La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

COME DISPONGO LA ZONA GIORNO?????

#1
Ciao a tutti,
vi scrivo per chiedervi suggerimenti sull'arredamento (completamente da acquistare) della zona giorno della mia nuova casa. Comunque io giri i mobili non sono soddisfatta della disposizione!!! La stanza è quadrata: 4,95x4,87. Vorrei oltre alla zona divani/TV, un tavolo allungabile (mi piaceva il tavolo siri in cristallo).
Aspetto con ansia tutte le vostre idee!!!
Grazie mille.[/img]

#4
GRAZIE mille!!!! Io invece mi ero fossilizzata con l'idea di metter due divani nell'angolo opposto alla finestra e il tavolo davanti alla porta della cucina, solo che mi sembrava spazioso, quello sì, ma poi non sapevo dove mettere la tv!
Grazie.

PS: il divano è un tre posti o un due posti? GRAZIE

#5
prego! :wink: il divano è di 235cm per cui un tre posti comodi,dove ho messo la poltroncina puoi metterne una seconda oppure un divanetto due posti da 160cm,la parete è di 200cm ma puoi metterne una anche più grande,lo spazio non ti manca!
buona notte!

#6
Grazie ancora. Ti disturbo nuovamente per avere un consiglio sul colore da utilizzare per le pareti. Ho visto che hai utilizzato il rosso su due pareti. Quale pareti dovrei colorare se volessi ottenere un effetto? Inizieresti dal corridoio? Solo la parete dietro la tv? Grazie!

PS: accanto al tavolo o sulla parete in ingresso metteresti una librereria/qualcosa d'altro?

#7
di nulla, :wink: sulla parete che porta all'ingresso potresti mettere una vetrinetta,oppure una libreria sospesa che riduce l'ingombro ma fa un bell'effetto ed è utile,per quanto riguarda le pareti da dipingere dipende da quello che vuoi far risaltare io non farei più di due pareti colorate consecutive potresti partire dal corridoio se vuoi dare un effetto di continuità,il soffitto assolutamente bianco,che colore hai i pavimenti?

#8
Ancora grazie!
I pavimenti sono grigio chiarissimo e opaco (tipo pietra) e contavo di inserire un divano grigio più scuro con magari un tessuto a trama larga, il tavolo sarà poi in cristallo. Ho visto un effetto alle pareti che non mi dispiace: è una pittura grigia che sembra metallizzata e irregolare, ma l'ho vista in un negozio e non so nè come si chiama l'effetto nè se può essere pesante in una casa. Nell'ingresso mi piacerebbe inserire ua libreria, di quelle sospese e sempre con i ripiani in cristallo, ma ero dubbiosa circa lo spessore: in fondo l'ingresso è largo solo 1,20 m.
Tu cosa mi consigli?

#9
dunque,se vuoi una libreria in cristallo sospesa,ovviamente non fungerà da libreria classica sarà più un poggia oggetti,quindi anche una profondità di 30-32cm è sufficiente,ti rimarrebbero 90cm comodi per il passaggio....per il colore alle pareti un grigio metallico non mi piace molto renderebbe l'ambiente un pò freddo,se hai pazienza domani ti posto qualche immagine di ambienti dipinti con varie tinte,la stanza è luminosa?

#10
Certo, ci mancherebbe: fai pure con calma e se ti vengono anche altre idee sono le benvenute! Intanto sfrutterò questo fine settimana per vedere un pò di mobili adatto per il tuo progetto.
La stanza è molto luminosa: è esposta a ovest e la portafinestra è lunga 3 metri... e davanti ho solo il cielo.
In effetti quel tipo di pittura l'ho visto in una farmacia ultramoderna.. :-).

#11
Ciao Silvia come promesso ti posto delle immagini con tinte diverse alle pareti,è sorprendente vedere come il colore cambi l'atmosfera di un ambiente,le soluzioni sono infinite alcune immagini propongono il tutto grigio ,però opaco e pastoso mai metallico,oppure il colore shock o perchè no la carta da parati ,bellissimi gli arredi spero ti servano per farti un' idea
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

#12
Ciao, grazie per le idee colore: il grigio pastoso mi piace molto!
Intanto ieri pomeriggio ho avuto anche il progetto di un arredatore e ti chiedo un parere perchè non mi convince del tutto...
http://www.uptiki.com/images/nusu11ox80fv1joxl.jpg
Come vedi in pianta, ha messo i divani ad angolo e il tavolo davanti alla finestra: secondo lui non ci sono gli spazi per muoversi se non si utilizza questa soluzione... Mi ha iserito una libreria di cristallo montata su una boiserie dall'ingresso per tutta la parete, quindi anche dietro ai divani (ti ho messo la foto)
http://www.uptiki.com/images/eyyd18hsr96xv9do5esx.jpg
e sull'altro lato una serie di mobiletti sospesi dove mettere la tv. http://www.uptiki.com/images/ltjyv05od14s1w4270j.jpg
Cosa ne pensi? Se è davvero la soluzione più "pratica", non è possibile trovare un modo per non mettere la tv a 5 metri di distanza?
Grazie mille.

#14
Ciao Silvia l'idea dell'arredatore non mi dispiace è sicuramente di più ampio respiro,anche se non mi garba molto che entrando vedi le persone sedute sul divano,ho girato i mobili lasciando il progetto dell'arredatore, c,è meno spazio però si creano 2 zone separate,
Immagine

#15
Ancora e sempre grazie.
Continua intanto la mia avventura nella scelta dell'arredamento...gironzolando nei vari negozi mi sono imbattuta in questi elementi che mi sono piaciuti:
Libreria/parete giorno:
Immagine

Ma era molto lunga in negozio (oltre 7 metri)... qundi: dove potrei metterla io? e rimpicciolita sarebbe bella lo stesso?
E i tavoli, indecisa tra questi due:
Immagine

Immagine

Cosa ne pensi? Grazie :D