La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#241
Non so se è già stato segnalato, "I love Radio Rock" è bellissimo. Uno di quei film che ti mettono in pace col mondo... :wink:
TOPIC CASA

è facile tornare con le tante stanche
pecore bianche!
Scusate, non mi lego a questa schiera:
morrò pecora nera!

#242
baby13 ha scritto:
arianh ha scritto:qualcuno ha visto harry potter e il principe mezzosangue al cinema?
mi associo ad Arianh :!:

rispondo a tutte e due... io visto sabato... ma ehm sono una fissata... ho letto tutti i libri, anche in inglese e purtroppo a parte i primi tre film, una delusione dietro l'altra... il film di per se non è girato male, ma certamente presenta delle lacune rispetto al libro, fondamentali per la storia.

Mio marito che non ha letto i libri certi punti non riusciva proprio a collegarli e non sapeva chi erano alcuni personaggi usciti fuori come funghi senza spiegazione... bah:/ :roll:
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#243
l'ho visto anche io venerdì e io non ho letto il libro, a me è piaciuto e sono riuscita a capire tutto il film, forse perché avevo visto anche quelli precedenti e letto i primi due libri, mio marito invece che ha letto il libro e un altro ragazzo venuto con noi sono stati contenti, perché è vero che hanno tagliato un sacco, però sono riusciti a creare una logica e a dare un'infarinatura al settimo...
il film mi è piaciuto però me lo sono risognata tutta la notte... :lol:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#244
il finale! il finale di hp6, che orrore! è buttato lì, tristemente, inutilmente...

per il resto mi è anche piaciuto, intenso, drammatico, con una fotografia scura e angosciante, il personaggio di draco finalmente sviluppato, dal ruolo di macchietta a quello di personaggio, con le sue sfaccettature...

ma la fine... raffazzonata, rapida, incomprensibile...

#245
boo ha scritto:il finale! il finale di hp6, che orrore! è buttato lì, tristemente, inutilmente...
!!!Spoiler!!!










la fine inesistente...fanno pure passare HP malissimo, che gli ci voleva a far lanciare a Silente un Petrificus totalis?? e poi Hagrid gli hanno lasciato 30 secondi di film... e la storia di Harry e Jinny? ... lasciata al caso:(

Grande il Nuovo personaggio di Lumacorno...fatto molto bene
e poi ma Voldemort? dove lo han messo? niente articoli... sulla "gazzetta del profeta"...??? esistono solo due mangiamorte? Bellatrix e Greyback, che nemmeno ti dicono chi è che sembra un lupo mannaro!!) e tonks Mora?
e la caverna che sembra quelle vecchie dei film superman e gli Inferi che paiono tanti Gollum?

La fotografia è ottima, ma la sceneggiatura è veramente ridicola:(
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#246
in questi giorni di riposo forzato mi son data ai film...
premetto che al cinema nn ci vado mai...

7 anime che dire mi e' piaciuto tanto ho pianto un sacco sara' colpa degli ormoni ma piangevo proprio con il singhiozzo... bello bello...

twilight... a me i film nn reali nn piacciono sono per le cose vere no film di fantascienza ne cose stupidine... invece questo stranamente mi e' piaciuto e mi ha appassionato sara' per la bella storia d amore...

visto che dovro' passare un altro po di tempo in casa e che da blochbuster puoi prendere 4 film a 10 € che mi consigliate seguendo quello che vi ho detto ovvore assolutamente no irreali e fantascienza?
Immagine

Immagine

#248
Visto Push, la dakota fanning una vera rivelazione... e quanto è cresciuta!
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#250
Domenica "Inglourious basterds" di Tarantino.
Il film prende, anche se devo capirne ancora tutti i risvolti e le motivazioni, ma come sempre troppo violento per me.

