La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Mi QUOTO per passare in seconda pagina la foto del disegno :
AlexTrot ha scritto:Anche se rende poco, è al momento l'unico schizzo che ho. Le differenze dalla definitiva sono sostanzialmente 2, il lavello andrà ad angolo senza gocciolatoio e incolonnata al forno ci sarà una macchinetta da caffe.

Questo il disegno :


Immagine

Per l'arredamento della zona LIVING adiacente, in realtà un po piccolina, pensavo ad un tavolo pieghevole di CALLIGARIS, in vetro bianco. Un divano in pelle BIANCO, magari a panchetta scomodo ma essenziale, o comunque moderno con piedi in acciaio, con larghezza massima di 200 cm, altrimenti non c'entro, ed una libreria RIMADESIO ZENIT con vetri e cassettiere BIANCHI o magari in qualche colore un po più vivace, ma al momento sono bianchi.

#17
sinceramente Alex??? :oops: :oops:

vai con il bianco... dopo aver visto il disegno e visto che non è una cucina 'enorme' direi il bianco... il nero lo rende troppo buio :wink:
Immagine
Immagine

#18
a maggior ragione dopo aver visto il progetto cucina, io ti consiglio vivamente i pensili bianchi e non neri, ho troppo l'impressione che sembrino una macchia isolata, dato che poi tutto il resto sarà sul bianco.
Anzi, a dirla tutta, eviterei anche il top nero a favore di uno grigio meno aggressivo o di un colore che riprenda il pavimentoe che potresti poi riprendere nel living insieme al colore della parete colorata. Infatti, sfruttando il tutto bianco potresti aggiungere complementi sui toni lilla, prugna, melanzana sia in cucina che nel living, e in quest'ultima zona anche misto a del grigio nel caso di top grigio e corda o nocciola o cammello o quel che sia nel caso del top con tono del pavimento...
Il top bianco non lo propongo nemmeno...sarei troppo estremista!

Secondo me se eviti il nero hai un ambiente più fresco, sopratutto se poi di nero non avrai altro...
se invece il top è un punto fermo, beh, è solo la mia opinione :wink:
sui pensili invece pensaci... 8)
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#19
ecco, io non lo volevo dire ma quoto pienamente Ka... :oops: :oops:
anch'io avrei evitato il top in nero, in quanto è troppo un pugno nell'occhio, visto le piastrelle grigie già scelte

ora non odiarmi Alex ma la vedo uguale... :oops: :oops: :oops:

OT
Ciao Ka, tutto bene vero??? :D
FINE OT
Immagine
Immagine

#20
I PENSILI saranno bianchi :) Anche a me il nero non è che andava molto GIU . Per il TOP non saprei proprio dove sbattere la testa, vorrei una pietra, un granito possibilmente UNICOLO tipo il NERO ASSOLUTO, ma cosa potrei prendere ? Per la finitura avevo optato per un FIAMMATO SPAZZOLATO ... E se ANDASSI di BIANCO ASSOLUTO per il TOP, effetto MACELLERIA, ho solo paura di questo, mia moglie mi ammazza :shock: :lol: . Considerate che tutti gli ELDOM a vista saranno in acciaio/neri della MIELE. HELP ME PLEASE

Grazie.

#21
Tamben ha scritto:ecco, io non lo volevo dire ma quoto pienamente Ka... :oops: :oops:
anch'io avrei evitato il top in nero, in quanto è troppo un pugno nell'occhio, visto le piastrelle grigie già scelte

ora non odiarmi Alex ma la vedo uguale... :oops: :oops: :oops:

OT
Ciao Ka, tutto bene vero??? :D
FINE OT
eheheh..io sono sempre quella brusca! :lol:
Alex, ma l'intento è dei migliori! :wink:

[tamben, sì, tutto bene...e voi ?]
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#22
AlexTrot ha scritto:I PENSILI saranno bianchi :)
SIIIIII! :D

onsiderate che tutti gli ELDOM a vista saranno in acciaio/neri della MIELE. HELP ME PLEASE

cioè, acciaio intorno e vetro nero dentro...o come? e il piano cottura?

Grazie.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#23
io vedrei bene un grigio spazzolato invece del nero :wink:

eccoti invece alcune foto con diversi effetti

top nero / resto bianco
Immagine
cucina total white (secondo me stupendo)
Immagine
Immagine
cucina bianca / top grigio
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#24
Ka ha scritto:
Tamben ha scritto:ecco, io non lo volevo dire ma quoto pienamente Ka... :oops: :oops:
anch'io avrei evitato il top in nero, in quanto è troppo un pugno nell'occhio, visto le piastrelle grigie già scelte

ora non odiarmi Alex ma la vedo uguale... :oops: :oops: :oops:

OT
Ciao Ka, tutto bene vero??? :D
FINE OT
eheheh..io sono sempre quella brusca!
Alex, ma l'intento è dei migliori! :wink:

[tamben, sì, tutto bene...e voi ?]
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
brusca ma con le idee chiare :wink:
si grassie, stiamo tutti bene... il fagottino cresce che è una meraviglia :D :D
Immagine
Immagine

#25
e non dimemtichiamociil lilla dietro la cucina!
la prima foto con top nero ha la parete sul nocciola... ma in lilla?
mi fa troppo...anni 80... non chiedetemi perchè..
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#27
Per lo schienale terrei le mie amate piastrelle... Un'OKITE BIANCO ASSOLUTO SPAZZOLATO come TOP potrebbe andare ? Anche se avrei preferito una pietra...

#28
AlexTrot ha scritto:Per lo schienale terrei le mie amate piastrelle... Un'OKITE BIANCO ASSOLUTO SPAZZOLATO come TOP potrebbe andare ? Anche se avrei preferito una pietra...
scusa ma cosa hai deciso x le ante? lucide o opache??

no no, Ka intende la parete dietro, cioè dietro e sopra i pensili... :wink:
se hai le ante in bianco opaco un laminato bianco o un okite o altro in bianco vedo bene ma forse il grigio chiaro sarebbe più adatto visto le piastrelle grigie

la pietra da quel che so è molto delicata e assorbe tutto, anche noi ne volevamo prendere una ma me lo hanno sconsigliato assolutamente perchè assorbe come una spugna :shock:
Immagine
Immagine

#29
AlexTrot ha scritto:Per lo schienale terrei le mie amate piastrelle... Un'OKITE BIANCO ASSOLUTO SPAZZOLATO come TOP potrebbe andare ? Anche se avrei preferito una pietra...
certo, certo, le piastrelle restano...come già ha spiegato Tamben facevo un confronto di pareti, non parlavo dello schienale :wink:

tr bianco e grigio quindi sei per il bianco?
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#30
I pensili saranno con anta in vetro, quindi LUCIDI. Un'OKITE GRIGIA... Solo perche ODIO il CORIAN altrimenti ci sarebbe stato BENISSIMO... LA CAPPA E' a TUBO in ACCIAIO...
Ultima modifica di AlexTrot il 17/09/09 22:33, modificato 2 volte in totale.