La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Mia moglie 18 Gennaio :evil: .... Le piastrelle le posso cambiare non è un problema, tanto servono per riquadrare l'altra parete .... L'alternativa per il TOP era l'accaio... In che senso il lucido, le basi e le colonne volendo si potrebbero fare opache, se pensi possa aiutare...

#48
AlexTrot ha scritto:Mia moglie 18 Gennaio :evil: .... Le piastrelle le posso cambiare non è un problema, tanto servono per riquadrare l'altra parete .... L'alternativa per il TOP era l'accaio... In che senso il lucido, le basi e le colonne volendo si potrebbero fare opache, se pensi possa aiutare...
no no, il lucido va benissimo :wink:

prova a dare un occhiata a questo sito

http://www.gianniniarreda.it/elenco-Cucine_238.htm

qui si vedono alcune cucine bianche laccate lucido, sia con top nero, grigio etc etc
l'acciaio non so ma deve piacere a voi

non devi cambiare dal lucido al opaco a meno che non sei convinto tu... :?
dobbiamo solamente trovare un bel accoppiamento con le piastrelle x terra e vedrai che lo troveremo :wink:

Kaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa... dove sei sparita... ci servi!!!!!! :twisted: :lol:
Immagine
Immagine

#49
Si, si io sono per il LUCIDO, spero solo che con Marco ancora piccino, non si riveli una scelta azzardata... Si vediamo di trovare un rivestimento adatto :) .

GRAZIE RAGAZZE.

#50
ma no, vedrai che alla cucina con Marco junior non succederà nulla.
sembra molto delicato ma non lo è... sapessi quanti colpi ci ho dato io ed è sempre perfetto (ora penso anche alla mia povera testiolina :shock: :oops: :evil: :lol: :lol: :lol: )

allora sei sicuro al 100% di fare il top in okite nero spazzolato???
perchè da lì dobbiamo partire...

e se si, fare il rivestimento in nero uguale al top???
lasciamo stare la tipologia, se fare in piastrella, resina o altro... ma pensiamo al colore, cosa dite?????????
Immagine
Immagine

#51
eccomi..beh..starei lavorando. ok finchè asciuga il colore sono qui :wink:

allora top nero. confermato?
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#52
che ne dite di: schinale e nero (resina?) e parete non lilla ma nocciola, per armonizzare col pavimento?
Ultima modifica di Ka il 18/09/09 11:39, modificato 1 volta in totale.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#54
più o meno tipo
Immagine
meglio qui
Immagine
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#55
Ka ha scritto:che ne dite di: schinale e nero (resina?) e parete non lilla ma nocciola, per armonizzare col pavimento?
ecco, mi hai letto nel pensiero... brava :lol: :lol: :lol:

infatti, lo schienale in resina nero mi gusta mucho... e la parete in lilla tendente sul nocciola idem... specialmente perchè rispecchiano i colori del pavimento al quale non abbiamo saputo dare ancora un nome... :shock: :oops: :lol:

ecco perchè loro lo chiamano COPPER ... :roll:

ALEX... tu che ne dici????
Immagine
Immagine

#56
Ka, bellissime le foto però ora mi affligge un dubbio :oops: :shock: :?

allego il disegno della cucina di Alex
Immagine
ora però come la mettiamo con il rivestimento sulla parete destra, cioè dove c'è la cappa?? :?
penso che ad Alex verrà lo stesso dubbio o forse sbaglio???
visto che non ci sono pensili, fino a che altezza pensando che comunque lì si cucina e si sporca facilmente :?

:arrow: ecco, allego una tabella Ral che una volta mi ha fornito Ka... così ci cervelliamo ancora di più i nostri neuroni :lol: :lol: :lol:

http://www.studiopubblicita.it/tabella- ... utili.html
Immagine
Immagine

#57
nella mia cucina, tra lavello e fuochi, ho praticamente la stessa disposizione, nel mio caso ho usato le piastrellone come il pavimento, ma ho rivestito tutto l'angolo alla stessa altezza, cioè tutta fascia tra basi e pensili e poi proseguito uguale fino sotto la cappa, lasciando questa al di sopra (di pochi cm). immagino una cosa simile ma col la resina o l'okite e il resto pitturato a smalto (non come da me è che è pittura normale :evil: ), in modo che se arrivi qualche schizzetto più alto sia facilmente lavabile.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#58
io sto pensando a quella povera donna della signora Trot, che le stiamo stravolgendo la SUA cucina... :roll: :lol:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#60
Ka ha scritto:io sto pensando a quella povera donna della signora Trot, che le stiamo stravolgendo la SUA cucina... :roll: :lol:
guarda, la stessa cosa l'avevo pensato anch'io per mezzo secondo ma poi mi sono detta: guarda te che bello, ha 2 ragazze a sua disposizione che assieme al suo marito si studiano ogni particolare della cucina e quando arriva lei è già bella pulita e pronta all'uso... :wink:
meglio di così cosa si potrebbe pretendere della vita :?: 8) :lol:

dai su, tanto per pensarci lei non avrebbe neanche il tempo, poverina!!!
per cui ci dovrebbe almeno offrire una cena nella nuova cucina eh!! :lol: :lol: :lol:

Alex, sei daccordo con me???? :twisted: :twisted: :twisted: :lol: :lol:
Immagine
Immagine