La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5597
arianh ha scritto:per maggio 2010 dei nostri amici hanno prenotato prima delle ferie, dicono che il 2010 è un anno gettonatissimo...
a questo punto, meno male che ci siamo decisi prima!! :lol: :lol:
cmq, non vi fate prendere dall'ansia, avete ancora tanto tempo.

Per la mia breve esperienza, posso dire che per quanto tu pianifichi e organizzi in modo da aver prenotato/ordinato tutto almeno 2 mesi prima del matrimonio, i 10 giorni prima dell'evento IL MONDO ESPLODE, ti accorgi che devi contattare un sacco di gente, fare le ultime prove, portare vino e bombo alla villa, libretti e coni riso in chiesa, e in tutto questo sei sola, perchè il malvagio spozillo ha deciso che è "più romantico" se non ci si vede le due settimane prima delle nozze....

amore, se va avanti così, meglio se non ti vedo nemmeno le 2 settimane dopo!! :twisted: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#5598
chiaretta ha scritto:
arianh ha scritto:per maggio 2010 dei nostri amici hanno prenotato prima delle ferie, dicono che il 2010 è un anno gettonatissimo...
a questo punto, meno male che ci siamo decisi prima!! :lol: :lol:
cmq, non vi fate prendere dall'ansia, avete ancora tanto tempo.

Per la mia breve esperienza, posso dire che per quanto tu pianifichi e organizzi in modo da aver prenotato/ordinato tutto almeno 2 mesi prima del matrimonio, i 10 giorni prima dell'evento IL MONDO ESPLODE, ti accorgi che devi contattare un sacco di gente, fare le ultime prove, portare vino e bombo alla villa, libretti e coni riso in chiesa, e in tutto questo sei sola, perchè il malvagio spozillo ha deciso che è "più romantico" se non ci si vede le due settimane prima delle nozze....

amore, se va avanti così, meglio se non ti vedo nemmeno le 2 settimane dopo!! :twisted: :lol: :lol: :lol:
per ora l'ansia mi viene solo quando parlo con la mai futura suocera....per fortuna abitiamo a 100 km e ci sentiamo ogni tanto al telefono....

non dirmi queste cose chiaretta che mi passa la voglia..... menti spudoratemente!!!!
Immagine


http://www.alfemminile.com/album/cipciopinarrivo" onclick="window.open(this.href);return false;

#5600
chiaretta ha scritto:(...) e in tutto questo sei sola, perchè il malvagio spozillo ha deciso che è "più romantico" se non ci si vede le due settimane prima delle nozze.... (...)
Magari è solo una scusa e ha solo bisogno di pensarci su in tranquillità un'ultima volta prima di prendere questa irrevocabile decisione... :lol: :lol: :lol: :lol:

#5602
chiaretta ha scritto:(...) e in tutto questo sei sola, perchè il malvagio spozillo ha deciso che è "più romantico" se non ci si vede le due settimane prima delle nozze.... (...)
Posso dirti che M. è completamente impazzito, più che il matrimonio l'ha voluto lui devi pure smazzarti da sola gli ultimi 10 giorni??? io non mi presenterei, al massimo non ci si vede il giorno prima (cosa che la mia suocera ha assolutamente voluto ma a me non mi interessava) anche perché la sposa fra trucco parrucco exx. ha un bel pò da fare l'ultima settimana, bomboniere ecc. può occuparsene lo sposo... :D
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#5603
Steve1973 ha scritto:
chiaretta ha scritto:(...) e in tutto questo sei sola, perchè il malvagio spozillo ha deciso che è "più romantico" se non ci si vede le due settimane prima delle nozze.... (...)
Magari è solo una scusa e ha solo bisogno di pensarci su in tranquillità un'ultima volta prima di prendere questa irrevocabile decisione... :lol: :lol: :lol: :lol:
dici che è andato a prendere le sigarette?
:lol: :lol: :lol:

arianh, sai dove gliele lancio, le "sue" bomboniere, se non si presenta?
finchè si tratta di fare telefonate o di ordinare cose via pc, nessun problema.. è la bassa manovalanza (e il peso delle casse di vino!) che mi distrugge :roll:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#5605
chiaretta ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
chiaretta ha scritto:(...) e in tutto questo sei sola, perchè il malvagio spozillo ha deciso che è "più romantico" se non ci si vede le due settimane prima delle nozze.... (...)
Magari è solo una scusa e ha solo bisogno di pensarci su in tranquillità un'ultima volta prima di prendere questa irrevocabile decisione... :lol: :lol: :lol: :lol:
dici che è andato a prendere le sigarette?
:lol: :lol: :lol:

arianh, sai dove gliele lancio, le "sue" bomboniere, se non si presenta?
finchè si tratta di fare telefonate o di ordinare cose via pc, nessun problema.. è la bassa manovalanza (e il peso delle casse di vino!) che mi distrugge :roll:
dicevo che tu non ti devi presentare... ha voluto lui il suo vino??? se lo porta lui al ristorante!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#5607
Posso fare 2 domande x un matrimonio in comune, da ignorante in materia?

1) Ma i testimoni possono essere solo uno a testa?

2) E' una menata sposarsi in un comune "a caso", all'interno della stessa provincia, o la mole di carte è la stessa se ci si sposasse in un comune "sensato" (quello di attuale residenza di uno degli sposi o quello della futura residenza)?
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#5608
Kia85 ha scritto:Posso fare 2 domande x un matrimonio in comune, da ignorante in materia?

1) Ma i testimoni possono essere solo uno a testa?

sì. Volendo, anche in chiesa (noi avevamo 2 testimoni non battezzati e conviventi, con 1 figlio non battezzato, per cui il prete ci ha chiesto di aggiungerne altri 2 "più cattolici...)
:roll: :roll:


2) E' una menata sposarsi in un comune "a caso", all'interno della stessa provincia, o la mole di carte è la stessa se ci si sposasse in un comune "sensato" (quello di attuale residenza di uno degli sposi o quello della futura residenza)?


devi portarti avanti per ottenere i documenti.
Io mi sposo nel mio comune di nascita, che non è quello di M (che ha 1 comune di nascita e 1 di residenza). Cmq, ho fatto tutto - da sola! via internet e al comune di Bg - in 3 settimane.
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#5609
Kia85 ha scritto:Posso fare 2 domande x un matrimonio in comune, da ignorante in materia?

1) Ma i testimoni possono essere solo uno a testa?

2) E' una menata sposarsi in un comune "a caso", all'interno della stessa provincia, o la mole di carte è la stessa se ci si sposasse in un comune "sensato" (quello di attuale residenza di uno degli sposi o quello della futura residenza)?
io mi sono sposata in comune.
1 solo testimone a testa. (in realtà erano 2 per uno ma 1 era solo per bellezza.. solo 1 a testa firma)
per sposarsi in un altro comune non ci sono problemi.. basta fissare la sala comunale. di solito per i non residenti fanno pagare. nel mio comune chiedono 200 euro mi pare.. (non vorrei sbagliarmi) comunque sul sito internet di solito ci sono le tariffe.. per i residenti (gratis.. almeno nel mio) i non residenti.. e per orari strani.
tipo nel mio era gratis la mattina.. ma se avessi voluto sposarmi nel pomeriggio pagavo un tot.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#5610
Grazie ragazze, in questo periodo ne stiamo parlando un sacco e vengono fuori tutti sti dubbi, e io che sono curiosa come una scimmia DEVO trovare risposte :lol: (mentre lui risponde sempre: quando sarà il momento, ci penseremo...)
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)