La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mega cucina, mega botta!

#1
ho disegnato la mia futura cucina (ho ben 19 mq di stanza).

Immagine


Immagine


composta da colonnina forno da 60, lavastviglie da 60, lavello da 120, 2 cestoni da 90
+ 3 pensili da 90 h 36
+ isola centrale composta da un cestone da 120, carello da 30 e dall'altra parte 3 antine con penisola collegata

piano in granito

Preventivi da Snaidero, Dada, Varenna, Cesar.
a parte Cesar, tutti oltre i 20 mila euro.

la mia attuale cucina è snaidero presa 10 anni fa quando ancora non era così famosa ed il rapporto qualità prezzo era ottimo.

Mi potere consiglare una buona marca dove non pago più il nome che la qualità?

e poi cosa ne pensate? consigli?
Ultima modifica di klara74 il 21/09/09 16:12, modificato 1 volta in totale.

#2
Se le immagini corrispondono, sommariamente, ai preventivi che richiedi, sono dell'avviso che la cappa e il piano a induzione facciano alzare il prezzo. Inoltre, secondo i miei calcoli, ti serviranno circa 5.10 m di granito, il chè non è uno scherzo. Per ammortizzare un po' i costi potresti orientarti verso un piano un po' meno costoso innanzitutto.
Le ante sono laccate o laminate? Anche questo conta.

#3
piano ad induzione e cappa della elica simile a quella della foto. Per abbattere i costi dovrei mettere un piano in laminato, che personalmente non mi piace :cry:
le antine sono in laccato.

Sinceramente per abbattere i costi pensavo di cambiare marca. Se faccio fare il piano a parte, cioè non dal mobiliere, risparmio??

#4
Credo di si, solo che noi, per comodità e anche per pigrizia, alla fine abbiamo fatto tutto dallo stesso rivenditore :roll:
L'acciaio non ti piace, dovrebbe costare meno del granito. Altrimenti puoi provare col quarzo. Il laccato costa sempre più del laminato e per questo, almeno rispetto alla mia esperienza, le aziende più piccole non lo fanno...ma per questo sono sicura che altri veterani del forum sapranno dirti di più. Hai considerato la possibilità di comprare gli elettrodomestici per conto tuo così da evitare il rincaro del rivenditore?
In questo modo potresti, ad esempio, comprare una lavastoviglie e un frigo più economici (ad es. Rex o Ariston: sono ottimi e costano meno di altre marche) e spendere un po' di più per il piano cottura e il forno?

#5
nel preventivo che mi ha fatto la snaidero di 24 mila euro c'erano gli elettrodomestici, ma non il frigo che ho già
sicuramente quelli li prenderò a parte però il prezzo resta sempre alto, troppo alto.
l'acciaio non mi è mai piaciuto e poi ho un bimbo di 10 mesi...

#6
La cucina è grande e con Snaidero, Dada o Varenna noi puoi pensare di spendere poco, se il budget è sotto i 20.000,00 dovrai scegliere di stare su ditte tipo Cesar che non è niente male. Anche perchè piuttosto di mettere una cucina con marca di fascia alta ma poi dover tagliare su elettrodomestici e piano non ha molto senso, credo sia meglio stare su un buon prodotto medio tipo Cesar e poterti permettere un piano in agglomerato di quarzo e degli elettrodomestici buoni tipo Neff o siemens dove non esageri come costi ma hai decisamente una qualità migliore.

#7
Poi l'acciaio delle sudette ditte, costa sicuramente di più del granito... Forse se vai su SILESTONE come consiglia SAIA, sei su per giù allineata con il GRANITO, OKITE costa di PIU' QUADRELLA è allineata.... Io avevo un preventivo per un TOP nero assoluto di 2,70 metri totali, fiammato e spazzolato da 1.800 Euro... In Okite co i vari sprechi veniva 100 Euro in più, in SILESTONE 50 euro in meno... In CORIAN (Bianco) che non mi piace 180 euro in più... Non so che granito tu abbia scelto, se non è NERO ASSOLUTO, forse le differenze con i ricomposti salgono invece di scendere, l'acciaio è sotto solo al VETRO, e costa più dei ricomposti...

#8
saia ha scritto:La cucina è grande e con Snaidero, Dada o Varenna noi puoi pensare di spendere poco, se il budget è sotto i 20.000,00 dovrai scegliere di stare su ditte tipo Cesar che non è niente male. Anche perchè piuttosto di mettere una cucina con marca di fascia alta ma poi dover tagliare su elettrodomestici e piano non ha molto senso, credo sia meglio stare su un buon prodotto medio tipo Cesar e poterti permettere un piano in agglomerato di quarzo e degli elettrodomestici buoni tipo Neff o siemens dove non esageri come costi ma hai decisamente una qualità migliore.
infatti è proprio quello che pensavo. Oltre a Cesar, di cui non ho un preventivo preciso, ci sono altre marche di buona qualità con un prezzo più ragionevole di Snaidero, Dada o Varenna?
Gli elettrodomestici nel preventivo sono siemens.

#9
secondo me il rapporto qualità prezzo di una snaidero è migliore oggi di quelle prodotte 10 anni fa , gli aumenti su listino son stati abbastanzi contenuti e sono , invece, state apportate parecchie migliorie ....
probabilmente c'è da lavorare sul tipo di composizione e su i vari abbinamenti fatti , ( o sul rivenditore :roll: ) una Cesar alto di gamma , a parità di composizione , non costa molto meno di una Snaidero ......
Skyline

#10
Mi sa che ti sei orientata su modelli un po' troppo alti e su mobilieri cari, sopratuttocon Snaidero.
Cambia mobilieri anche con le stesse marche, cerca di orientarti su modelli medi e non top di gamma, risparmia un po' sui mobili che tanto durare durano lo stesso e non rinuciare al piano che ti piace. Per il piano, cerca di evitare i colori carissimi tipo il bianco assoluto perché il prezzo cambia moltissimo rispetto ai colori economici (che possono essere comunque molto belli).

Sugli elettrodmestici cerca di fare già tu alcune scelte, non di accettare passivamente qualsiasi cosa ti propongano perché parecchi mobilieri si "divertono" a buttare dentro forni da 2000€ e rubinetti da 700€ come se fossero bruscolini.

#11
Skyline ha scritto:secondo me il rapporto qualità prezzo di una snaidero è migliore oggi di quelle prodotte 10 anni fa , gli aumenti su listino son stati abbastanzi contenuti e sono , invece, state apportate parecchie migliorie ....
probabilmente c'è da lavorare sul tipo di composizione e su i vari abbinamenti fatti , ( o sul rivenditore :roll: ) una Cesar alto di gamma , a parità di composizione , non costa molto meno di una Snaidero ......
cioè se io mi faccio dare un prezzo di una snaidero da un rivenditore piuttosto cha da un'altro il prezzo cambia??
Sulla snaidero non posso dire nulla tanto che dopo 10 anni la mia cucina è perfetta e sembra nuova!

#12
ciao.
Anche io mi sono trovata ad arredare una cucina grande e la formula scelta era simile alle tua, con più colonne e pensili e piani in okite su tutta la penisola e la base lunga da 3.20. Mi sono ritrovata con un preventivo di Varenna che mi ha lasciato stesa... circa 34.000 euro!
Da cui sono scappata molto velocemente per ritornare dall'arredatore a cui abbiamo affidato tutto il progetto di casa.
Ci ha fatto vedere una Modulnova, credo di qualità media e il costo scendeva di molto! 11.000 EURO In meno!
Prova a vedere...

#13
Lagoon ha scritto:Mi sa che ti sei orientata su modelli un po' troppo alti e su mobilieri cari, sopratuttocon Snaidero.
Cambia mobilieri anche con le stesse marche, cerca di orientarti su modelli medi e non top di gamma, risparmia un po' sui mobili che tanto durare durano lo stesso e non rinuciare al piano che ti piace. Per il piano, cerca di evitare i colori carissimi tipo il bianco assoluto perché il prezzo cambia moltissimo rispetto ai colori economici (che possono essere comunque molto belli).

Sugli elettrodmestici cerca di fare già tu alcune scelte, non di accettare passivamente qualsiasi cosa ti propongano perché parecchi mobilieri si "divertono" a buttare dentro forni da 2000€ e rubinetti da 700€ come se fossero bruscolini.
con dada sarei più su di snaidero. Si forse sono andata troppo sù, ma sono stata da 3 mobilieri: una tratta snaidero e dada, uno varenna e compex (scartata) e l'altro cesar e veneta cucine (scartata).
Il piano sarà grigio scuro o chiaro, non so ancora.
Gli elettrodomestici, a parte il piano cottura che voglio Neff o Siemens, ho richiesto i basilati perchè tanto il forno lo uso pochissimo e la lavastoviglie faccio sempre lo stesso programma :lol:

Ho parlato anche lell'Orange, non è male però purtroppo non ha pensili bassi.
Ho visto anch Lube, ma non mi sono piaciute molto.
Mi consigliate un'altra buona marca?

#14
Con Lube secondo me scendi (per intenderci qui è venduta da Grancasa, nulla da obiettare ma non puoi paragonarla a Dada o Varenna e nemmeno a Cesar). Per stare sulla fascia tipo Cesar ti direi Arrital o Copat... altre al momento non mi vengono in mente. Euromobil e anche Elmar mi piacciono ma forse sali un po' di costo, in ogni caso però meno di Dada e Varenna. Per gli elettrodomesti però non sottovalutare l'importanza della lavastoviglie che comunque è la cosa che usi tutti i giorni! (almeno io). Scegliene una magari semplice con i programmi necessari e il sistema di sicurezza senza che bisogno di 15 programmi diversi, però stai su un buon prodotto (magari Siemens anche quella, non costa molto di più) :wink:

#15
klara74 ha scritto:
Skyline ha scritto:secondo me il rapporto qualità prezzo di una snaidero è migliore oggi di quelle prodotte 10 anni fa , gli aumenti su listino son stati abbastanzi contenuti e sono , invece, state apportate parecchie migliorie ....
probabilmente c'è da lavorare sul tipo di composizione e su i vari abbinamenti fatti , ( o sul rivenditore :roll: ) una Cesar alto di gamma , a parità di composizione , non costa molto meno di una Snaidero ......
cioè se io mi faccio dare un prezzo di una snaidero da un rivenditore piuttosto cha da un'altro il prezzo cambia??
Sulla snaidero non posso dire nulla tanto che dopo 10 anni la mia cucina è perfetta e sembra nuova!

il prezzo snaidero è sempre lo stesso , ma magari un rivenditore ci va giù pesante con accessori & co. ed un altro cerca, al contrario, di capire quali sono le tue esigenze, il tuo budget (soprattutto) e ti propone un preventivo che non lieviti troppo... questo discorso vale un po' per tutte le marche ovviamente....
Skyline