La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Valcucine o Demode? PRESA VALCUCINE!!!!

#1
Ciao ragazzi, avrei bisogno del vostro consiglio x' stiamo cambiando la cucina e siamo indecisi tra la Demode (modello Forma) e la Valcucine (modello Riciclantica), in entrambi i casi in laminato bianco opaco con top laminato unicolor da 6 cm.
La Valcucine è indubbiamente di qualità superiore, ma vorrei capire se "vale" i 2000€ in + (ok che la cucina dura, ma anche le piastrelle sono x sempre, idem x le finestre e la canna fumaria etc etc e a forza di 2000€ alla volta...)
La cucina è così composta:
  • 2 basi con cestono da 120
    1 base ad angolo da 65 cm
    1 cestello estraibile da 15 cm
    1 colonna con lavastoviglie, forno e anta
    1 colonna frigo
    1 pensile da 140 cm (da farsi su misura).
La demode uscirebbe 8 k€ (da scontare al 10%) e la Valcucine 10,4 k€ (da scontare al 15%) (elettrodomestici esclusi).

Voi cosa consigliate? Non nascondo che la differenza nei dettagli si vede, ma con 2k€ mi esce una parte del salotto....

Grazie!
Ultima modifica di paoloca il 17/09/09 8:38, modificato 1 volta in totale.

#2
Premessa: ho appena acquistato una demode (digma)... anzi, ho appena finito di pulirla :lol:

La trovo un'ottimo prodotto, sia dal punto di vista estetico che dal punto di vista fuzionale...
Certo, Valcucine è superiore e credo che la differenza di 1600 euro (se ho fatto bene i conti) sia più che giustificata.

Il punto ovviamente è il budget. Siccome i soldi non crescono sugli alberi, anche 500 euro in più, a volte, sono troppi.

Quindi dipende da te.
Se la tua domanda è: la differenza vale quei soldi, secondo me la risposta è sì.
Se la domanda è: con la demode avrei cmq un ottimo prodotto: la risposta è sempre sì.

#3
Comprata!
Alla fine abbiamo preso la Riciclantica. Obiettivamente viste vicine, la Valcucine ha una marcia in + e ci ha fatto un buon prezzo e l’architetto è veramente in gamba (belle idee e super disponibile, se c’è qualcuno di BG, lo consiglio!)…

Cucina mod. Riciclantica prod. Valcucine in laminato colore z1 bianco ghiaccio Opaco con zoccolino h. 15 alluminio top a filo colore z1 bianco ghiaccio composta da:
1 fascia tamponamento per base a misura
2 base con due cestoni da 120 con cassetto interno e cassetto interno da 60
1 base angolare 125x65 sottolavello con anta battente
1 pattumiera estraibile differenziata a due secchi
1 base da 15 cm estraibile con doppio cestello
1 anta per lavast. A scomparsa totale
1 pensile sospeso per incasso forno e anta battente
h. 204x60 sx
1 colonna frigor da 60 h. 204 con due ante
1 fianco di finitura per colonna h. 204
1 pensile l. 140 h. 60 apertura a wasistass a misura
1 zoccolo in alluminio h. 15 con agganci
1 barra per fissaggio pensili
1 top valcucine h.6 cm finitura bianco ghiaccio z1 (nh) bordo in alluminio millerighe cod. 13 completo di foro per lavello e p.c. alzatina alluminio h. 1 laminato sp. 2 mm con gola

Totale 7’650€

Gli elettrodomestici li prenderemo su Dochouse x 1’937€
Piano Cottura Whirpool AKT 933
Forno Whirpool AKZM 754/IX
Frigo Whirpool 491 A+
Lavello franke NEX 220
Miscelatore FOSTER 8466000
(la lavastoviglie usiamo la nostra e la cappa nn la mettiamo perché ho il pc sotto una finestra a bilico)

Sono proprio soddisfatta!

Buona giornata

#4
Complimenti x l'acquisto, con Valcucine hai preso un prodotto top-level :wink:
Amare è breve, dimenticare è lungo...
...le storie d'amore più belle finiscono lasciando dentro di noi un ricordo meraviglioso, e quel ricordo rimarrà in noi per sempre e sarà il ricordo più bello.

Pablo Neruda

#6
evita whirpool, veramente te lo consiglio con tutto il cuore:
servizio clienti e garanzia inesistenti, qualità decisamente bassa.
Se non ti fidi prova a chiedere sul forum o fai una ricerca, non son l'unico a pensarla così....
daniele

#7
paoloca ha scritto:Comprata!
Alla fine abbiamo preso la Riciclantica. Obiettivamente viste vicine, la Valcucine ha una marcia in + e ci ha fatto un buon prezzo e l’architetto è veramente in gamba (belle idee e super disponibile, se c’è qualcuno di BG, lo consiglio!)…
Intanto complimenti e .... visto che sei così soddisfatta , io sarei davvero interessata a sapere da chi hai acquistato !

eventualmente mi posso anche raccomandare?? :D

ovviamente in MP :o

Grazie

#8
grilu ha scritto:
paoloca ha scritto:Comprata!
Alla fine abbiamo preso la Riciclantica. Obiettivamente viste vicine, la Valcucine ha una marcia in + e ci ha fatto un buon prezzo e l’architetto è veramente in gamba (belle idee e super disponibile, se c’è qualcuno di BG, lo consiglio!)…
Intanto complimenti e .... visto che sei così soddisfatta , io sarei davvero interessata a sapere da chi hai acquistato !

eventualmente mi posso anche raccomandare?? :D

ovviamente in MP :o

Grazie
interesserebbe anche a me :O)

#11
Ciao Paoloca....sono super nuovissima del forum....mi sono iscritta per sapere qual è il rivenditore Valcucine - Demode di cui parli nella provincia di Bergamo...ti ringrazio moltissimo...io sono + interessata alla Demode perchè ho una cucina molto grande da arredare e credo proprio che con la Valcucine andrei fuori budget....

#13
paoloca ha scritto:Comprata!
Alla fine abbiamo preso la Riciclantica. Obiettivamente viste vicine, la Valcucine ha una marcia in + e ci ha fatto un buon prezzo e l’architetto è veramente in gamba (belle idee e super disponibile, se c’è qualcuno di BG, lo consiglio!)…

Cucina mod. Riciclantica prod. Valcucine in laminato colore z1 bianco ghiaccio Opaco con zoccolino h. 15 alluminio top a filo colore z1 bianco ghiaccio composta da:
1 fascia tamponamento per base a misura
2 base con due cestoni da 120 con cassetto interno e cassetto interno da 60
1 base angolare 125x65 sottolavello con anta battente
1 pattumiera estraibile differenziata a due secchi
1 base da 15 cm estraibile con doppio cestello
1 anta per lavast. A scomparsa totale
1 pensile sospeso per incasso forno e anta battente
h. 204x60 sx
1 colonna frigor da 60 h. 204 con due ante
1 fianco di finitura per colonna h. 204
1 pensile l. 140 h. 60 apertura a wasistass a misura
1 zoccolo in alluminio h. 15 con agganci
1 barra per fissaggio pensili
1 top valcucine h.6 cm finitura bianco ghiaccio z1 (nh) bordo in alluminio millerighe cod. 13 completo di foro per lavello e p.c. alzatina alluminio h. 1 laminato sp. 2 mm con gola

Totale 7’650€

Gli elettrodomestici li prenderemo su Dochouse x 1’937€
Piano Cottura Whirpool AKT 933
Forno Whirpool AKZM 754/IX
Frigo Whirpool 491 A+
Lavello franke NEX 220
Miscelatore FOSTER 8466000
(la lavastoviglie usiamo la nostra e la cappa nn la mettiamo perché ho il pc sotto una finestra a bilico)

Sono proprio soddisfatta!

Buona giornata
ciao Paola, io ho ordinato da un mesetto una Euromobil, ma il negozio dove l'ho presa ha pure la Valcucine.. bella, bellissima! ma sono andato già oltre il mio budget con euromobil.

magari è il stesso negozio...

#14
Slims83 ciao!!!! Forse allora puoi aiutarmi anche tu!!!! Dammi un consiglio sul negozio!!! Io vorrei essere certa che il montaggio venga realizzato a regola d'arte!!! Grazie!!!!