La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Miss Italia 2009 - riflessioni

#1
partiamo dal presupposto che ieri ero di servizio e non l'ho vista la finale.
che poi neppure sapevo ci fosse

ne ho sentito parlare stamattina per radio...

per curiosità sono andata a vedere in internet (giornata pallosa oggi, si nota??)...

ecco la foto
Immagine
adesso.... sono fissata o.... è un filo troppo magra?
ha 21 anni.... per 1.73mt....

aggiungete che si tinge di nero ma sarebbe bionda, perchè si preferisce così. ok.

che fine ha fatto la ragazza della porta accanto? sono esagerata io?

sono troppo in preda al ciclo oggi? aggiungeteci un bel tempo del cavolo...

mah.... parliamone va.... :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#2
Ho visto solo qualche sprazzo qua e la, e la fase finale delle ultime 5. Comunque ne ho viste alcune veramente al limite dell'anoressia... c'era una, la prima sera, alta 1.72-1.73 che portava la taglia 38 (non ricordo chi fosse, forse proprio questa che hai postato tu...) :shock: :shock:
In effetti non ho capito nè condiviso il ritorno alla "dichiarazione" delle taglie :? Non mi pare che così si dia un grande esempio alle ragazzine di oggi...
Ho visto anche diverse tette rifatte.
Insomma, a 18 anni... :?
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#3
lunaspina ha scritto:In effetti non ho capito nè condiviso il ritorno alla "dichiarazione" delle taglie :?
:roll:

non l'ho seguita, però facendo zapping nei giorni scorsi ho sentito che quest'anno avrebbero dato molta importanza al fattore x ovvero al loro talento...

questa delle taglie mi sembra un po' un ritorno indietro dopo tutte le battaglie fatte in questi anni per il problema anoressia/bulimia

#5
l'armonia è una cosa che manca sia nell'animo delle persone sia nell'estetica..ciò si riperquote su ogni manifestazione al pubblico, da come ci portiamo in giro a quello che facciamo etc..perchè essere presentabili non è una cosa da gente di destra o da esibizionisti..come andiamo per strada vestiti e conciati è anche un servizio agli altri..la natura stessa ce lo insegna con la sua bellezza..ci fa rinascere quando la vediamo..
non da meno c'è appunto il fattore estetico nudo e crudo..mamme 40enni e molto più conciate come al circo davanti la scuola alle 8 di mattina, ragazzine che al posto di esibire il loro corpo così bello fresco e giovane anche con gonnelline corte lo buttano in faccia alle persone piuttosto con roba da discoteca a scuola..
io non credo si possa puntare il dito contro l'eccessiva magrezza così facilmente..c'è chi lo è di costituzione..ed è per me fuori da ogni logica una miss taglia 46..non è armonico per quel ruolo..
poi chiaramente bisognerebbe analizzare ogni singola situazione e capirne il contesto..ma cercando sempre di generalizzare al limite del possibile mi fa sempre un pò effetto "invidia femminile" il puntare il dito contro ragazze snelle che magari lo sono solo di costituzione..
:wink:

#6
cyberjack ha scritto:il problema non è miss italia...

è chi la guarda
mi spiace cyber.... io sono la pirma a dire che la tv è tv, che i ragazzini dovrebebro avere in mano un libro ecceccec... io non ho neppure acquistato ildecoder per il digitale terrestre... l'ultima cosa che mi interessa sono gli spettacoli ma.... perchè non valutare che cosa passa la TV, anzi la TV di stato, quella con scopi educativi...quella da noi in parte finanziata. (come le altre, ma lemno le altre sono dichiaratametne commerciali)...

un programma che viene visto dalle ragazzine, inutile negarlo... c'è la sfilata, si cono i vips c'è il sogno...

perchè proporre quest'ideale?

non mi interessa fare un'inutile e sterile polemica sullo show in se per se...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#7
saetta* ha scritto:o non credo si possa puntare il dito contro l'eccessiva magrezza così facilmente..c'è chi lo è di costituzione..ed è per me fuori da ogni logica una miss taglia 46..non è armonico per quel ruolo..
poi chiaramente bisognerebbe analizzare ogni singola situazione e capirne il contesto..ma cercando sempre di generalizzare al limite del possibile mi fa sempre un pò effetto "invidia femminile" il puntare il dito contro ragazze snelle che magari lo sono solo di costituzione..
:wink:
ma per carità...l'invidia è una brutta bestia... quello che vuoi...io neppure mi ci metto ad essere invidiosa, sono totalmente fuori concorso...

ma secondo me siamo oltre... tu stessa parli di una taglia 46 non armonica per quel ruolo??? senza neppur eprendere in considerazione il contesto o la figura intera... ma che vuol dire essere Miss....??? perchè una Lollo o una Loren cos'erano? e una Capua?

io considero la figura intera, ammetto costituzioni esili nulla da dire... infatti ho iniziato scrivendo che non l'ho vista se non in foto nella rete.... è un'impressione... sto solo cercando di capire se lo è solo ai miei occhi...

evidentemente si.... :roll: :roll:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#8
vivi in una realtà differente.

ti assicuro che nella piccola provincia internet è ancora per pochi.

io stessa non l'ho a casa, oltre la linea normale non arriva...

la tv è viva e vegeta.

concordo sulle altre schifezze, che però vengono bellametne ignorate dai ragazzini...

sarà vecchio e superato, ma è tutto quello che c'è.
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#9
ela78 ha scritto:
saetta* ha scritto:o non credo si possa puntare il dito contro l'eccessiva magrezza così facilmente..c'è chi lo è di costituzione..ed è per me fuori da ogni logica una miss taglia 46..non è armonico per quel ruolo..
poi chiaramente bisognerebbe analizzare ogni singola situazione e capirne il contesto..ma cercando sempre di generalizzare al limite del possibile mi fa sempre un pò effetto "invidia femminile" il puntare il dito contro ragazze snelle che magari lo sono solo di costituzione..
:wink:
ma per carità...l'invidia è una brutta bestia... quello che vuoi...io neppure mi ci metto ad essere invidiosa, sono totalmente fuori concorso...

ma secondo me siamo oltre... tu stessa parli di una taglia 46 non armonica per quel ruolo??? senza neppur eprendere in considerazione il contesto o la figura intera... ma che vuol dire essere Miss....??? perchè una Lollo o una Loren cos'erano? e una Capua?

io considero la figura intera, ammetto costituzioni esili nulla da dire... infatti ho iniziato scrivendo che non l'ho vista se non in foto nella rete.... è un'impressione... sto solo cercando di capire se lo è solo ai miei occhi...

evidentemente si.... :roll: :roll:
beh credo che le parole "concorsi di bellezza" spieghino cosa significa essere miss..
bar rafaeli..heidi klum..esseri dotati di una indubbia bellezza superiore a tutte noi..
questo per me sono i concorsi di bellezza..incoronare una donna che non è bella, di più!
e non ci vedo nulla di male (chiaramente se fossero vissuti con serenità a appunto con uno sguardo mooolto sereno) a far esistere i concorsi di bellezza se non (appunto) per la poca attenzione che si fa nel capire che sono cose rare.. se non si è taglia 40 o 42 non casca il mondo, vorrà dire che un concorso di bellezza non è per noi..qual'è il problema? :wink:
a me fare la modella ha insegnato davvero molto, l'ho vissuta in modo molto sereno ed è stata un'esperienza unica che se un domani mia figlia volesse fare (con uno spirito simile al mio) glielo farei fare tranquillamente :wink:
poi di ragazze eccessivamente "malate" per il fisico ce n'è in ogni dove musica, sport, cinema, scuola vita etc..
si sta tentando di regolarizzare la cosa in primis nella moda..
perchè, appunto, di ragazze come bar rafaeli o heidi klum ce ne sono poche e non per forza bisogna assomigliargli come purtroppo in molte tentano di fare..

#10
Sono rimasta anch'io perplessa anche dal solo fatto di puntualizzare la taglia di ogni concorrente... :roll:
Bho, io in giro l'80% delle ragazze italiane che vedo sono polpose e formose, in linea di massima una alta sul metro e 70 ci sta benissimo con una 42....immaginarmi una di 1.80 con la 40 (oltre che farmi sentire un gabinetto), mi fa anche pensare che offrire la passerella a persone con questo tipo di costituzione fisica non aiuta a combattere l'anoressia. :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#11
bubu ha scritto:Sono rimasta anch'io perplessa anche dal solo fatto di puntualizzare la taglia di ogni concorrente... :roll:
Bho, io in giro l'80% delle ragazze italiane che vedo sono polpose e formose, in linea di massima una alta sul metro e 70 ci sta benissimo con una 42....immaginarmi una di 1.80 con la 40 (oltre che farmi sentire un gabinetto), mi fa anche pensare che offrire la passerella a persone con questo tipo di costituzione fisica non aiuta a combattere l'anoressia. :roll:
Beh l'anoressia non è causata dalle modelle..è un male difficile da spiegare e comprendere che ha un problema latente a monte molto complicato e vario..che sfoga e sfocia nell'anoressia..
l'assonanza modelle magre=più anoressia non la vedo molto corrrretta :wink:

#14
anche io la vedo come voi... non mi sembra il caso di far vedere in tv solo ragazze magrissime, per carità, può essere anche costituzione a volte, ma non credo che tutte le candidate miss italia fossero magre di costituzione...
Domanda, quale era la taglia più grande al concorso?
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#15
arianh ha scritto:Domanda, quale era la taglia più grande al concorso?
Tra quelle che ho visto io, la 42.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38