La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Due stanze all'ingresso:consiglio per chiuderne una

#1
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio.....all'ingresso ho una stanza piccola e dopo un salone.Questa stanza piccola(di fronte alla porta di ingresso) è aperta....Io non saprei come chiuderla perchè vorrei fare studio ma si trova all'ingresso e mi sembra brutto....Grazie a tutti xkè sono un po' confusa...

Re: Due stanze all'ingresso:consiglio per chiuderne una

#2
graw ha scritto:Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio.....all'ingresso ho una stanza piccola e dopo un salone.Questa stanza piccola(di fronte alla porta di ingresso) è aperta....Io non saprei come chiuderla perchè vorrei fare studio ma si trova all'ingresso e mi sembra brutto....Grazie a tutti xkè sono un po' confusa...
scritto così non possiamo aiutarti
una piantina? misure?
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#3
Pultroppo nn ho le misure...ma volevo sapere orientativamente cosa mettere, vari consigli, xkè sono confuso....Grazie per la gentilezza....

#5
Mi spiego meglio: Entrando di fronte c'è una stanza piccola senza porta, che vorrei adibirla a studio. Accanto c'è quella grande che vorrei adibirla a salone ma senza porta....Il problema è che la stanza piccola sta di fronte all'ingresso e vorrei mettere quelcosa belle ed elegante...

Graziee :D

#6
graw ha scritto:Mi spiego meglio: Entrando di fronte c'è una stanza piccola senza porta, che vorrei adibirla a studio. Accanto c'è quella grande che vorrei adibirla a salone ma senza porta....Il problema è che la stanza piccola sta di fronte all'ingresso e vorrei mettere quelcosa belle ed elegante...

Graziee :D
detto così potresti metterci qualunque cosa.. anche una statua neoclassica.. :lol:

e dai se DAVVERO cerchi aiuto cerca di focalizzare cosa vuoi chiederci
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#7
Io non vorrei ke entrando si vede la stanza dentro, ma non vorrei mettere una parete attrezzata con una libreria. Vorrei chiuderla in qualche modo ma non so come...

#8
graw ha scritto:Io non vorrei ke entrando si vede la stanza dentro, ma non vorrei mettere una parete attrezzata con una libreria. Vorrei chiuderla in qualche modo ma non so come...

...grigliato?
Immagine

#10
graw ha scritto:buona idea...Oppure qualke cosa kiusa..ma sempre ke arrivi la luce?
graziee :)
libreria bifacciale con ante satinate... da tutti e due i lati ?

#11
qsecofr ha scritto:
graw ha scritto:buona idea...Oppure qualke cosa kiusa..ma sempre ke arrivi la luce?
graziee :)
libreria bifacciale con ante satinate... da tutti e due i lati ?
... no scusa ho letto dopo il sopra che non ti interessa la parete attrezzata (libreria)... be se il grigliato non ti va si potrebbe fare una parete con i mattoni di vetro... o un muretto con un acquario??

#12
A una cliente abbiamo fatto una chiusura con una specie di giardino zen, in raltà era uno scatolato in lastre di vetro da pavimento a soffitto e all'interno abbiamo messo dei rami di bambù finti (ma molto belli, ci sono aziende che ne producono di bellissimi) l'effetto è molto scenografico... però descritto così non rende l'idea ma essendo a casa di un cliente non voglio postare foto private... vedo se trovo qualcosa di simile da mostrare