo ha scritto:Lo spread è a 1.4,cmq bisogna cercare il compromesso che si vuole,per tutti ci sono pro' e contro.
Anche per l'assicurazione bisogna valutare tante cose,io da figlio unico con uno stipendio di cui non mi lamento,con genitori che non hanno debiti e mi aiutano,il posto dove abito ecc ecc non mi va' di lasciare 12000€ alla banca semplicemente,fermo restando che l'assicurazione per la perdita del lavoro costa 3000€ o giu' di li' e cmq la mia banca non è stata onesta e quindi gli chiudero' pure il conto visto che il mutuo l'ho fatto di la'.

Anche a me interessa questo...ma che tasso totale ti han fatto??
Ad oggi, sono proprio ai minimi....
In che senso ?
Ultima modifica di Il Supremo il 11/09/09 23:14, modificato 1 volta in totale.

#17
Mi sono informata sul cap di mps perchè effettivamente il tuo suggerimento mi era sembrato molto interessante. E ho scoperto un paio di cose che proprio non mi sembrano indice di professionalità.
Prima di tutto andando sul sito ho notato subito che il piano di ammortamento è assurdo: prevedono solo quote di interessi e non di capitale per un tempo non dichiarato. Immagino che con l'informativa in mano questo dato emerga, ma detta così è davvero inquietante...se io tra qualche anno volessi surrogare o nella migliore delle ipotesi estinguere mi ritroverei con il capitale ancora intero!
E poi parlandone con una coppia di amici, mi han detto che loro con l'informativa in mano hanno trovato una clausola stranissima che dice che la banca può cambiare le condizioni a contratto in corso...a me sembra quasi impossibile però se è vero è davvero assurdo!
Credo che mi informerò ancora sull'argomento ma se le informazioni che trovo sono di questo genere...

#18
Sono andata stamattina a fare il famoso check up finanziario da Intesa.
La loro strategia è farti prima prendere consapevolezza dell'importo del finanziamento e della rata che puoi sostenere, poi capire qual è la durata ideale per non sforare con la rata e infine stabilire che tipo di mutuo si preferisce.
L'idea di non partire dal tipo di mutuo, come invece facevo io :oops: , effettivamente ha molto senso perchè ti permette prima di chiarirti le idee sull'entità della rata e solo in seguito identificare il tipo di prodotto.
Un altro punto che mi è sembrato molto interessante è che ti aiutano a non dimenticarti per strada le spese accessorie, istruttorie, notarili, assicurative e chi più ne ha più ne metta. Spesso quando si pensa al finanziamento non si considerano, ma purtroppo ne sono parte integrante e si rischia di avere problemi in seguito.
Alla fine mi aspettavo un lavaggio del cervello per vendermi i loro mutui, invece mi hanno messo in mano tutti gli stampati dell'analisi che mi avevano fatto e qualche informativa dei loro mutui indirizzandomi su quella più adatta sulla base del mio profilo...senza la minima pressione o spinta.
Credo proprio che ci farò un pensierino, non solo perchè mi sono sembrati molto professionali, ma anche perchè l'offerta del domus fisso mi è sembrata molto interessante...

#19
Sono andata stamattina a fare il famoso check up finanziario da Intesa.
La loro strategia è farti prima prendere consapevolezza dell'importo del finanziamento e della rata che puoi sostenere, poi capire qual è la durata ideale per non sforare con la rata e infine stabilire che tipo di mutuo si preferisce.
L'idea di non partire dal tipo di mutuo, come invece facevo io :oops: , effettivamente ha molto senso perchè ti permette prima di chiarirti le idee sull'entità della rata e solo in seguito identificare il tipo di prodotto.
Un altro punto che mi è sembrato molto interessante è che ti aiutano a non dimenticarti per strada le spese accessorie, istruttorie, notarili, assicurative e chi più ne ha più ne metta. Spesso quando si pensa al finanziamento non si considerano, ma purtroppo ne sono parte integrante e si rischia di avere problemi in seguito.
Alla fine mi aspettavo un lavaggio del cervello per vendermi i loro mutui, invece mi hanno messo in mano tutti gli stampati dell'analisi che mi avevano fatto e qualche informativa dei loro mutui indirizzandomi su quella più adatta sulla base del mio profilo...senza la minima pressione o spinta.
Credo proprio che ci farò un pensierino, non solo perchè mi sono sembrati molto professionali, ma anche perchè l'offerta del domus fisso mi è sembrata molto interessante...