La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

stufamento cucina..

#1
Sera,
stavo guardando i cataloghi delle varie cucine, e ci sono diversi colori e abbinamenti fra pensili e basi.. e mi stavo facendo prendere dall'ennesima paranoia.. al di là del modello, mi stavo spostando verso il colore della cucina. In un open space prenderà una buona porzione di spazio .. secondo voi c'è un colore che potrebbe essere solo bello di primo impatto, ma dopo già il primo mese non sarebbe più "sopportabile" o stucca!?! Oppure invece a prescindere dal colore dopo il primo mese, poi diventa routine e uno non ci fa più caso!?!

Cioè.. cucina completamente rossa, bianca, nera, rovere chiaro, rovere moro, rovere grigio..?!?!

Ci sono cose da prendere in considerazione su questa scelta?!?!

:roll: :roll: :? :roll:


grazie
ciao

#2
intanto:
che metratura ha la zona giorno in cui andra la cucina?
se si tratta di circa 40 mq grossi problemi non ne avrai,orientando il campo visivo altrove nel momento in cui si è sui divani certo che se sono 15 mq,
sara una cucina con divano :roll:
considera che la scelta è sempre piu frequente e se spulci sul fol trovi varie discussioni

penso che dipenda molto anche da quale e quanto uso farai della cucina :wink:

facci sapere piu info
ALBUM CASA http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=64682

Re: stufamento cucina..

#3
saledan ha scritto:secondo voi c'è un colore che potrebbe essere solo bello di primo impatto, ma dopo già il primo mese non sarebbe più "sopportabile" o stucca!?!
E' una cosa molto molto personale. Io avrei paura con i seguenti colori: rosso, melanzana, arancione, verde prato, rosa. In generale comunque ho paura del colore :roll:
Mi piacciono le tinte non troppo accese: tortora, burro, sabbia, grigino, azzurrino, ecc... E poi ovviamente bianco e nero.
Però quando si parla di materiali molto materici come legno e pietra sono disposto ad accettare anche colori naturali un po' più carichi. Ma fortunatamente legni rosa shocking non ne esistono :D

#4
allora.. la cucina avrà forma ad L di circa 3,60 x 2,50 e poi leggermente staccato sulla parete opposta alla fine della L il frigo ed un mobile .. poco distante, di fronte alla cucina zona divani
Per quanto penso di utilizzarla.. beh a me quando ho tempo piace molto cucinare!
Io alla fine ero indeciso al nero, bianco, rovere chiaro, rovere scuro e rovere grigio, altri colori non li stavo considerando .. però non saprei... :roll: