La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

dimensione telai porte interne

#1
ciao a tutti,

una piccola info visto che non sono esperto....

da poco mi hanno finito case e misurando i telai delle porte interne sia i controtelai che quelli per le battenti sono alti 213cm.

Questo è successo perchè mi hanno messo il pavimento sovrapposto al precedente e in questo modo tra colla e mottonella ci sono questi 2 cm in meno di altezza.

Altra cosa visto che mi è stato fatto un piccolo soppalco, dove ci sono 3 porte, l'altezza massima è di 215,5 cm con il telaio che quindi finisce a 213....

Secondo voi avrò problemi con coprrifili mica dovrò fare porte su misura????

#2
Puoi risolvere il problema togliendo il traverso superiore del falsotelaio...non è ancorato al muro e guadagni circa 2 cm....

#3
WOOD ha scritto:Puoi risolvere il problema togliendo il traverso superiore del falsotelaio...non è ancorato al muro e guadagni circa 2 cm....
ma dici per quella a battente? e per le 3 a scomparsa come si fa?

#4
No, per quelle a scomparsa scorrevoli dovresti far tagliare le ante delle porte nella parte superiore....non è un'operazione impossibile ma ripeto che potresti valutare il fatto di farle fare su misura.

#5
WOOD ha scritto:No, per quelle a scomparsa scorrevoli dovresti far tagliare le ante delle porte nella parte superiore....non è un'operazione impossibile ma ripeto che potresti valutare il fatto di farle fare su misura.
ma credo che grossi rivenditori non abbiamo grossi problemi a fare queste operazioni.......o no?

#6
condordo con Wood
Potresti nelle versioni a battente togliere la pparte supriore del falso telaio...
per quelle scorrevoli devono tagliare :cry:
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?