La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Riporre abiti

#1
Quest'anno lo voglio fare!

Per avere più spazio nell'armadio voglio riporre gli abiti estivi in un armadio che ho nel garage.

Poichè sono (molto) paranoica e già mi immagino topi e scarafaggi intenti a leccare i miei vestiti come mi suggerite di fare??

grazie per l'aiuto.

concetta

#2
un ottima soluzione sono i sacchi del sottovuoto...
ci metti i piumini d'oca da letto come anche i piumoni (giacche) e aspiri l'aria. anche i vari pullover, tute etc.... :D
lì dentro non ci entra poi nessun animale... :wink:

io uso questi space bag della mediashopping e ti garantisco che funzionano alla grande

http://www.mediashopping.it/catalogo/ca ... 4370.shtml

per indumenti in seta o cachemir uso invece le scatole in plastica tipo ikea... però occupano in sacco di spazio :(
Immagine
Immagine

#3
Tamben ha scritto:un ottima soluzione sono i sacchi del sottovuoto...
ci metti i piumini d'oca da letto come anche i piumoni (giacche) e aspiri l'aria. anche i vari pullover, tute etc.... :D
lì dentro non ci entra poi nessun animale... :wink:

io uso questi space bag della mediashopping e ti garantisco che funzionano alla grande

http://www.mediashopping.it/catalogo/ca ... 4370.shtml

per indumenti in seta o cachemir uso invece le scatole in plastica tipo ikea... però occupano in sacco di spazio :(
Grazie per la risposta!

Però sono abiti estivi (molto cotone) con il sottovuoto non si stropicciano??

#5
concetta ha scritto:
Tamben ha scritto:un ottima soluzione sono i sacchi del sottovuoto...
ci metti i piumini d'oca da letto come anche i piumoni (giacche) e aspiri l'aria. anche i vari pullover, tute etc.... :D
lì dentro non ci entra poi nessun animale... :wink:

io uso questi space bag della mediashopping e ti garantisco che funzionano alla grande

http://www.mediashopping.it/catalogo/ca ... 4370.shtml

per indumenti in seta o cachemir uso invece le scatole in plastica tipo ikea... però occupano in sacco di spazio :(
Grazie per la risposta!

Però sono abiti estivi (molto cotone) con il sottovuoto non si stropicciano??
certo, si stropicceranno sicuramente...ma è la soluzione migliore per avere la sicurezza del "sottovuoto"..

dovrai dare una girata generale quando li rimetterai (ma almeno sarai sicura i trovarli come li hai lasciati!) :wink:

#6
No, mi dispiace... io sono troppo schifiltosa - oppure ho un garage troppo sporco :wink: - e li' non metterei mai i vestiti!
Altre soluzioni?
Non hai un ripostiglio in casa?
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#8
ci sono anche i sacchi porta-abiti in plastica con la cerniera, certo non garantiscono il sottovuoto, ma se comunque vanno messi all'interno di un armadio, penso che possano andare bene...
Simona

#9
simo19691 ha scritto:ci sono anche i sacchi porta-abiti in plastica con la cerniera, certo non garantiscono il sottovuoto, ma se comunque vanno messi all'interno di un armadio, penso che possano andare bene...
hmmmm... in un armadio nel garage??? :? :roll: :roll:

sinceramente se non è sottovuoto la non metterei mai niente da vestire...
tra odori, animali e umidità... :shock: :? :roll:
Immagine
Immagine

#10
Sono (molto) schifiltosa e ho il garage (abbastanza) sporco.

Infatti è una cosa che ci penso al cambio di stagione e poi non faccio mai!

Una cosa ho capito: se proprio si deve fare si fa sottovuoto.

grazie per i suggerimenti.

concetta

#11
concetta ha scritto:Sono (molto) schifiltosa e ho il garage (abbastanza) sporco.

Infatti è una cosa che ci penso al cambio di stagione e poi non faccio mai!

Una cosa ho capito: se proprio si deve fare si fa sottovuoto.

grazie per i suggerimenti.

concetta
Ecco, infatti dipende dalle condizioni del garage...
Simona

#12
simo19691 ha scritto:
concetta ha scritto:Sono (molto) schifiltosa e ho il garage (abbastanza) sporco.

Infatti è una cosa che ci penso al cambio di stagione e poi non faccio mai!

Una cosa ho capito: se proprio si deve fare si fa sottovuoto.

grazie per i suggerimenti.

concetta
Ecco, infatti dipende dalle condizioni del garage...
E' vero: il garage affianco al mio lo utilizzano come una stanza lavanderia. Ovviamente è in condizioni ben diverse dal mio :oops: