La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Gres porcellanato, chiedo consigli....

#1
Ciao a tutti, stiamo girando alla ricerca dei pavimenti della nostra casa, ci piacciono i gres abbiamo un bel salone grande e pensavamo ad un formato quadrato grande, ne abbiamo visti di diversi tipi e marche ci chiedevamo se ci sono delle caratteristiche tecniche che possiamo valutare ad esempio su internet consultando le schede tecniche per riconoscerne la qualità e la resistenza...
Se qualcuno ci vive sopra da un po' ci interesserebbe anche capire come si trova, se si pulisce facilmente, se è a prova di bambini e di cibo..
a presto
grazie e ciao
Peace and Love

#2
il tipo di pavimento è ottimo, è resistente e si pulisce facilmente.
ti raccomando DI NON SCEGLIERE CERAMICHE VALLELUNGA!

perche le loro piastrelle sembrano stupende ma solo dopo essere state posate e lavate risultano macchiate in piu parti (a noi e ad altre persone è capitato purtroppo! :( ) e la vallelunga non RIMBORSA nulla, dicendo che ci si deve accorgere del difetto prima di effettuare la posa in opera, cosa completamente impossibile perche le piastrelle sembrano normalissime.

DIVULGARE IL PIU POSSIBILE QUESTO MESSAGGIO PERCHE è UNA GROSSA TRUFFA!

tra l'altro costano anche parecchio!

#3
Io ti posso vivamente sconsigliare quelle della Refin serie artech!! Ho fatto posare 80 mq 60x60 (a parte il risultato finale deludente, come ho gia' consigliato farsi sempre dare una piastrella da portare a casa e provare sul posto!)ma la pulizia!!!Un disastro!!! :twisted: Lo lavo ma e' come se non lo facessi, impronte,pedate,macchie viene fuori tutto! :evil: All'inizio pensavo che fossero i residui del cantiere, una pulizia accurata e via...invece! Ho chiamato il fornitore ed e' venuto a visionare consigliandomi dei prodotti per la pulizia che si sono rilevati inutili!!
Qualcuno mi ha detto (anche la refin stessa) che forse il posatore non ha usato i prodotti specifici per la rimozione dei residui di posa! E ora? Avrei una voglia matta di smantellare tutto!!!
Quindi voi che siete ancora in tempo.......pensateci bene!!! :cry:

Ciao

#4
Io ti consiglio vivamente il gres porcellanato: è bello e facile da tenere pulito. Prendi quello di prima scelta....mi sembra si dica così.
Sul mio album puoi vedere i pavimenti e i rivestimenti: tutto gres e ne sono contentissima.
Per la pulizia ti consiglio di leggere su questo sito:

http://vivereverde.blogspot.com/2009/01 ... -gres.html

In questo sito invece ti spiegano un po' di cose utili sul gres:

http://www.fratellipellizzari.it/ita/do ... zione2.htm

Ciao

#5
Grazie a tutti per i consigli, girando e rigirando abbiamo trovato delle piastrelle che ci piacciono abbastanza, ci affidiamo alla vostra esperienza per chiedere consigli - informazioni su: Rex ceramiche, collezione Pillaguri oppure Cerdomus, pietra di Borgogna; chi le conosce?

Ciao e grazie in anticipo.
Peace and Love

#6
Io sto facendo posare Cerdomus -Pietra di Borgogna- beige satinato rettificato, formato 60x60.
Il pavimento è bellissimo ed ha delle venature spettacolari solo che se prendi un formato grande rettificato, ti consiglio un bravo piastrellista perchè la posa è difficile.
Per la pulizia non ti so ancora dire perchè i piastrellisti stanno ancora lavorando e la casa è in fase di costruzione quindi non ancora ci vivo però tutti mi hanno dato pareri positivi su questa scelta.
In bocca al lupo!!!
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#7
f_mala ha scritto:Grazie a tutti per i consigli, girando e rigirando abbiamo trovato delle piastrelle che ci piacciono abbastanza, ci affidiamo alla vostra esperienza per chiedere consigli - informazioni su: Rex ceramiche, collezione Pillaguri oppure Cerdomus, pietra di Borgogna; chi le conosce?

Ciao e grazie in anticipo.
Sarò testardo, senza pensarci 2 volte vai di Cerdomus pietra di Borgogna satinato 40x40. In alternativa, sempre della Cerdomus, gli Ambystone satinati 50x50.
Ogni garanzia scade col pagamento della fattura.

#8
Approfitto di questo post per chiedere un consiglio.
Nel bagno vorrei mettere pavimento e rivestimenti in gres porcellanato smaltato, per la precisione la serie Caleidos della CIR (la trovo molto bella, ricorda la ceramica di Vietri).
In particolare ci sono controindicazioni per il pavimento? Nel senso che il gres porcellanato smaltato resiste bene alla sporcizia o dà sempre impressione di essere sporco? Se bagnato è particolarmente scivoloso? La smaltatura scheggia facilmente?
Grazie per gli eventuali consigli.

pavimento refin artech

#9
Ciao elisa, mi presento: mi chiamo anch'io Elisa e mi sono iscritta proprio in questi minuti, perchè il tuo messaggia mi ha incuriosito molto, visto che proprio oggi vado a confermare i pavimenti ed ho proprio scelto quelli della Refin Artech Beige. Mi puoi dare qualche informazione in più? A mè non sembrano male!!!........rispondimi appena puoi. Sono in crisi adesso e non sò cosa fare!!!!











ELISA1410 ha scritto:Io ti posso vivamente sconsigliare quelle della Refin serie artech!! Ho fatto posare 80 mq 60x60 (a parte il risultato finale deludente, come ho gia' consigliato farsi sempre dare una piastrella da portare a casa e provare sul posto!)ma la pulizia!!!Un disastro!!! :twisted: Lo lavo ma e' come se non lo facessi, impronte,pedate,macchie viene fuori tutto! :evil: All'inizio pensavo che fossero i residui del cantiere, una pulizia accurata e via...invece! Ho chiamato il fornitore ed e' venuto a visionare consigliandomi dei prodotti per la pulizia che si sono rilevati inutili!!
Qualcuno mi ha detto (anche la refin stessa) che forse il posatore non ha usato i prodotti specifici per la rimozione dei residui di posa! E ora? Avrei una voglia matta di smantellare tutto!!!
Quindi voi che siete ancora in tempo.......pensateci bene!!! :cry:
Elysa

#10
ELISA1410 ha scritto:Io ti posso vivamente sconsigliare quelle della Refin serie artech!! Ho fatto posare 80 mq 60x60 (a parte il risultato finale deludente, come ho gia' consigliato farsi sempre dare una piastrella da portare a casa e provare sul posto!)ma la pulizia!!!Un disastro!!! :twisted: Lo lavo ma e' come se non lo facessi, impronte,pedate,macchie viene fuori tutto! :evil: All'inizio pensavo che fossero i residui del cantiere, una pulizia accurata e via...invece! Ho chiamato il fornitore ed e' venuto a visionare consigliandomi dei prodotti per la pulizia che si sono rilevati inutili!!
Qualcuno mi ha detto (anche la refin stessa) che forse il posatore non ha usato i prodotti specifici per la rimozione dei residui di posa! E ora? Avrei una voglia matta di smantellare tutto!!!
Quindi voi che siete ancora in tempo.......pensateci bene!!! :cry:
domanda: hai fatto fare al posatore la PULIZIA ACIDA per rimuovere lo stucco?
è come se tu ti lamentassi della macchina sporca appena ritirata dal concessonario e questo non ti ha rimosso la cera protettiva...chiaramente ti trovi la macchina sporca!! è come se tu parlassi male della fiat perchè il concessionario ti ha dato una macchina sporca...ma non scherziamo...avanti...

LA COLPA NON è DELLE PIASTRELLE MA DEL POSATORE/RIVENDITORE CHE NON FA BENE IL SUO LAVORO!! UNA VOLTA POSATE LE PIASTRELLE VANNO PULITE CON UN PRODOTTO A BASE ACIDA PER RIMUOVERE LO STUCCO ALTRIMENTI RIMANGO SPORCHE!!!

QUESTO è DA DIFFONDERE: FATE IL TRATTAMENTO ACIDO SUBITO DOPO LA POSA!!!