La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

TOP in piastrelle

#1
Salve a tutti!
girando per preventivi ho visto che alcune cucine montavano un top fatto di piastrelle in gres, le stesse usate per i pavimenti! Ho provati una ricerca sul forum ma non ho trovato molto, forse sbaglio le parole chiave..

Avete qualche informazione in merito? La scelta di rivestimenti e sìcolori sarebbe infinita.. magari prendendo delle piastrelle di grosse dimensioni per far vedere meno fuga possibile!!

Help, anche su come cercare ulteriori info, il negoziante mi ha detto che quei top li fanno artigianalmente..

E che ne pensate della resistenza e dell'utilizzo in cucina come top?
Grazie a tutti in anticipo!!

#2
ma parli forse di cucine in muratura tipo queste???
cucine moderne con piastrelle non le ho mai viste :oops: :? :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#3
Non erano cucine in muratura, ma cucine moderne, ed il bordo del top era in alluminio o legno, in un modello tutto legno della aurora..
Non ho trovato neanche foto purtroppo! :oops:

#4
mi spiace mai visto
ma perchè non prendi un semplice top in laminato o altro con la stessa tonalità delle piastrelle??? :roll:

sinceramente vedo brutto le piastrelle con poi le fughe... che rognose anche da pulire :shock:
Immagine
Immagine

#5
la solita rincorsa al basso prezzo assecondando i desideri..
ho visto delle piastrelle similpietra, di qls colore.. e forse il tutto potrebbe essere un pò meno del granito, okite o similari!

#6
ma guarda che un semplice laminato non costa quasi niente...
sempre meno delle piastrelle :wink:
bisogna anche pensare ai costi della posa, dei vari tagli, la colla e il prodotto x le fughe etc etc...

ma ti sei fatto fare qualche preventivo con un semplice laminato?
Immagine
Immagine

#7
ricercavo un effetto ruvido al tatto, per questo ero orientato su granito o quarella, la serie ruvida.. Ho preventivi sui 1500 euro, volevo provare a scendere un pò..

#8
hyro ha scritto:ricercavo un effetto ruvido al tatto, per questo ero orientato su granito o quarella, la serie ruvida.. Ho preventivi sui 1500 euro, volevo provare a scendere un pò..
... c'erano laminati anche molto ruvidi... esempio ora si vende molto bene il "nero martellato" o le finiture "climb"... comunque ok anche sulle piastrelle a livello di durata e resistenza credo che abbiano pochi rivali: se chiedi ai venditori di piastrelle alcuni decorativi puoi averli anche in "kerlite": è una lastra di gress tipo quella delle piastrelle ma molto grande e tenuta più sottile.... ovviamente costa un botto ma se salti mobiliere e c. non dovrebbe andarti male.