La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto scelta mosaico interno doccia

#1
Ciao ragazzi, sto girando da qualche giorno per dei mosaici da mettere dentro la doccia, ne ho visti di tutti i tipi tra cui i vari bisazza,trend,sicis,pixel, ma sono un pò altini come prezzo per le mie attuali condizioni.
Avevo visto infine il 20r60 del catalogo della STON ITALIA, qualcuno conosce questa azienda? il prezzo del mosaico madreperlato glicine si aggira intorno ai 50 € al mq.
Che mi consigliate aiuto,ne vale la pena acquistarlo?è un prodoto buono?chi conosce mi dica............AIUTOOOOOOOOOOOOO,sto impazzendo dietro a sti mosaici, e quest'ultimo della ston italia devo dire che mi piace particolarmente.

#2
Sì in effetti è vero, di mosaici ce ne sono in gran quantità.
I miei preferiti, in termini di resa estetica, sono quelli della COTTO VENETO, a mio avviso più belli dei BISAZZA, e sono superiori ahimè anche come costo rispetto a questi ultimi.
Quelli della STONE ITALIA non li conosco, cmq il prezzo che ti hanno proposto è oggettivamnete buono..certo molto dipende dal materiale in cui sono fatti.
Ad es.i mosaici color argento o color oro hanno al proprio interno percentuali di platino e oro vero e proprio...ecco perchè il prezzo sale.
Cmq, se in doccia vuoi in mosaico e non vuoi spendere molto...ti consiglio i preincisi in gres...sono delle piastrelle che, fugate, danno l'effetto del mosaico vero e proprio: li trovi in gres effetto pietra, o gres metalizzato, molto belli.
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#4
E' un perlescente, sicuramente è in fascia medio alta... La qualità dell'azienda non la conosco ma BISAZZA e COTTO VENETO sono sinonimo di ottima qualità, forse più la COTTO VENETO, ma anche i prezzi non scherzano, su COTTO VENETO, un colore simile ti va tranquillamente sopra le 120 Euro al mq... Poi molto la fo il formato se scendi sotto al 2 X 2 i prezzi s'impennano... 50 Euro mi sembra buono per un mosaico vetroso, con bisazza prendi il monopasta a quel prezzo...

Re: Aiuto scelta mosaico interno doccia

#5
ciao!
a parte bisazza, che è il più costoso, conosco benissimo Trend x averlo utilizzato...mi ricordo che quello base di mosaico stava sui 35 €, 50 € quello vetroso e 80 € quello iridescente...prova! (ps. se riesci a fartelo prendere tipo da un geom o arch, a loro di solito viene praticato dalla ditta uno sconto fino al 30 %!!!;) )...mi spiace ma stoneitaly nn lo conosco! :S

manu :)
CAFElab.it studio di architettura a Roma

Coffee break | the italian way of design il blog

CASA: guida alla ristrutturazione - gratis per te!

#6
Grazie per le info, la mia unica preoccupazione è che sia un prodotto made in china cn materiali china, anche se a vista mi sembra un buon prodotto.

#8
Sono molto lontano dai tuoi gusti ma il bagno mi ha folgorato.
Complimenti anche per il laghetto
Sal

Re: guarda qui.....

#12
Grz Andrea, io avevo gia contattato questa azienda, non ho ancora i campioni, ma vorrei sapere se sono buoni i materiali.... la bisazza costa tanto ma l'ho vista è straordinaria.
Qualcuno ha acquistato da arredo mosaico????

#13
Ciao Laura,

io ho girato assieme un mare di negozi e guardato mosaici di tutti i tipi, da Bisazza a Sicis, da Ston Italia a tanti altri. A parte che avrò fatto 1000 km tra magazzini, arredobagno ecc ecc, poi alla fine nessuno aveva il materiale a disposizione, mi davano tempi di consegna 30 giorni se non 60, insomma....alla fine mi sono stufato ed ho cercato su internet.
Ho trovato il sito www.arredoemosaico.com su google dove scrivevano di inviarti dei campioni da vedere per 4 euro. Li ho richiesti e mi sono arrivati il giorno dopo!
Poi ho telefonato perchè fidarsi è bene... non fidarsi è meglio, :wink:
mi ha risposto un signore che gentilmente mi ha spiegato come fare l'ordine e come verificare se il materiale era disponibile... almeno hanno tutto a magazzino ed infatti on line si vedono i mq. disponibili per ogni colore.
Alla fine mi sono convinto ed ho rischiato ma devo dire che ho fatto bene!
In 24 ore hanno consegnato il materiale ed il giorno dopo i muratori erano all'opera. Devo dire che il materiale mi sembra ottimo e l'effetto è veramente bello (almeno a me piace :D ). Io ho "rischiato" (le piastrelle on line pensavo di non trovarle per la verità... ero andato su internet per cercare altri rivenditori ormai disperato....) però devo dire che il servizio è stato impeccabile e ci ho pure risparmiato un mare di denaro il che non guasta mai.... :wink: :lol:

Spero di esserti stato utile,

Ciao

Andrea
Andrea

#14
Confermo, normalmente le aziende hanno davvero poco magazzino per questi prodotti, perché c'è una varietà immensa di combinazioni di prodotti e alla fine lavorano tutti al venduto. STON la conosco, è una commerciale. Sono prodotti buoni, l'unica differenza con Bisazza è un po' la dimensione della fuga, che è lievemente superiore.
Come Ston ci sono un sacco di aziende che si rincorrono l'un l'altra seguendo il trend del mosaico.
Io personalmente non sono passato da rivenditori ma ho comprato una piccola quantità di mosaico per la doccia (4MQ) direttamente online su un sito, www.mosaicolife.it. Il prodotto è carino e costa il giusto, ce ne sono vari tipi e prezzi. Io ne ho preso uno nero (http://www.mosaicolife.it/i-90--mosaico ... -nero.html) e ho speso 115 euro in tutto.
Ciao :D

#15
Ciao a tutti,

confermo che ormai nessuno fa più magazzino ed infatti la mia scelta si è orientata su www.arredoemosaico.com xchè vedi i mq. che hanno a disposizione direttamente on-line.

Poi io sono un po' diffidente :wink: per cui guardo sempre se ci sono i contatti (telefono indirizzo ecc ecc) e mi sembra che mosaicolife non sia molto "chiaro". Il metodo migliore comunque è sempre chiamare al telefono e sentire chi c'è dall'altra parte.

Ciao

Andrea
Andrea