La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Roma centro.....oppure no!

#1
Ciao a tutti.
Avrei bisogno di un suggerimento per cortesia!

Siamo intenzionati ad andare a roma 5-6 giorni in ottobre e guardando un pò alberghi, prezzi e quant'altro e dovendo fare una vacanza low-cost date alcune spese impreviste dobbiamo valutare se scegliere:

1. ALBERGO IN CENTRO CITTA

Vorrebbe dire arrivare in treno ovvero totale andata/ritorno per 2 = € 200 ( :shock: ) e un albergo medio con un costo per circa 5 giorni sui 550-600 euro.

2. ALBERGO FUORI CENTRO CITTA (CERCHIA DEL G.R.A.)

Vorrebbe dire poter arrivare anche in macchina ovvero totale andata/ritorno circa € 100 e un albergo medio in zona nord/ovest tipo cassia/prenestina con un costo intorno ai 350-400 euro

Ovviamente la seconda scelta è la più economica ma secondo voi:
- può valere la pena ?
- i mezzi pubblici sono efficienti ?
- di sera, tipo dopo le 20 roma è raggiungibile con la macchina?

Premetto che di giorno vorremmo senza ombra di dubbio muoverci
con i mezzi pubblici.

Grazie infinite ! :wink:

#3
Io sto a Roma ma l'auto non ce l'ho..quindi i pro e contro delle scelte non te li saprei dire :roll:
il centro storico e i quartieri "vitaioli" (Testaccio, s.Lorenzo e Ostiense) hanno limitazioni dell'accesso in auto la sera (z.t.l)
un po' di info sono qui
http://www.atac.roma.it/index.asp?p=15
ti consiglierei di evitare un albergo sulla Cassia perche' e' molto piu' lontana dal centro di quanto sembri e la via Cassia e' un ingorgo continuo :twisted:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#4
i trasporti pubblici di roma propongono una tesserina turistica con viaggi illimitati per pochi giorni, quindi raccomando quelli, scarpe comode e taxi la sera per quando si è stanchi :)
ho fatto un weekend a roma in luglio e la soluzione migliore è stata un bed & breakfast in centro... considera che abbiamo speso -a testa- 90 euro per 3 notti :)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#5
Mercury ha scritto:i trasporti pubblici di roma propongono una tesserina turistica con viaggi illimitati per pochi giorni, quindi raccomando quelli, scarpe comode e taxi la sera per quando si è stanchi :)
ho fatto un weekend a roma in luglio e la soluzione migliore è stata un bed & breakfast in centro... considera che abbiamo speso -a testa- 90 euro per 3 notti :)
...se non sono indiscreto...mi puoi dare il nome del b&b dove hai alloggiato ? Grazie! :wink: