La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Grazie mille a curosaura e Art69
Il modello Cartesio che hai postato lo ho visto anche dal vivo ma è solo 12,5 cm chiuso e io lo voglio che abbia lo spazio dentro per 4 o 6 sedie
L'ideale è che da chiuso sia largo 30-32 cm ..... il cartesio di foppapedretti ho visto che è sui 40 cm che sarebbe già troppo....
invece la misura da aperto non mi interessa è uguale...

Penso anche io che le cose dalla foppapedretti siano bellissime ma in efetti costano troppo.... considerando che devo arredare tutta casa non posso spendere 500/700 euro solo per il tavolo.... :cry:
GRazie a Art69 per le indicazione dei tavoli in vetro.... ora non ho tempo di spulciarli tutti.... ma appena posso lo farò :wink:
e scriverò qualcosa a riguardo....

il modello Snooker di Emmelunga non ce l'ho presente e non l'ho trovato.... ma chiederò direttamente....
cmq proprio ieri sono passata da Emmelunga e ho trovato questa nuova linea del 2009:
Immagine


questo modello si chiama Greta e costa 199 euro!!!
è in acciaio, verniciato alluminio e piano wenghè
Misure: 91,5 x 30 chiuso (+65+65 aperto) alto 75 cm
L'ho toccato con mano e non era poi cosi male....
che c'entra sicuramente non c'è paragone con il legno della foppapedretti....
ma le misure sono quelle che voglio, poi vorrà dire che quando cadrà a pezzi ce lo ricompreremo
tra qualche anno!!! Magari quando ci sposiamo :D
La cosa che a me e al mio raga ci è piaciuta è la finitura del legno che sicuramente è laminato ma non è tutto liscio ma cosi:
Immagine


Praticamente è identico al top della cucina che abbiamo ordinato
quindi ci piaceva l'idea di farlo uguale.... un legno diverso ci starebbe proprio male secondo me :x ad esempio quello della foppapedretti è liscio liscio......che dite???

#17
io ho trovato questo tavolino della Bono design che chiuso sta in soli 14 cm la struttura è in legno massello, magari sarà più stabile, tutto aperto misura cm150 costa sui 300 euro lo vendono anche su ebay e io ci sto facendo un pensierino poichè anche a me serve un tavolo da aprire solo all'occorrenza.

Immagine


Immagine

[/img]
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

#18
si è carino... :D
lo avevo trovato anche io su internet... :P
però io lo vorrei con lo spazio dentro per le sedie..... quindi non va bene per me!

#19
Eccomi con delle NOVITA' !!!!!!!!
Andando in giro per negozi.... ci siamo convinti di una cosa:
di prendere un tavolo unico che ci fà le veci di due: piccolino per la cucina e allungabile per trasferirlo in salotto durante eventuali cene....
Abbiamo trovato questo:
Immagine

Modello Stilo 1 di "EUROSEDIA Design"
quello che nella foto è scuro e rettangolare....
ci piaceva il piu piccolo : 70 x 110 che poi si allunga con 2 prolunghe per arrivare fino a 190 !!!!
In cucina ci starebbe perfetto,ha un prezzo + che accettabile,.... l'unico dubbio è se durante cene con parenti e amici il 70 di larghezza ci risulti troppo mignon :roll: che dite??????
perchè lo stesso modello c'è di 3 misure:
70 x 110 (190)
80 x 120 (200)
80 x 160 (240)
Immagine

Cmq ci piace molto tutto in legno rovere moro come il top della cucina
-gambe faggio o frassino
-piano impiallacciato rovere
Ultima modifica di lisetta il 02/10/09 9:27, modificato 1 volta in totale.

