La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
Bella la B1, mi piace un sacco!
Tuttavia noto che rispetto alle dimensioni della cucina, la composizione è molto "ricca" di elementi, sicura che poi la vivi bene?

Non so, forse io non avrei messo il tavolo/piano snack. Ipotizzando che stiate mangiando, ho idea che il passaggio sia un pò compromesso e anche i due sgabelli affiancati, mi sembrano un pò troppo vicini... sicura che è comodo starci in 2 li?

Mi chiedo eh... cmq, è la TUA cucina, evidentemente abbiamo abitudini differenti, complimenti ancora, Bulthaup è una garanzia!
/\/\

#77
[quote="Manuele"]Bella la B1, mi piace un sacco!
Tuttavia noto che rispetto alle dimensioni della cucina, la composizione è molto "ricca" di elementi, sicura che poi la vivi bene?

Ciao,
in effetti anch'io -ancora in fase di progettazione- spesso ricado in questo errore: cio' che vediamo nei cataloghi è superlativo, ma loro per farli utilizzano cucine grandi quanto tutta casa mia!!! :evil:

Io, per esempio, voglio a tutti i costi un'isola (o penisola) nella mia futura cucina, anche a costo di tirar fuori cane e fidanzato!?!?!? :lol:
giu_moon

#78
cucina bellissima, l'unica cosa che non mi convince è la mezza colonna forno (ma so che lì ci sono diverse scuole di pensiero 8) ) e il piano di lavoro li attaccato (non mi sembra il massimo della comodità se vuoi usarlo per impastare ecc. rischi di dare gomitate alla colonna )..
altra cosa che non mi convince sono gli sgabelli (non mi piace la gamba in legno :oops: abbinata alla tua cucina)
mi piacerebbe inoltre vedere la parete con pensile e cappa...

comunque a parte questi particolari trovo che sia davvero molto bella 8)
Simona

#79
Grazie a tutti.
Per rispondere a Lady: il marmo è un materiale troppo "delicato" per quello a cui mi serviva e il bianco che avevo visto di altri materiali non era mai così bianco come il laminato.

Per la mezza colonna forno è vero io la preferivo più alta per una questione di comodità, purtroppo però sarebbe stata ancora più stonata su una composizione totalmente bassa fatta di sole basi e il forno un po' più alto mi piaceva.

Tra la fine del piano snack e il forno c'è più di un metro quindi il passaggio è agevole. Per le dimensioni è stato calcolato lo spazio occupato da una persona a tavola cioé 50 cm essendo il piano di 140 sfruttabili ci si dovrebbe stare agevolmente in 4 seduti di fronte a due a due.

Anche per le gomitate avete ragione ma quello era l'unico punto agevole dove comunque ci sarebbe stata la riga di congiuntura del piano in laminato della parte frontale con la base accanto al forno.

E la progettazione è tutta mia. Vivo già in una casa identica e ho potuto apprezzare in cucina qualità e difetti di una disposizione obbligata dalla maledettissima cabina dell'ascensore :twisted: .
Grazie a tutti.
B1
Sweet home

#80
uffa... :evil: :evil:
avevo risposto al tuo topic x farti i complimenti ma evidentemente il pc che è andato in tilt mi ha cancellato il messaggio :( :(

connie... complimenti, che dirti... hai davvero una bellissima cucina :D
così elegante... una meraviglia 8) :wink:
mi piace davvero tutto, adoro il total white... :D :D :D

ma di fronte ai 2 sgabelli verranno messi altri 2 o rimane così?? :?
Immagine
Immagine

#81
devo dire che + la guardo, + la B1 mi sembra "perfetta". so perfettamente che di cucine simili ce ne sono a decine, ma ha qualcosa nella scelta delle proporzioni che la rende diversa in modo ineffabile ma essenziale.

#83
giu_moon ha scritto: Ciao,
in effetti anch'io -ancora in fase di progettazione- spesso ricado in questo errore: cio' che vediamo nei cataloghi è superlativo, ma loro per farli utilizzano cucine grandi quanto tutta casa mia!!!
Il fatto è che generalmente per gli shooting dei cataloghi non si usano proprio le cucine... ma il set viene montato in studio... si piazzano i blue screen (per aggiungere poi le vedute di esterni in post produzione).

...dico generalmente perchè ho i cataloghi Bulthaup (B3, B2, B1 e il libro Ambienti di Vita Bulthaup) a casa e presentano delle cucine FISICAMENTE realizzate, impressionanti per area e ricchezza di moduli!
/\/\

#84
visitata bulthaup in via durini. per 5 mt, con piano in laminato e senza pensili, nè eldom hanno ipotizzato un preventivo tra i 18000 ed i 20000

#88
beh, pensavo decisamente meno, visto che ha il piano in laminato e senza elettrodomestici. per questo pensavo (o speravo) non fosse la B1 (si vede che l'ho sottovalutata come prezzo).

Ad ogni modo è una signora cucina, proprio bella...

#89
Manuele ha scritto:
giu_moon ha scritto: Ciao,
in effetti anch'io -ancora in fase di progettazione- spesso ricado in questo errore: cio' che vediamo nei cataloghi è superlativo, ma loro per farli utilizzano cucine grandi quanto tutta casa mia!!!
Il fatto è che generalmente per gli shooting dei cataloghi non si usano proprio le cucine... ma il set viene montato in studio... si piazzano i blue screen (per aggiungere poi le vedute di esterni in post produzione).

...dico generalmente perchè ho i cataloghi Bulthaup (B3, B2, B1 e il libro Ambienti di Vita Bulthaup) a casa e presentano delle cucine FISICAMENTE realizzate, impressionanti per area e ricchezza di moduli!
ecco appunto ti volevo dire che bulthaup e non solo, anche arklinea e siematic per esempio fatto foto reali ad ambienti realizzati... a parte l'ultimo modello uscito che allora lo montano nelle show room!:)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#90
perriand ha scritto:visitata bulthaup in via durini. per 5 mt, con piano in laminato e senza pensili, nè eldom hanno ipotizzato un preventivo tra i 18000 ed i 20000
se vuoi un apragone a me per la bulthaup B3 erano 27.000 euro di mobilia (eldom esclusi) con piano in acciaio, lavello e rubinetto compresi nel prezzo, 5 metri di isola larga 108cm più 2 colonne da 60 una da 90...e altri accessori...
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)