La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4921
Dolores sono davvero felice per voi!!!!!!!!!! e non vedo l'ora che tu senta quel pianto incazzuso dei nanetti appena nati! :D
avanti così!!!! :D

#4922
Complimenti a Dolores che tutto va così bene!
Anche a Yuri complimenti per la sua bimba!! I nomi?
Anch'io ho fatto la morfologica oggi e va tutto bene, ora mancano solo 2 giorni per avere i risultati definitivi dell'amnio....
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#4924
Dolores ha scritto:finalmente sono rientrata in possesso del mio pc!

Sabato siamo stati al corso genitori chicco e prenatal, sono interessanti e abbastanza utili.
Abbiamo iniziato a tirare le somme x il trio e volendo restare sulla fascia media le scelte ricadono su:

- 3x8 integra car Giordani: ha navicella omologata x l'auto col kit incluso, ma la base isofix a parte x l'ovetto. Navicella con maniglione.
misure passeggino chiuso: 44X100, peso 9.5 kg

- enjoy fun chicco: ha navicella omologata x l'auto senza kit incluso, non prevede base x ovetto, navicella senza maniglione ma con i 2 "manici" in stoffa
Il fatto che la navicella non abbia il maniglione ma i 2 manici è scomodo?
misure passeggino chiuso: 36x109, peso 7.5 kg

- so family prenatal: ha navicella omologata x l'auto senza kit incluso, non prevede base x ovetto. Navicella con maniglione. Copertina e capote uniche x navicella e passeggino (e ovetto x la copertina)
Accessori in comune x i 3 pezzi sono indice di scarsa qualità?
http://www.prenatal.it/sfoglia_catalogo1
/cataloghi.asp?catCode=cat473370&ScreenSize=1920%A71200
misure chiuso: 38x108, peso paseggino 8 kg

Hanno tutti e 3 prezzo simile, 8 ruote, chiusura ad ombrello, ci stanno in bagagliaio (ho 115 cm abbondanti).
In negozio mi hanno detto che x agganciare l'ovetto con la base isofix del giordani (che sarebbe il preferito) la macchina deve avere l'attacco (dal 2006 dovrebbero averlo tutte), ho controllato il libretto e no trovo traccia di questi attacchi... :evil: questo vuol dire che la base non mi serve e che dovrei ogni volta fare il giro con le cinture?
E la navicella "omologata" cosa vuol dire? il kit auto a cosa serve?

Scusate la raffica di domande ma davvero non ci capisco un cappero
:(
Dolores ti riporto la mia esperienza:
1- la base isofix se la tua auto non ha il gancio (e pochissime lo hanno) diventa solo una base in più a cui agganciare l'ovetto, (io non ho il gancio in macchina ma il mio trio aveva la base), praticamente quando metti l'ovetto devi passare la cintura solo dietro e non anche orizzontalmente perché il passaggio orizzontale la cintura lo fa sulla base isofix che però non è fissata all'auto, è libera sul seggiolino. La differenza, pur senza il gancio auto, è che con la base la bambina non ha cinture che le passano addosso, senza la base il passaggio orizzontale è sulle gambe della bimba. Spero di essere stata abbastanza chiara....ricorda che dopo poco tempo sarà talmente automatico che così o cosà non ti farà differenza.

2- i manici di stoffa li aveva la mia carrozzina e sono scomodissimi, mio marito li ha maledetti dal primo giorno di utlizzo, infatti sul modello nuovo dell'Otutto hanno messo il maniglione! E' scomodo perché il peso non è bilanciato e devi sempre sostenere sotto...scomodissimissimi!

3-non credo che gli accessori comuni siano indice di poca qualità....
Immagine
Immagine

#4926
iale ha scritto:ciao mammine!
un'amica mi ha detto di comprare vogue bambini perchè c'è una sorpresa... (suppongo sua figlia)...

qualcuno di voi conosce questo giornale?
mannaggia... costa 6 euro! che me ne faccio dopo che ho visto la foto/il servizio? :roll:

:lol:
L'ho sfogliato questa estate.
E' fondamentalmente un giornale "pubblicitario", dove però trovi le migliori collezioni delle marche più prestigiose di abbigliamento per bambini/neonati.
I bambini in foto, tra l'altro, sono uno più bello(a) dell'altro(a).

#4927
Steve1973 ha scritto: L'ho sfogliato questa estate.
E' fondamentalmente un giornale "pubblicitario", dove però trovi le migliori collezioni delle marche più prestigiose di abbigliamento per bambini/neonati.
I bambini in foto, tra l'altro, sono uno più bello(a) dell'altro(a).
mmmhhh.... non so cosa fare...
x ora ho sparso la voce sperando che qualche conoscente lo prenda...
altrimenti lo comprerò, sono curiosissssssima! :D
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#4928
Lorena ha scritto:Dolores, non so quanto viaggerà in auto i primi mesi la tua bimba (B. ha cominciato a 3 mesi a fare sopra e sotto da casa dei nonni), quindi la considerazione sull'attacco isofix dell'ovetto, secondo me, passa in secondo piano perchè l'ovetto lo userai davvero pochi mesi. (L'attacco isofix non ce l'hanno tutte le macchine). Se poi la bimba viaggerà in due macchine, come succede a noi, dovrai o comprare due attacchi o cmq spostarne uno di continuo. Tanto vale allacciare l'ovetto dove serve.
non ho idea di quanto mi sposterò.. non credo tanto visto che oltrettutto sarà freddo ed in effetti nel we si esce sempre con la macchina del marito, quindi anche avendo la base andrebbe spostata e allora perdiamo la comodità. Ma essendo l'ovetto tondeggiante, se lo si fissa solo con le cinture non è poco stabile? Immagino che x fare la spesa veloce mi convenga uscire con l'ovetto da subito o quasi, no?
Puoi sempre mettere la base in una macchina e nell'altra allacciare l'ovetto alla cintura. Però se la base la devi prendere a parte, io l'eviterei del tutto.Considera che l'oveto va contromano, quindi la bimba sarà doppiamente protetta. Io ho dovuto iniziare ad usare il seggiolino quando B. ha cominciato ad arrivare con i piedi contro il sedile e spingendo faceva oscillare l'ovetto. Ma prima di allora non si è mai mosso.

Io fino a 3 mesi passati l'ovetto non l'ho usato.

Lorena ha scritto:Io al tuo posto valuterei soprattutto il peso e l'omologazione della navicella col costo del kit se non incluso. E scarterei quella con le due maniglie di stoffa, se te ne sfugge accidentalmente una di mano ti si ribalta :shock:
la navicella giordani pesa 5 kg contro 4.8 della prenatal ma ha il kit incluso, mentre il passeggino 9.5 contro 8. Ho testato apertura e chisura del giordani e ci ho preso la mano, ma non sta in piedi da solo da chiuso. X il discorso maniglie abbiamo infatti scartato il chicco.
Il fatto di non stare in piedi è grave. Immagina appoggiarlo se piove... si sporcherebbe tutto. Invece per il peso... quello della navicella sposta di poco, ma 1,5 sul passeggino è molto, anche perchè è il pezzo che userai più a lungo!
Lorena ha scritto:Per quanto riguarda gli accessori comuni, non so se è indice di scarsa qualità, il nostro ha per ogni pezzo la propria cappottina, ma la copertura gambe solo alla navicella e il parapioggia solo per il passeggino. Per il passeggino ho preso un coprigambe universale di Giordani.
in effetti pensavo che o usi un pezzo o usi l'altro (addirittura il passeggino solo dopo aver dismesso gli altri 2 se non ho capito male) xciò staccare cappottina e coperta non dovrebbe essere un grosso problema... boh
Infatti no, in contemporanea ho usato navicella e ovetto per pochissimo tempo. Nella navicella non ci voleva più viaggiare in macchina, così l'abbiamo messa nell'ovetto però la navicella ce la portavamo dietro se sapevamo di dover stare fuori casa diverse ore (es. a cena fuori) perchè ce la mettevamo a dormire.
Lorena ha scritto:Dimenticavo l'ultima domanda. La navicella è omologata se ha gli attacchi per collegarla alle cinture della macchina. La nostra ha dei ganci sulla navicella e una cintura di sicurezza all'interno che va sulla pancia del bimbo. Poi ha il kit (incluso nel nostro caso), degli agganci che da un lato attacchi ai ganci della navicella e dall'altro alla cintura dell'auto.
il kit incluso è questo
Immagine

Se ho capito bene la navicella essendo omologata ha degli attacchi su cui si mette sta roba ma la cintura dove va?? si passa dentro o si aggancia a clic-clac da qualche parte? :oops: :oops:
La cintura della macchina passa in quei ganci mentre quella cintura che vedi in foto va fissata alla navicella e allacciata alla bimba. La nostra passava dentro la struttura, sotto il materasso ed usciva sui lati del materasso stesso. La potevo allacciare sotto o sopra le coperta.
Immagine
Immagine

#4929
grazie lorena e stellina! ora è un pò più chiaro! :D
quindi no faccio un drama x il fatto che probabilmente la macchina non ha l'isofix e mi risparmio di comprarlo.

Sono perplessa x il discorso che il passeggino non sta in piedi da solo, me ne sono accorta sabato facendo le prove di apertura e chiusura... poi ho pensato: da casa alla macchina sta aperto, passo la pupa in auto, chiudo e metto in bagagliaio, al ritorno idem. In casa posso tenerlo aperto e se proprio avessi problemi di spazio la chiudo e lo poso a terra. Effettivamente se piove ed è fradicio non è il massimo però in quel caso suppongo che sarebbe meglio tenerlo aperto x farlo asciugare, no?
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#4930
grazie lorena e stellina! ora è un pò più chiaro! :D
quindi no faccio un drama x il fatto che probabilmente la macchina non ha l'isofix e mi risparmio di comprarlo.

Sono perplessa x il discorso che il passeggino non sta in piedi da solo, me ne sono accorta sabato facendo le prove di apertura e chiusura... poi ho pensato: da casa alla macchina sta aperto, passo la pupa in auto, chiudo e metto in bagagliaio, al ritorno idem. In casa posso tenerlo aperto e se proprio avessi problemi di spazio la chiudo e lo poso a terra. Effettivamente se piove ed è fradicio non è il massimo però in quel caso suppongo che sarebbe meglio tenerlo aperto x farlo asciugare, no?
inoltre pensavo che una volta deciso il luogo di imbosco in casa si può predisporre un gancino x farlo stare in piedi, no?
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#4931
Dolores ma sei sicura che non si debbano girare le ruote davanti per farlo stare in piedi da chiuso?
Il chicco di Riccardo era così, prima di chiuderlo dovevo controllare che le ruote davanti fossero girate dritte altrimenti non ci stava in piedi :roll: :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#4932
Anna73 ha scritto:Dolores ma sei sicura che non si debbano girare le ruote davanti per farlo stare in piedi da chiuso?
Il chicco di Riccardo era così, prima di chiuderlo dovevo controllare che le ruote davanti fossero girate dritte altrimenti non ci stava in piedi :roll: :wink:
no che non sono sicura...
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#4933
Anna73 ha scritto:Dolores ma sei sicura che non si debbano girare le ruote davanti per farlo stare in piedi da chiuso?
Il chicco di Riccardo era così, prima di chiuderlo dovevo controllare che le ruote davanti fossero girate dritte altrimenti non ci stava in piedi :roll: :wink:
Sul libreto dello Streety mi pare ci sia scritta la stessa cosa... solo che quello sta in piedi pure con le ruote piroettanti :lol:
Immagine
Immagine

#4934
Dolores sabato anche io ho ordinato il trio, anche se tutte le tue considerazioni non le ho fatte...
Cioè se sta in piedi non lo so e non mi sono preoccupata della base dell'ovetto, in negozio mi hanno detto che è solo una comodità in più per non stare a passare le cinture ogni volta ma che non è così essenziale, la sicurezza e la stabilità c'è...

io ho preso il trio scoop della chicco dal catalogo 2009 che era in offerta per rimanenze di magazzino visto che è appena uscito il catalogo 2010.

Ho scelto chicco perchè ho un altro ovetto sempre chicco da poterci attaccare e quindi riutilizzare, magari mi fanno comodo 2 o forse no? boh... ora mi vengono mille dubbi...

per la cameretta ho scelto questa...
Immagine
ho preso il comò perchè del fasciatoio con la vaschetta non me ne faccio di un gran chè visto che sarà sistemato tutto in camera mia, e almeno è un po' più grande del fasciatoio e così guadagno un po' di spazio per tutte le sue cosine visto che non so proprio dove metterle... il mio armadio non è così grande... e ho preso il lettino che è poco più piccolo dei lettini normali, così guadagno lo spazio che ho rubato col comò... :lol:

abbiam preso le misure in camera e ci entriamo precisi tutti! :D

per la vaschetta penso di risolvere prendendo una di queste
Immagine
o di queste
Immagine
cosa altro mi serve?
Immagine

Immagine

#4935
Segre che bella la cameretta!!!!! :D
Hai fatto bene a prendere solo il comò: io avevo il fasciatoio coi cassetti a la vaschetta ma per il bagnetto mi ero attrezzata in bagno e la vaschetta del fasciatotio l'ho archiviata subito in cantina :oops:
Come appoggio per le cose necessarie al cambio forse ti conviene prevedere una mensola sopra o vicino al fasciatoio (se la metti sopra stai solo attenta a metterla abbastanza in alto... in modo che quando sarà + grandicello possa stare seduto o in piedi sul fasciatoio senza picchiare la testa :wink: ) così le cose non sono a portata di bimbo (che te le tirerebbe tutte per terra :lol: ) e sono invece comode per te :wink:
Il mio ovetto non aveva l'attacco per la macchina (allora non erano ancora usciti sul mercato :lol: ) e mi sono sempre trovata bene lo stesso. Io ho stra-usato l'ovetto (la navicella non era omologata per la macchina) e lo trovavo comodissimo per lo stesso discorso che faceva Lorena: se il piccolo si addormentava in macchina non dovevo svegliarlo e attaccavo l'ovetto sul passeggino.
La navicella l'ho usata fino all'arrivo della bella stagione (quindi Ricky aveva + o - 4/5 mesi), la usavo anche in cameretta come culla, poi l'ho trasferito nel lettino e ho iniziato ad usare il passeggino senza l'ovetto, che è rimasto poi fisso in macchina per un sacco di tempo (una volta girato il bambino con la faccia verso la strada avevo tirato in avanti il sedile del passeggero, in modo che i piedini non toccassero :wink: così l'ovetto l'ho sfruttato fino al limite del peso consentito :wink: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta