La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PROGETTO CUCINA DEFINITIVO PAG. 3

#1
Ciao a tutti fra qualche tempo dovrò scegliere la cucina e vorrei qualche consiglio sulla disposizione (anche se alcune scelte saranno obbligate dalla presenza degli allacci di acqua e gas, perchè non so se potrò spostarli)
QUESTA E' LA PIANTA
Immagine
QUESTO E' IL PRIMO PROGETTO FATTO AL NEGOZIO
PARETE DX
Immagine
PARETE SX DA COMPLETARE
Immagine
PROBLEMA IO VORREI SFRUTTARE ANCHE LA PARETE DA 1.85 CON L'ANGOLO MA IL TECNICO DICE CHE DOVREI ELIMINARE IL TV COLAZIONE ALTRIMENTI NON C'E' SPAZIO.
AVREI PENSATO:SPOSTARE IL TV COLAZIONE DI 20-30 CM VERSO IL SALONE E MODIFICARE IL CASSETTONE DA 90 VICINO AL TV COLAZIONE CON UNO SPORTELLO DA 60 AVREI ALTRI 60 CM A DISPOSIZIONE PER L'ANGOLO DOVE POTRE POSIZIONARE LA CAPPA E I FUOCHI..CHE POSSONO STARE SOLO NELL'ANGOLO DATO CHE NELLA PARETE DA 1.85 IN ALTO A SX C'E' IL CLIMA

MI AIUTATE A TROVARE UNA SOLUZIONE?!
Ultima modifica di STEF4NI4 il 28/09/09 12:38, modificato 5 volte in totale.

#2
potresti attrezzare le colonne sulla parete che confina con il bagno e su quella da 440 inserire una cucina ad angolo con penisola
questa è solo un'idea non ho modo di farti i render ora: partendo dall'angolo in alto a dx 60 lavastoviglie+90 lavello+60 base+base angolare 125 ca+base 90 fuochi da 75
le colonne: 4*60 con frigo forni/o e dispensa.

preferisci un tavolo o una penisola in cucina?
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#3
Cerise ha scritto:potresti attrezzare le colonne sulla parete che confina con il bagno e su quella da 440 inserire una cucina ad angolo con penisola
questa è solo un'idea non ho modo di farti i render ora: partendo dall'angolo in alto a dx 60 lavastoviglie+90 lavello+60 base+base angolare 125 ca+base 90 fuochi da 75
le colonne: 4*60 con frigo forni/o e dispensa.

preferisci un tavolo o una penisola in cucina?
Io vorrei la penisola ma il mio fidanzato non vuole rinunciare al tavolo. Quindi vediamo se possono entrare entrambi

#5
Cerise ha scritto:fammi capire tu volevi una cosa come nella foto?
Io avevo pensato a sfruttare la parete da 4.40 per la cucina e finire con una penisola (dove prima c'era la parete) quindi formare una L e mettere il tavolo al centro

#7
Cerise ha scritto:stasera provo a fare un renderino.
se hai altre idee fammi sapere.
Ok grazie tante..io purtroppo non ne sono capace non saprei che programma usare.

#8
STEF4NI4 ha scritto:
Cerise ha scritto:stasera provo a fare un renderino.
se hai altre idee fammi sapere.
Ok grazie tante..io purtroppo non ne sono capace non saprei che programma usare.
se ti vuoi divertire leggi un po' qua: io ti consiglio alno perchè per le cucine è facile e intutivo :wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

Re: PLEASE AIUTO

#12
STEF4NI4 ha scritto:DAI DAI USCITE FUORI LE VOSTRE IDEE :D
Ciao Stefania,
sono nuovo del forum ma sto già disegnando 2 proposte per te.
Ti anticipo che ho stravolto la tua idea di cucina, ma c'è spazio per un bel tavolo da pranzo per 6 persone così tuo marito è felice.
Se hai qualche giorno di pazienza provo anche ad allegare qualche render.

A presto,
Enrico

Re: PLEASE AIUTO

#13
Enrico80 ha scritto:
STEF4NI4 ha scritto:DAI DAI USCITE FUORI LE VOSTRE IDEE :D
Ciao Stefania,
sono nuovo del forum ma sto già disegnando 2 proposte per te.
Ti anticipo che ho stravolto la tua idea di cucina, ma c'è spazio per un bel tavolo da pranzo per 6 persone così tuo marito è felice.
Se hai qualche giorno di pazienza provo anche ad allegare qualche render.

A presto,
Enrico
grazie..cmq hai centrato anche un problema IL TAVOLO io non lo vorrei proprio ma il mio fidanzato (MI SPOSO IL 02/07/2010) non ne vuole proprio sapere, così vedremo di accontentarci entrambi :)
Cmq aspetto con anzia il tuo progetto..perchè di questo non sono molto convinta :D :D

#14
ciao, ho visto quello che ti hanno proposto......che ne dici di una soluzione con isola??
La cucina è importante e ti consiglio di non essere frettoloso ma di rifletterci un attimino, pensando alla disposizione ma anche alla zona giorno attigua, alle finiture, gli accessori, le tinte,.....arredare secondo significa anche questo.........se vuoi possiamo approfondire il discorso.
ciao

Re: PLEASE AIUTO

#15
Eccomi..
scusa ma disegnando in pausa pranzo non ho tanto tempo per i dettagli ma spero che come bozza sia comprensibile.

Premessa: io non sopporto i pensili, quindi ho pensato ad una soluzione pulita e che dia ampiezza allo spazio disponibile, realizzando così una parte alta composta da colonne e di fronte una bassa composta dal piano di lavoro. Al centro un bel tavolo da pranzo quadrato che può essere allungato nel caso abbiate ospiti a cena.

Sulla sinistra avrai 6 colonne, alte 170cm, di cui 1 con forno a incasso, 1 con microonde da incasso e una con frigo a scomparsa. Il resto è tutto contenimento. E credimi, ci sta il mondo.

Sulla destra una piano di lavoro lungo 3,60 mt con fornelli e lavello; qui ho pensato di installare a scomparsa i seguenti elettrodomestici: una lavastoviglie, un congelatore (separato dal frigo così non hai problemi di spazio, ne esistono modelli fino a 100lt di capienza), cassetti per stoviglie, piatti e pentole.
La cappa, unico elemento presente sopra al piano cottura, è quella della Elica mod. "Mini Om".

In questo modo, se vuoi, puoi sempre dividere l'ambiente cucina\pranzo dal soggiorno creando delle vetrate scorrevoli. Così avrai 2 soluzioni in una, "trattenere" gli odori in cucina e fornire luce naturale al soggiorno. Ma questa è solo un'idea in più.

Per l'immagine della pianta vai a questo indirizzo
http://mipiacearredare.blogspot.com/

A presto,
Enrico

p.s: anch'io avevo già disegnato una soluzione con isola, ma forse sei vincolata dagli attachi del gas e dell'acqua..

p.p.s: non conosco i tuoi gusti in fatto di colori, ma io tifo per le cucine bianche, pulite e lineari, lavello in acciaio come il piano cottura. Le colonne..io le ho in acciaio, non le cambierei mai!