La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Non trovo il mobile tv adatto ...

#1
Sto cercando di trovare un mobile porta plasma semplice e non troppo caro. Che sia di marca non me nè può fregare di nulla, ma deve avere delle dimensioni precise :roll:

L'ideale sarebbe una lunghezza di 150cm MAX, per 45cm di profondità MAX e altezza di circa 50 cm.

Dovrebbe avere le aperture a vista per insiere i vari lettori dvd, console, ecc ed in basso o dei cassetti od una bascula che nasconda altri vani per altri apparecchio o come contenitore di dvd.

Per abbinarlo al mio divano nuovo pensavo ad un colore bianco oppure marrone per intonarsi con il resto del soggiorno....ma trovarlo delle misure giuste è già complicato ...

Dimenticavo, deve sorreggere un plasma da 42" dal peso di 30kg e le casse separate da un paio di kg che ho intenzione di posizionare ai rispettivi estremi del mobile tv.

Qualche buon consiglio??? :wink:

PS: stavo addirittura pensando di prendermi 3 assi di legno lavorate da 150cm ed appoggiarle a dei sostegni per creare una piccola piramide a 3 strati molto casereccia, con il rischio che la polvere vivrà felice su tutti gli apparati elettronici..... :?

#3
io ci ho messo una libreria ikea expedit in orozzontale e devo dire che non mi dispiace affatto :D

#5
Conte Vlad ha scritto:Il sito ikea lo stavo guardando, ma hanno delle misure praticamente standard, si fà da 120cm ai 240cm :cry:

L'unico che mi attira è il LACK effetto noce http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/00105323

Il problema è l'altezza che è di 35cm.
Si possono togliere le gambe? potrei pensare di prenderne 2 e metterli uno sopra l'altro ....mmmmm....mmmmm...... :?
siccome te lo monti da te.. fai a meno di mettere le gambe
oppure acquisti delle grandi rotelle tipo industriale (che sono alte anche 12 cm) e ti fai il porta tv mobile :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#6
Questo mobile è un pezzo unico....temo che le gambe debbano essere segate!
Devo trovare il modo di alzare di 10/15cm .....

Oppure trovare qualcosa di meglio :roll:

#8
Gli Spectral li conosco molto bene!!! Vorrei proprio un mobiletto somigliate a quelli!
Purtroppo costano veramente una cifra :cry:

Spero che esista una ditta che imita questi mobili e li offra ad un prezzo molto più basso ....

#9
Cerco esattamente la stessa cosa :) stesse misure, colore bianco, per tv 42",che non costi una cifra...qua ne trovi di bellissimi
http://www.sedie.ws/mobili-porta-tv.htm
ma costano 1500 euro di listino (almeno il SAIL della DESALTO dovrebbe costare cosi). A me serve da mettere perpendicolare alla parete, quindi non "a muro", se no troverei molte più cose...deve essere qualcosa che nasconda il retro della tv e non sia brutto da vedere da dietro..

#12
Conte Vlad ha scritto:Ma spariscono i messaggi? :?:

Anche il mio è sparito!!
Perchè?
Silvia Berra
| Colors Lab |
| Psicologia & Interior Design |

#13
Non saprei ..... io comunque non ho ancora trovato nulla di perfettamente adeguato alle mie esigenze.. :cry:

Continuo ad attendere l'ispirazione giusta :twisted:

#14
Perchè continuo a ricevere notifiche di risposta e quando mi collego risulta che il messaggio non è più esistente??? :twisted:


Per il mio disperato mobile, sto vagliando anche la soluzione con integrato la possibilità di appendere il televisiore, ma il budget è sempre stretto :oops: