La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tutto Bosch a prezzi rivenditore: pareri

#1
Salve a tutti.
E' il mio primo post in questo forum.
Sto cambiando casa, quindi cucina nuova etc etc... :)

Posso accedere alla scontistica riservata agli operatori del settore, e avrei scelto questi eldom (tutto in casa Bosch).
Vi sottopongo la lista e vi chiedo qualche parere (includo anche i prezzi...)

Forno
Bosch HBA23B550J - 504 euro
(opzione HBA41B350J a 442 euro, con la pulizia Ecolyse (serve?? funziona??) e rinunciando al display....)

Frigo
Bosch KIS34A21IE - 696 euro
(in opzione potrei avere il modello KIV34A21IE a 598 euro. Dite che vale la pena spendere questi 100 euro in piu x il KIS ?)

Piano Cottura
Bosch PPQ716B20E - 545 euro
(Se qualcuno ha questo PC mi sa dire come si trova ? ;-) )

Lavastoviglie (grosso dilemma..)
Potrei avere la Top di gamma del 2008, la
SGV09T23EU a 838 euro (la attuale top 2009 è a listino a 1920 euro !!!)
oppure (della gamma 2009)
la SMV50M00EU a 562 euro.
Cha fare? Vale la pena spendere quegli "euri" in più ??
Qualcuno possiede la SGV 2008 ?

Infine...
Per motivi logistici NON posso mettere la LAVATRICE (grazie x la segnalazione ;-) ) in nessun altro posto che non sia la cucina.... quindi DA INCASSO...
Ora... non ho trovato sul forum info in tal senso... mi date un parere?
Non credo di andare su Bosch xkè costa davvero tanto (a listino) e pur scontata la WIS28440EU verrebbe 1366 euro, parecchio....

Cosa prendere in alternativa?
Budget 700-800 euro, qualcuno ha una lavatrice da incasso che funzi no-problem (magari tedesca) da consigliare x quella cifra?
E in generale.... COME si comporta una lavatrice da incasso ? Problemi ?

Grazie a quanti vorranno intervenire e darmi una mano.... :) :wink:
Ultima modifica di renus il 21/09/09 12:47, modificato 1 volta in totale.

#2
Io credo che tu intenda la LAVATRICE non la lavastoviglie.... Di TEDESCHE da incasso a quel prezzo non prendi nulla, BOSCH è la più economica... Dovresti in alternativa andare su MIELE, sale la qualità e anche l'efficienza, ma anche i prezzi...

#3
AlexTrot ha scritto:Io credo che tu intenda la LAVATRICE non la lavastoviglie.... Di TEDESCHE da incasso a quel prezzo non prendi nulla, BOSCH è la più economica... Dovresti in alternativa andare su MIELE, sale la qualità e anche l'efficienza, ma anche i prezzi...
.
Grazie AlexTrot x la segnalazione... ho già editato il mio post correggendo...
Ammazza però... Prezzi davvero ALTI x la lavatrice da incasso tedesca quindi.... mmhhh..... ce da pensarci SE ne vale la pena....
Aspetto che mi risponda quancuno che ne abbia una da incasso x vedere un po come muovermi (anche NON crucca...)
Saluti

#5
Io dovendola mettere in cucina, se questa è in un'ambiente dedicato, per capirci non si tratta dell'angolo cottura della zona giorno, o di un'open space, non la vedrei male anche di libera installazione, magari sotto TOP, messa su una delle 2 pareti dove si trova la porta, così che è celata alla vista di chi eventualmente entra in cuina... Eventualmente potresti anche celarla dietro una tendina, o una veneziana.... Secondo me l'incasso del lavatrice ha un costo maggiore deglia altri apparecchi proprio perche è difficile che s'incassi completamente...

#6
AlexTrot ha scritto:Io dovendola mettere in cucina, se questa è in un'ambiente dedicato, per capirci non si tratta dell'angolo cottura della zona giorno, o di un'open space, non la vedrei male anche di libera installazione, magari sotto TOP, messa su una delle 2 pareti dove si trova la porta, così che è celata alla vista di chi eventualmente entra in cuina... Eventualmente potresti anche celarla dietro una tendina, o una veneziana.... Secondo me l'incasso del lavatrice ha un costo maggiore deglia altri apparecchi proprio perche è difficile che s'incassi completamente...
.
.
Ringrazio gli interventi...
Eh eh, avete ragione, mancano un po' di info....
Alor, la cucina è "cucina", quindi angolo cottura e tavolo da pranzo.
(x intenderci l'openspace è in un'altra stanza che dedicherò al divano e impianto HT)
.
L'ambiente misura 4.70 x 3,30, e io sistemerò la cucina sulla "ELLE" che prende 2,80 mt (dai 4,70) e continua su tutto il lato da 3,30.
.
Gli attacchi x gli scarichi (lavello, lavatrice e lavastoviglie) sono su questo lato da 2,80, ragion x cui la lavatrice DEVE essere "da incasso".
(Ci fosse "anche" lo spazio.... non mi sarebbe piaciuta averla "a vista")...
.
Consigli su qualcosa di buono?
E degli altri "pezzi" cosa mi dite?
denghiu.
®

#7
Scusa ma mttila semplicemente sotto TOP, le lavatrici normali sono larghe 60 per 58 di profondita, elimini una base da 60 e di piazzi la LAVATRICE che ti pare, levandole il cappello, molte se non quasi tutte lo consentono appunto per essere montate sotto TOP. Perche ti devi complicare la vita con l'incasso ? L'incasso serve ad occultare, ma a differenza della lavastoviglie, apri un'anta di una base e ti ritrovi davanti l'obblò del cestello, che devi comunque aprire... La lavatrice da incasso è meno capiente di una soluzione SOTTOTOP, e se l'idea di vederla non ti dispiace risparmi due volte... La prima volta eliminando la base da incasso per la lavatrice, la seconda aquistando una lavatrice normale alla quale le si possa levare il cappello... Meglio di così, no ?

#8
AlexTrot ha scritto:Scusa ma mttila semplicemente sotto TOP, le lavatrici normali sono larghe 60 per 58 di profondita, elimini una base da 60 e di piazzi la LAVATRICE che ti pare, levandole il cappello, molte se non quasi tutte lo consentono appunto per essere montate sotto TOP. Perche ti devi complicare la vita con l'incasso ? L'incasso serve ad occultare, ma a differenza della lavastoviglie, apri un'anta di una base e ti ritrovi davanti l'obblò del cestello, che devi comunque aprire... La lavatrice da incasso è meno capiente di una soluzione SOTTOTOP, e se l'idea di vederla non ti dispiace risparmi due volte... La prima volta eliminando la base da incasso per la lavatrice, la seconda aquistando una lavatrice normale alla quale le si possa levare il cappello... Meglio di così, no ?
.
eh eh eh, il tuo ragionamento non farebbe una grinza... se non fosse x il "famoso" WAF... ("Wife Acceptance Factor" alias "coefficiente di accettazione/incazzatura della moglie").... ;-)
®

#9
le lavatrici da incasso sono "rare" e costano molto di più: io avevo preso una ariston, e anche se come funzioni era un modello base, per il solo fatto di essere da incasso mi venne circa 1000€ nel 2003!!!

prendere a quel prezzo una schifezza, mentre le non da incasso allo scesso prezzo sono già pioù che buone mi sembrerebbe davvero di "buttarli"....
adesso alcuni le fanno anche nere o argento... si mimetizzerebbe come gli altri eldom!
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#10
Ma la cucina sarà moderna ? Se fosse classica l apotresti nascondere dietro una tendina in stoffa, magari coordinata agli asciugamani, presine et varie. Se fosse moderna, prendi e ti fai fare a filo del TOP una veneziana da con bachette da 1.5 cm, nel colore delle ante della cucina. Molte ditte ti fnno le veneziane su RAL. Così la moglie è contenta che non la vede e tu risparmi come minimo 500 o 600 euro...

#12
Colonia-4711 ha scritto:Lavastoviglie ...
con i tuoi sconti io prenderei la SMV69T00EU
http://www.bosch-elettrodomestici.it/it ... did-73.htm

la trovi su internet a 900 euro,
classe AAA, 3 cestelli, 14 coperti .... non so se mi spiego 8)
.
.
Grazie a tutti del "supporto", sto facendo tesoro delle vs raccomandazioni... :)
Ahimè x quanto riguarda la lavatrice.... amen.... DEVE essere "da incasso", no tendine-veneziane-frizzilazzi-eccotillon ;-)
.
gira che ti rigira xrò... avrei deciso x questi cambiamenti alla mia precedente lista:

prenderei da MR-BUY.com:
Piano cottura BOSCH PPQ716B20E - (511 spedito, costa di meno)
Lavastoviglie BOSCH SMV59T00EU - (729 spedito, ottimo prezzo credo...)
.
e poi....da daaa....rullo di tamburi
Lavatrice AEG L63742VI - (919 spedito)
-----------------
caratteristiche:
Lavabiancheria integrata totale
- Grande oblò 30 cm
- Classe di efficienza: A+ consumi, A efficacia di lavaggio, B efficacia di centrifugazione
- Capacità di carico 6 kg - Aggiustamento automatico del carico con “FUZZY-LOGIC”
- Centrifuga regolabile: 1400 giri/minuto, esclusione
- Monomanopola selezione programmi con termostato integrato
- Programmi speciali: lavaggio a mano, lana, miniprogram 30’
- Opzioni: “macchie”, cicli brevi, antipiega, extra risciacquo
- Partenza posticipata fino a 23 ore
- Decorso del programma su LED
- Sistema di ammollo veloce
- Controllo sensorizzato della schiuma
- Sistema antiallagamento
- Aqua Control System
- Cerniere di fissaggio anta reversibili
-----------------
COSA NE PENSATE ?
.
.
Frigo e forno invece rimangono quelli con i "miei" sconti, di meglio (a livello di prezzo..) NON ho trovato.
Salut :)
®

#13
Mi è capitato da poco d'intervenire in altro TOPIC con problema analogo... Facendo una ricerca, mi sono imbattuto in un'ARISTON classe AB, lavasciuga 7 Kg di carico, 5 Kg in asciugatura, centrifuga 1200 (pochini ma considera che è una lavasciuga) da INCASSO TOTALE a poco più di 600 Euro, le alternative sono SMEG (tutto fumo) o NARDI. Ariston fa lavatrici da diversi decenni e con la linea ACQUA attualmente riscute ottime opinioni per la fascia d'appartenenza... Io ci farei un pensierino...

Il modello in questione è ARISTON CAWD129EU
Immagine

#14
ciao,
io possiedo un rex jet system del 1991ad incasso totale (pagata 1.200.000 lire, fa quasi impressione dirlo!!) però non mi ha dato mai problemi, ora l'ho tirata fuori dalla cucina, (che sto cambiando) sta sul balcone e continua a fare il suo lavoro ogni giorno (siamo in quattro!!).

Degli altri lettrodomestici rex non sono rimasta molto soddisfatta (pc l'ho sostituito da tempo e frigo anche :cry: ) ma per la lavatrice non ho mai avuto problemi!

http://www.inbianco.it/rex-incasso-li1000e-ex-li8.html

vedi un po' questa a 538 Euro. classe A+

Lavaggio tradizionale ad immersione
Maxi oblò
Capacità variabile fino a 6 kg di biancheria asciutta
Velocità di centrifuga regolabile da 500 a 1000 giri/min.
Esclusione centrifuga con antipiega
Tasti: regolazione centrifuga – extra risciacquo –partenza ritardata - avvio/pausa
Programmi speciali: lana – lavaggio a mano – breve – ammollo
Opzioni speciali: prelavaggio - extrarisciacquo
Partenza ritardata (2, 4, 8 ore)
Sicurezze: antitrabocco - antisurriscaldamento
Sistema antispreco detersivo
Sistema antivibrazioni
Vasca in Carboran
Filtro autopulente
Piedini livellatori
Classi: energia A+ - lavaggio A - centrifuga C
A richiesta pedana per arrivare a 87 cm (H x L x P 5x60x40)
Dimensioni dell'incasso L:60Cm A:82Cm P:56Cm

ciao :D

PS sto prenedendo la lavastoglie della Bosch SMV59T00EU
e per il Piano cottura sto pensando alllo stesso BOSCH PPQ716B20E ma in versione acciaio.

#15
Perdonami mala REX ha un'efficienza centrifuga di soli 1000 Giri ed è in classe C. La ARISTON è in CLASSE AA ed ha centrifuga da 1200 Giri, carichi 7 Kg invece di 6, ed in più ha un'asciugatrice integrata in CLASSE B... E costa 60 Euro in più solamente, ma ha 2 macchine in una, una centrifuga più veloce e consumi ridotti, la centrifuga della REX è in CLASSE C :shock: .

La AEG che hai postato sei sicuro che è commercializzata in Italia e non sia IMPORT. Io sul sito italiano non la trovo, magari devono aggiornare. Se così fosse (Import), IO STAREI ATTENTO, in quanto sono tenuti a darti assistenza, ma non è detto che ne abbiano i ricambi disponibili, e non so se ti faranno l'estensione di garanzia su un prodotto non ufficiale Italia...