La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

infissi marroni

#1
quando ho acquistato la casa, l'unica cosa che poteva essere conservata erano gli infissi, nuovissimi ed efficienti. piccolo neo, sono in pvc marrone, orrendi oltre ogni dire, senza contare che la casa sarà completamente bianca compresi i pavimenti in parquet bianco. ovviamente sostituire degli infissi che per il resto sono perfetti è inconcepibile. secondo voi, c'è qualche sistema per dipingerli di bianco?

#2
Non credo che il PVC sia riverniciabile, in quanto a differenza dell'alluminio, non è tinteggiato, ma è la sua stessa pasta ad essere a colore. L'effetto legno invece lo ottengono pellicolandolo... Dovresti chiedere ad un serramentista... Altra cosa, se sei in un condominio, devi vedere se per regolamento, in genere non è possibile, puoi cambiare a tuo piacimento il colore degli infissi esterni. Internamente puoi fare quello che vuoi, ma esetrnamente in genere devi rispettare la facciata...

#3
AlexTrot ha scritto:Non credo che il PVC sia riverniciabile, in quanto a differenza dell'alluminio, non è tinteggiato, ma è la sua stessa pasta ad essere a colore. L'effetto legno invece lo ottengono pellicolandolo... Dovresti chiedere ad un serramentista... Altra cosa, se sei in un condominio, devi vedere se per regolamento, in genere non è possibile, puoi cambiare a tuo piacimento il colore degli infissi esterni. Internamente puoi fare quello che vuoi, ma esetrnamente in genere devi rispettare la facciata...
ovviamente, all'esterno non modificherei nulla, ma è l'aspetto interno che mi dà gli incubi.

Re: infissi marroni

#4
perriand ha scritto:quando ho acquistato la casa, l'unica cosa che poteva essere conservata erano gli infissi, nuovissimi ed efficienti. piccolo neo, sono in pvc marrone, orrendi oltre ogni dire, senza contare che la casa sarà completamente bianca compresi i pavimenti in parquet bianco. ovviamente sostituire degli infissi che per il resto sono perfetti è inconcepibile. secondo voi, c'è qualche sistema per dipingerli di bianco?
Pellicolarli successivamente è impensabile...Purtroppo credo che l'unica soluzione sia...lasciarli così come sono!E poi, meglio una tonalità scura che spezza con il bianco e non un tutt'uno, non trovi?!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

#7
batte84 ha scritto:io gli darei una bella carteggiata e giu di smalto bianco opaco :twisted: mgli infissi marroni non ci stanno per niente
Carteggi e smalti il PVC pellicolato ? non so che resistenza abbia una tale procedura, e sopratutto il risultato finale, se sono a effetto lego, sono pellicolati, quindi carteggiandoli normalmente si lasciano i residui della pellicola che è polimerica (plastica) . Io li lascerei così magari coprendoli con delle tende... Non riusciresti mai ad essere preciso nei tagli tra interno ed esterno, secondo me verrebbe una porcata... Puoi comunque sentirci un serramentista, magari lui ha chi lo può fare, ma devi sempre vederne i costi...

#8
AlexTrot ha scritto:
batte84 ha scritto:io gli darei una bella carteggiata e giu di smalto bianco opaco :twisted: mgli infissi marroni non ci stanno per niente
Carteggi e smalti il PVC pellicolato ? non so che resistenza abbia una tale procedura, e sopratutto il risultato finale, se sono a effetto lego, sono pellicolati, quindi carteggiandoli normalmente si lasciano i residui della pellicola che è polimerica (plastica) . Io li lascerei così magari coprendoli con delle tende... Non riusciresti mai ad essere preciso nei tagli tra interno ed esterno, secondo me verrebbe una porcata... Puoi comunque sentirci un serramentista, magari lui ha chi lo può fare, ma devi sempre vederne i costi...
mi sa che impacchetto tutto in una tenda coprente...

#9
Ti conviene... RIschi che oltre il costo, il lavoro nemmeno riesce ad opera d'arte. Il PVC è una plastica, per di più trattata a livello di impasto... Fosse stato alluminio, con le dovute accortezze, anche un carroziere amico o compiacente avrebbe fatto un'ottimo lavoro... Ma qui il risultato te lo può garantire solo chi già l'ha fatto... Ma a che prezzo, se li rovini... Meglio la tenda...