La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

help: organizzazione ingresso soggiorno cucina: !!!!

#1
Ciao a tutti,
apro l'ennesimo post sul tema :lol: e vi chiedo scusa , ma mi farebbe piacere sentire un vostro parere!!!
Vi allego una piantina "fai da te" con le varie misure, su cui è segnata la sola zona cucina e un paio di foto in cui si vede il soggiorno/cucina dall'ingresso e il contrario :wink:
La parte sinistra la vorrei adibire a zona salotto, attrezzando la parete su cui viene la porta a scrigno (ci sono i vari attacchi tv...), mentre la zona destra tra la cucina e il finestrone vorrei adibirla a soggiorno, con tavolo tondo (possibilmente apribile) e una madia.
Mi date qualche vostro suggerimento??
Grazie mille,
nik :wink:

[img][img=http://img36.ImageShack/img36/6307/zonagiorno2.jpg]
[/img]

[img][img=http://img36.ImageShack/img36/4610/img3562b.jpg]
[/img]

[img][img=http://img40.ImageShack/img40/9809/img3681lm.jpg]
[/img]

[img][img=http://img186.ImageShack/img186/3841/img5020.jpg]
[/img]

#4
No, l'unico finestrone (dà accesso ad una ampio balcone) è quello collocato di fronte alla cucina, alla destra dell'ingresso...
;-)

#5
Ciao, mi permetto di proporti questa soluzione, secondo me l'ambiente verrebbe valorizzato e creeresti una "divisione" tra zona pranzo e zona relax!! Che ne dici? L'unico inconveniente forse sarebbe spostare le prese tv, ma se le hai posizionate nell'angolo a sinistra della parete della porta a scrigno forse non è necessario, il fianco della parete attrezzata le nasconderebbe e permetterebbe il passaggio dei cavi dietro il mobile!
http://img14.ImageShack/img14/5106/nik2.png
http://img59.ImageShack/img59/2225/nik1.png
http://img23.ImageShack/img23/9949/nikq.png
Minni74 Progettazione e consulenza d'interni http://www.arredarefacile.com
Il nostro e-shop
http://www.arredarefacileshop.com

Facebook: http://www.facebook.com/arredarefacileblog

#6
Grazie Minni74 per il tuo bel suggerimento, ma sulla parete lunga ho i due punti luce per appliques :oops: ...poi vorrei cercare di inserire una madia in quanto ritengo che i contenitori chiusi son sempre pochi in casa :wink:

#7
E' un peccato che tu abbia posizionato dei punti luce proprio sulla parete più grande, io al limite ne avrei posizionato uno sulla parete della porta a scrigno e un altro sulla parete di divisione con la cucina alle spalle del divano! :wink: La parete attrezzata ti avrebbe permesso ( chiudendola con altre ante) di avere certamente più spazio contenitivo rispetto ad una madia e la distribuzione degli arredi sarebbe stata ottimale!! :? :?
Visto che la mia proposta non potrà essere messa in pratica da te spero lmeno che potrà servire da spunto per qualche altro utente!!
Minni74 Progettazione e consulenza d'interni http://www.arredarefacile.com
Il nostro e-shop
http://www.arredarefacileshop.com

Facebook: http://www.facebook.com/arredarefacileblog