La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4456
Steve1973 ha scritto:Vedo che il Mammut va per la maggiore... :lol: :lol:

E se invece abbinassi una seggiolina a un tavolo un po' più interattivo come questo della clementoni:
Immagine
E' più piccolo del Mammut però ha anche tante attività da fare, sia manuali che sonore.
Tieni presente che crescono... Un tavolo cosi' lo usa qualche mese e poi non piu'. Un tavolo-tavolo lo usera' con giochi diversi man mano che cresce

#4457
Lorena ha scritto:Ma come va su e giù per la scala?
Ha imparato che da sola non va da nessuna parte.
In linea di massima la scala la fa in braccio a mamma o papà, infatti quando arriva in prossimità della scala sia al piano di sopra che al piano di sotto si gira, batte le mani sul petto (che nel suo linguaggio vuol dire, prendimi) e dice mamma o papà.

Alcune volte invece la fa in salita camminando lei, noi le teniamo solo la mano. In discesa invece no, è capace di scendere i gradini al momento solo stando seduta e facendo un gradino per volta con il sedere... :lol: :lol:

Comunque, al momento, nessun problema. Non ho neanche montato il cancelletto che avevo comprato

#4458
Visto Lory, grazie.

Direi che al momento è la soluzione ottimale. Mi sa che sabato facciamo un salto all'Ikea a prenderlo. Alla fine sono 30 eurini per tavolino e seggiolina, si può fare l'esperimento. :wink:

#4459
Teresa invece sono tre settimane che sale le scale :evil: Quella pestifera ancora non cammina ma vuole salire le scale e se la lasci fare le sale :shock: Infatti proprio ieri sera abbiamo montato il cancellino 8)
Immagine
Immagine

#4460
il tavolo dell'ikea è sicuramente un'ottima soluzione utilizzabile anche quando diventarà più grandicella ..... A suo tempo per la mia signorina comprai un analogo tavolino della chicco .... pagandolo sicuramente di più.

Okkio... alle scale... è vero che "chiamano" per farsi prendere in braccio.... ma in ogni caso le protezioni servono specialmente per gli imprevisti.... (di norma ci si fa male .... non desiderando di farcelo).

Nella casa in cui abitavo prima... e con la piccina piccola piccola... (ora 11 :-) ) ... avevo comunque montato un cancelletto di accesso alla scala.... I suggest you ... non rischiare.... ! :-)

#4461
Roby:MI ha scritto:il tavolo dell'ikea è sicuramente un'ottima soluzione utilizzabile anche quando diventarà più grandicella ..... A suo tempo per la mia signorina comprai un analogo tavolino della chicco .... pagandolo sicuramente di più.

Okkio... alle scale... è vero che "chiamano" per farsi prendere in braccio.... ma in ogni caso le protezioni servono specialmente per gli imprevisti.... (di norma ci si fa male .... non desiderando di farcelo).

Nella casa in cui abitavo prima... e con la piccina piccola piccola... (ora 11 :-) ) ... avevo comunque montato un cancelletto di accesso alla scala.... I suggest you ... non rischiare.... ! :-)
Ce l'ho lì da qualche mese ormai... già tolto dalla scatola...
quello che manca è la voglia di mettermi a trapanare il muro. Lo so... sono pigro da questo punto di vista!! :lol: :lol:

Così come dovrei prendere le misure, fare un disegno e far fare il parapetto a sbalzo di cristallo sul lato aperto della scala...

#4462
stellina ha scritto:Teresa invece sono tre settimane che sale le scale :evil: Quella pestifera ancora non cammina ma vuole salire le scale e se la lasci fare le sale :shock: Infatti proprio ieri sera abbiamo montato il cancellino 8)

che splendida coincidenza che pure Teresa ha iniziato a camminare :D
che emozione vero???

io non ho scale per fortuna, ma sale e scende divano e letto che pare un fulmine!
ed i 2 gradini del bagno li sale stile "cariola" e per scendere si gira di spalle, come per scendere da letto/divano ed allunga un piede, poi si trova spiazzata, perchè il letto o divano sono più alti, e con un passo, particamente fa entrabi i gradini del bagno, ma deve aprire le gambe alla Heter Paris :lol:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4463
tidelady ha scritto:
stellina ha scritto:Teresa invece sono tre settimane che sale le scale :evil: Quella pestifera ancora non cammina ma vuole salire le scale e se la lasci fare le sale :shock: Infatti proprio ieri sera abbiamo montato il cancellino 8)

che splendida coincidenza che pure Teresa ha iniziato a camminare :D
che emozione vero???

io non ho scale per fortuna, ma sale e scende divano e letto che pare un fulmine!
ed i 2 gradini del bagno li sale stile "cariola" e per scendere si gira di spalle, come per scendere da letto/divano ed allunga un piede, poi si trova spiazzata, perchè il letto o divano sono più alti, e con un passo, particamente fa entrabi i gradini del bagno, ma deve aprire le gambe alla Heter Paris :lol:

:lol: :lol: :lol:
Che bello, non lo avevo mica letto che anche Alessia si è staccata! Procedono proprio di pari passo! Teresa secondo me ancora non ha preso consapevolezza, ancora chiede la mano ma credo che manchi poco poco a che si stacchi definitivamente :wink:
Ora cominciano proprio a far morire dal ridere, sono troppo buffe :D !
Immagine
Immagine

#4464
Roby:MI ha scritto:Okkio... alle scale... è vero che "chiamano" per farsi prendere in braccio.... ma in ogni caso le protezioni servono specialmente per gli imprevisti.... (di norma ci si fa male .... non desiderando di farcelo).

