La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

HELP abbinamenti colori pareti per salotto

#1
ciao a tutti! sono nuova e spero di non chiedere subito troppo!
vi descrivo il mio salotto cosicchè potete farvi un'idea: è 4x4 mt su una facciata ha il divano, che la occupa quasi tutta, in pelle nero; a destra del divano c'è la portafinestra bianca con di fianco il termosifone; di fronte al divano c'è il porta tv moderno nero (ikea lungo e basso) con una composizione di mensole (1 rossa piccola,sopra 2 bianche lunghe, e 2 nere corte) con vicina la porta; la parete a sinistra del divano è vuota (c'è solo un tavolo che poi cambier!) ... adoro i colori forti anche in contrasto fra loro ma non so se osare...di che colore fare la parete dietro il divano? premettendo che il mio convivente non adora particolarmente le cose strane, fosse per lui lo farebbe arancio spugnato (ed è già tanto che lo voglia colorato) ma con l'arredamento che abbiamo non penso stia bene avevo pensato ad un rosso scuro ma non piace a lui e nemmeno un verdino ma non pastello... e in base al colore poi chiedo anche l'abbinamento delle tende e che modello... spero di non aver fatto troppe richieste! rispondete in tanti! sul colore che si farà vorrei dipingere con uno stencil (esempio nella foto)

e come faccio a caricare su delle foto che ho sul mio pc e non in internet?
Immagine

#3
Ciao,
io ti consiglio di farla rossa, così con il divano nero hai un bel contrasto, però riprende le mensole rosse che hai nell'altra parete e dunque c'è una continuità nella stanza. Per le tende invece opterei per un colore neutro, se fai la parete di un bel colore forte, altrimenti rischi di avere troppi colori. Potresti optare però per una tenda particolare, o (a pacchetto, o a pannello) dunque non la classica.

thanks

#4
grazie mille per i vostri consigli! però mi sa che opterò per fare solo lo stencil rosso così non appesantisco troppo la stanza (anche a me piacerebbe tutta la parete rossa ma il mio ragazzo non concorda!!!) e per le tende si credo proprio che metterò quelle a pacchetto a vetro magari di un colore bianco sporco e magari ci dipingo io qualcosa di fine in tema allo stencil! XD

#5
ciao, ma quindi per la parete cosa vuoi fare? bianco con stencil rosso?
o stencil rosso ma su una parete ancora da decidere?

però, invece dello stencil, ti consiglierei di usare uno sticker...ce ne sono di bellissimi, la riuscita è sicura e sono removibili :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#6
si lascio la parete bianca e ci faccio sopra lo stencil o dipingo...quindi pennello alla mano e via! per fortuna che so dipingere!!!
lo so che in commercio ce ne sono di belli ma costano un po troppo della grandezza che voglio fare io!!!( a meno che non conosciate qualche posto che li venda a poco, il mio sarà simile a quello che c'è nella foto postata nel primo post) ciao ciao XD