#20
ciao...quest'ultimo tavolo (sirio) è molto bello, posso chiederti quanto costa?

io lo prenderei, spazio in cucina permettendo, almeno nella versione da 80 cm. :wink:

#21
hele.77 ha scritto:ciao...quest'ultimo tavolo (sirio) è molto bello, posso chiederti quanto costa?
io lo prenderei, spazio in cucina permettendo, almeno nella versione da 80 cm. :wink:
Che bello qualcuno che mi ha risposto!!!! :D :D :D
ciao! il tavolo è "Stilo1" quello che piace a me è rovere moro e
mi hanno detto che costa 340 euro il modello 70x110 (senza trasporto e montaggio)penso che sia uguale dappertutto.
Sono molto indecisa se prenderlo da 70 o da 80.... :roll:

#22
tanto per mettere un aggiornamento su tavoli richiudibili e eurosedia:
l'eurosedia ha presentato un nuovo tavolo chiamato Magic ed è praticamente uguale a quello di Riflessi....se qualcuno cerca un alternativa.. :)

#23
grazie lisetta!!!


ps: posso chiederti di dove sei?
io abito in prov di varese....cercavo i rivenditori....

#24
hutch27 ha scritto:tanto per mettere un aggiornamento su tavoli richiudibili e eurosedia:
l'eurosedia ha presentato un nuovo tavolo chiamato Magic ed è praticamente uguale a quello di Riflessi....se qualcuno cerca un alternativa.. :)
Ho guardato.... sarebbe questo:
Immagine

Tavolo allungabile in metallo per la cucina. Tavolo con struttura e gambe in metallo satinato e ripiano in laminato bianco o wengè.
Dimensioni: H76 P70 L110+50 cm


il modello Stilo è sempre 70x110 però si allunga molto di più! fino a 190!!!!! é solo per questo che lo preferivo! e anche perchè le gambe sono in legno invece che di metallo e mi piacciono di più :wink:

#25
io penso che profondo 70 sia veramente poco... il nostro è 84 e ci stiamo a pelo se c'è qualcuno e il tavolo è tutto pieno, praticamente ci sta piatto bicchiere e bicchiere piatto dell'altro con un minimo di spazio giusto... se i 10 cm in più non sono un problema ti consiglierei quello da 80...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#26
no no, non è quello...non l'hanno ancora aggiornato al sito...è diciamo identico a quello di riflessi...l'hanno esposto alla fiera di pesaro

#27
hutch27 ha scritto:no no, non è quello...non l'hanno ancora aggiornato al sito...è diciamo identico a quello di riflessi...l'hanno esposto alla fiera di pesaro
Capisco..... mi puoi dire allora come è fatto? tutto in legno? allungabile? misure?
arianh ha scritto: io penso che profondo 70 sia veramente poco... il nostro è 84 e ci stiamo a pelo se c'è qualcuno e il tavolo è tutto pieno, praticamente ci sta piatto bicchiere e bicchiere piatto dell'altro con un minimo di spazio giusto... se i 10 cm in più non sono un problema ti consiglierei quello da 80...
Anche io prenderei quello da 80 x 120 ma il mio ragazzo si è fissato che è troppo grande per la cucina..... vedremo.... :roll:

#29
deve essere rettangolare/quadrato?

No perchè c'è quello della Ligne Roset che è molto bello... e in pratica sparisce.
Immagine
/\/\

#30
Ci piace rettangolare perchè ci sembra che rotondo e quadrato non ci stia bene per non andare troppo vicino alla cucina...
Manuele in che senso sparisce???? :shock: :lol:
Grazie hutch27 per le info

Vi metto la piantina con le giuste proporzioni cosi mi dite voi se è meglio 70x110 o 80x120
Immagine

Il disegno è un pò chiaro ma spero si capisca :roll:
Si capisce???? :oops:
Ho disegnato entrambe le misure,
la cucina è lineare, il rettangolino davanti al frigo è una colonna-dispensa.
quello accanto alla finestra è un mobiletto per la raccolta differenziata o qualcos'altro da decidere.
Quando faremo cene...feste.... apriremo il tavolo spostandolo nel salotto :wink:
Che dite??? consigli ben accetti :D