Nella casa in cui abitavo prima... e con la piccina piccola piccola... (ora 11 :-) ) ... avevo comunque montato un cancelletto di accesso alla scala.... I suggest you ... non rischiare.... ! :-)
Quoto. B. sale e scende con una mano a noi ed una appoggiata al muro/ringhiera (noi non abbiamo sclate interne). Prima ancora di camminare da sola già saliva un piede dopo l'altro :shock: Certe vole sale "mani e piedi", ma non glielo lascio fare, ho paura che le scappi una mano e batta la faccia. Dai suoceri, dove c'è una scala interna, la porta sopra e quella sotto sono sempre e comunque chiuse, ruzzolare per le scale è sempre rischiosissimo.

Steve, se non hai voglia di trapanare ci sono anche i cancelletti a pressione.

Stellina, Tide, che belle emozioni! Quando B. ha fatto i primi passetti da sola mi sono messa a piangere! Lei li ha fatti a dicembre, ma si è lasciata definitivamente a febbraio... se l'è presa comoda, ma mi ha fatto un bel regalo di compleanno, visto che era proprio in quella settimana! :D
Immagine
Immagine

#4465
Sentite questa...

l'altra sera ero sovrappensiero, stavo facendo (come tutte le donne) 3-4 cose insieme, mio marito mi ha fatto una domanda e gli ho risposto in modo un po' sgarbato senza neppure rendermene conto.

Lui si è rivolto a B.: "Papà, che devo fare con la mamma?"
E lei: "Papà, dai le botte!"

:shock: :shock: :shock:
Immagine
Immagine

#4466
Lorena ha scritto: Lui si è rivolto a B.: "Papà, che devo fare con la mamma?"
E lei: "Papà, dai le botte!"

:shock: :shock: :shock:
:lol: :lol: :lol:
Di cosa ti stupisci? E' una femminuccia quindi sarà sempre schierata dalla parte del papà :wink: esattamente come Ricky è sempre schierato dalla mia parte.... anche quando ho palesemente torto marcio 8) :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#4467
Lorena ha scritto: Stellina, Tide, che belle emozioni! Quando B. ha fatto i primi passetti da sola mi sono messa a piangere! Lei li ha fatti a dicembre, ma si è lasciata definitivamente a febbraio... se l'è presa comoda, ma mi ha fatto un bel regalo di compleanno, visto che era proprio in quella settimana! :D
Alessia circa un mese fa ha fatto i suoi primi passetti (due) poi sempre e solo tenendosi
fino a 2 sere fa che di punto in bianco si è fatta un dieci passetti tutti filati
si è fermata dopo due o tre, si stava per sedere, si è accucciata, ma senza appoggiare il culone, si è tirata su ed ha continuato tutta impettita fino ai suoi giochini!
è stata troppo emozionante :D
iei sera ovviamente non ne ha fatto nemmeno uno :evil:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4468
Parliamo di linguaggio...

Emma ha un linguaggio tutto suo fatto di ghghgpèpkpkp trtrtr ddsdsd

Io le ripeto sempre Emma non capisco cosa stai dicendo? Ripeti ma bene!

Non vi nascondo che sono anche un po preoccupata... :oops: :oops: :oops:

Oggi le era preso che mi chiamava ma facendo tatta tatta... ad un certo punto l'ho guardata serie e le ho detto: "Se non mi chiami per bene io non vengo più! Sono mamma no tatta!".

Lei mi ha guardato, riso, e detto Mamma! 8) 8) 8)

#4469
picci ha scritto:
Lei mi ha guardato, riso, e detto Mamma! 8) 8) 8)
AMOREEEEE
:oops: :oops: :oops: :lol:


Lorena.. che dire... :shock: :shock:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4470
Lorena ha scritto:Sentite questa...

l'altra sera ero sovrappensiero, stavo facendo (come tutte le donne) 3-4 cose insieme, mio marito mi ha fatto una domanda e gli ho risposto in modo un po' sgarbato senza neppure rendermene conto.

Lui si è rivolto a B.: "Papà, che devo fare con la mamma?"
E lei: "Papà, dai le botte!"

:shock: :shock: :shock:
:lol: :lol: ora sei in minoranza...urge figlio maschio....che ti difenda!!! :wink: