La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

domanda per utenti esperi!

#1
Devo arredare la camera, mi serve un armadio con due ante scorrevoli da circa 280 cm. Riuscite a dirmi, INDICATIVAMENTE, quanto posso aspettarmi di spendere per acquistare un armadio di discreta qualità? Mi consigliate qualche azienda? Giusto per evitare di arrivare in negozio senza alcuna idea...

#2
sto iniziando a definire qualche caratteristica che mi piacerebbe avesse l'armadio..Struttura in tamburato, niente carta per gli interni, attrezzature interne "di base" (un paio di ripiani, una cassettiera, i paletti).

Per la finitura un laccato opaco uniforme, il classico bianco.

#3
posso farti io una domanda? come mai dici 'niente carta per gli interni' ? (quindi immagino tu escluda sia il melaminico che il laminato, anche se il laminato non è 'carta' ma 'plastica')

E' una scelta estetica e di 'prestigio' (chissà come mai oggi mi viene sempre questo termine) o c'è dell'altro? è solo una curiosità mia, visto che sto cercando l'armadio anch'io...

Ovviamente, per dare un'idea del prezzo, dipende tanto anche il marchio...indicativamente (ma molto a spanne) secondo me puoi pensare di spendere intorno ai 3000€ (per un armadio di poco meno di 3metri)

#5
io posso dirti che vai su marchi di qualità (poliform...) il costo sale notevolmente rispetto alla qualità intrinseca del podotto. Per l'arredamento in generale l'alta qualità conviene a livello artigianale. Se conosci un buon falegname fatti fare un preventivo.
www.arredifiorelli.it