La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Alla faccia dell'acchiappacolore...

#1
Ho lavato due polo del marito come ho sempre fatto, 30°, ciclo breve, centrifuga a 800 (è il max della mia lavatrice), foglietto acchiappacolore. Una era a fasce vedoni e bianche: quelle bianche ora sono gialline.
L'altra era viola con i bordi (colletto, fascia dei bottoni, bordo delle maniche) bianchi: ora è viola coi bordi rosa.
Due lavaggi diversi, non erano insieme.
C'è modo di riparare?
Quella a fasce è vecchiotta, credo sia poco il danno, ma quella viola è di quest'anno.
Non le ha ancora viste...
Immagine
Immagine

#2
anche a me è capitato con tre felpe del marito..le sue preferite...in lavanderia mi hanno detto che potevano farle scure ma senza garanzia..le ho buttate e comprate nuove simili...confessando l'errore...(ma perchè :twisted: capitano sempre con le cose sue e non le mie...)

#3
oramai è tardi tente in casa REMEDIA della Grey...va usa SUBITO!!!! appena uscite dalla lavatrice....

una volta asciutte.... provate ma non garantisco!!!

i fglietti dipende dal carico della lavatrice... :roll: e coi rossi (e viola di conseguenza) su alcune confezioni c'è scritto di usarne due...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#4
Infatti, come dice Ela, un foglietto per mezzo carico di solito, almeno così è consigliato sulle confezioni.

Non sapevo che remedia dovesse essere usato subito, appena scoperto il guaio!...l'ho usato a distanza di giorni... :?
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

Re: Alla faccia dell'acchiappacolore...

#5
Lorena ha scritto:Ho lavato due polo del marito come ho sempre fatto, 30°, ciclo breve, centrifuga a 800 (è il max della mia lavatrice), foglietto acchiappacolore. Una era a fasce vedoni e bianche: quelle bianche ora sono gialline.
L'altra era viola con i bordi (colletto, fascia dei bottoni, bordo delle maniche) bianchi: ora è viola coi bordi rosa.
Due lavaggi diversi, non erano insieme.
C'è modo di riparare?
Quella a fasce è vecchiotta, credo sia poco il danno, ma quella viola è di quest'anno.
Non le ha ancora viste...
lorena... ma cosa c'è scritto sull'ettichetta x il lavaggio???
se dicono 30° allora la porterei indietro e lo farei presente al negozio... :?

a me una volta era successo che avevo appena preso un pantalone x me e con il 1° lavaggio a 30° si è completamente rovinato...
lo ho portato indietro spiegando l'accaduto e la commessa me lo ha cambiato senza problemi :D :D
poi mi ha detto che hanno verificato nel laboratorio e infatti risultava che il tessuto fosse danneggiato :roll: :roll:

altrimenti riprova con un nuovo lavaggio, sempre 30° ma aggiungi roba che non perde colori, magari stracci puliti :roll:
Immagine
Immagine

#6
ela78 ha scritto:oramai è tardi tente in casa REMEDIA della Grey...va usa SUBITO!!!! appena uscite dalla lavatrice....

una volta asciutte.... provate ma non garantisco!!!

i fglietti dipende dal carico della lavatrice... :roll: e coi rossi (e viola di conseguenza) su alcune confezioni c'è scritto di usarne due...
Sono aciutte, ma ci provo lo stesso. Il lavaggio breve prevede un carico di 3 kg, non riempio molto.
Immagine
Immagine

#7
mia moglie mi ha rovinato un jeans bianco appena comprato, al primo lavaggio ha perso colore l'etichetta in cuoio sul retro...
e pure è di buona marca non riesco a capire come sia potuto succedere, ho provato anch'io il prodotto della grey ma senza risultato, penso che servano a poco questi prodotti :cry:

#10
giusto ieri ho rovinato 2 asciugamani (pure di marca) nello stesso modo: ciclo breve, 30° gradi, 800 giri e fogliettino acchiappacolore della grey nel cestello...

Avevo messo questi asciugamani azzurrini con altri gialli e delle lenzuola verdone...quelli azzurrini adesso hanno delle macchie gialle :(

#11
ma perchè usate sti foglietti?
Lasciate perdere. Se avete paura che un capo stinga prima del lavaggio immergetelo in acqua e aceto bianco (quello economico) o adirittura aceto puro.
Vedrete che non farete danni.

Il remedia è una roba immonda. l'ho usato una volta sola...eh...è stato ancora peggio.

ciao!
mammottola

#12
ela78 ha scritto:oramai è tardi tente in casa REMEDIA della Grey...va usa SUBITO!!!! appena uscite dalla lavatrice....

una volta asciutte.... provate ma non garantisco!!!

i fglietti dipende dal carico della lavatrice... :roll: e coi rossi (e viola di conseguenza) su alcune confezioni c'è scritto di usarne due...
mah.. io non ci credo a remedia. l'ho usato due volte e non ha mai dato risultati!!!

#13
mammottola ha scritto:ma perchè usate sti foglietti?
Lasciate perdere. Se avete paura che un capo stinga prima del lavaggio immergetelo in acqua e aceto bianco (quello economico) o adirittura aceto puro.
Vedrete che non farete danni.

Il remedia è una roba immonda. l'ho usato una volta sola...eh...è stato ancora peggio.

ciao!
sono d'accordo... una volta fatto il danno... fine

#14
mi correggo... l'ultimo mio errore di colore (fresco di ieri) sono riuscit a correggerlo con la candeggina diluita con acqua... ha funzionato: il colore "ospite indesiderato" è sparito

#15
Il problema è come dimostrare al negoziante di aver lavato a 30°...
altrimenti sarebbbe davvero da riportare...

Io ho fatto l'anno scorso un danno terribile
COme una cretina ho messo a lavare i maglioncini estivi epr riporli al cambio di stagione, ce n'erano due nuovi, uno blu e uno giallo, li ho lavati a 30° con ciclo delicato e con il foglietto acchiappacolore... almeno nelle mie intenzioni... inutile dire che me lo sono dimenticato... :oops:
il maglioncino giallo è uscito fuori MIMETICO :shock:
e gli piaceva così taaaanto
non gli ho detto niente, ho comprato remedia... ogni scatola ha 3 bustine
ho provato con una, qualcosa era migliorato
ho provato una seconda volta, andava melgio
ho provato una terza, ancora melgio...
ne ho usate 5 :shock:
alla fine le macchie blu sono sparite, certo il bel giallo intenso si è un pò spento...
quet'anno, al momento di indossare di nuovo il maglioncino, non ha notato niente :lol:

Lo so, non è certo un procedimento "normale", ho buttato soldi e veleni nell'ambiente (non avevo ancora cominciato al svolta ecobio :roll: ), ma lui ci teneva troppo a quella maglia, appena comprata e pagata non poco...

Stavo anche pensando di ridargli un pò di colore con la coloreria italiana, ma hoaspettato a vedere la sua reazione, visto che non si è accorto di niente, ho lasciato perdere...

Lore, se i maglioncini sono ormai da buttare, io un tentativo con il remedia te lo consiglio, l'ho usato anche dopo averlo asciugato...
tanto, perso per perso...
Immagine