#251
Ieri sera ho visto Baaria, e ne ho avuto impressioni contrastanti.
Stupenda la fotografia e le immagini, e anche la colonna sonora.
Agli animalisti che contestano per la scena dell'uccisione del toro, mi viene da rispondere che di scene "splatter" ce ne sono altre, e che fanno forse ancora più "senso" (l'uccisione del bisnonno dei ragazzi a tavola, quando il viso diventa una maschera di sangue, senza considerare le varie volte che si vedono quei serpentelli neri, e quell'altra scena con tutte quelle lumache sul corpo del bambino - entrambe immagini che a me hanno fatto un pò ribrezzo - senza considerare quando Peppino, piccolo, viene sbattuto contro l'albero perchè non aveva raccolto abbastanza frutta).

A me è piaciuto molto il meccanismo dei flashback che fa "incrociare" i due bimbi all'inizio e alla fine: il bimbo con la maglietta rossa (che se non erro rappresenta poi il figlio più grande di Peppino) che corre a perdifiato, spicca il volo e poi si vede sopra la scuola dove andava Peppino, Peppino che messo in punizione dietro la lavagna si addormenta e si risveglierà alla fine del film in una Bagheria moderna, riesce a ritrovare nella vecchia casa in ristrutturazione l'orecchino scomparso della figlia, e rincorso dai muratori corre fino a incrociare nuovamente il bimbo con la maglietta rossa, che poi giocherà con la trottola che rompendosi farà uscire una mosca, esattamente come quella racchiusa nella trottola da Peppino.
E' in effetti pieno di giochi di flashback e rimandi, forse fin troppi (come gli scarponi che lucidava sempre la nonna dei bimbi, e guarda caso si scoprirà quasi a fine film essere come quelli di suo padre ucciso dai fascisti, o come Lina Sastri che vediamo dire ad un certo punto che non ci sarà quando sua figlia partorirà, salvo poi riapparire dopo un pò come una maga, o presunta tale, ma che in effetti sapeva molto delle storie di quella famiglia, come quando domanda delle uova rotte, come quelle che si rompono quando
Mannina abortisce il primo figlio)

La compagnia con la quale sono andato ha criticato l'uso smodato di questi rimandi.....

"Un sacco di artistoni", come avrebbe detto una mia conoscenza... fa un effetto strano vedere Ficone e Picarra in ruoli seri, e Beppe Fiorello nel ruolo dello schizzato del paese, scoprire che Vincenzo Salemme sa recitare (!).

Per le ambizioni che ha questo film, una critica gliela devo muovere: l'aver disseminato nelle tre ore di durata un sacco di quadretti (la guerra, l'arrivo degli americani, il referendum monarchia/repubblica, la strage di Portella della Ginestra, ecc ecc...) che finiscono spesso per rimanere solo abbozzati.

Per carità, l'arco temporale abbracciato è sicuramente lungo (dagli anni trenta ad oggi), però, anche se mi è piaciuto molto, mi ha lasciato un pò la sensazione di inconcludenza.

Sono convinto che ci sarebbe bisogno di rivederlo per capirne alcuni passaggi.
Immagine

#252
Art69 ha scritto:
Agli animalisti che contestano per la scena dell'uccisione del toro, mi viene da rispondere che di scene "splatter" ce ne sono altre, e che fanno forse ancora più "senso" (l'uccisione del bisnonno dei ragazzi a tavola, quando il viso diventa una maschera di sangue,
Mah forse perchè per girarla lo hanno ucciso davvero un toro...e non era solo per la scena cruenta...tant'è che è andato a girarlo in tunisia o marocco, ora non ricordo, perchè in Italia un comportamento del genere viene condannato rientrando nei maltrattamenti agli animali?!
con un budget di 25 milioni di euro forse si potevano mettere in preventivo un paio di effetti speciali in più...o no?
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#254
ehhhhh, grazie a lucca comics ho fatto una bella scorta di serie cartoon fra le altre la serie completa (edizione platinum) di Neon Genesis Evangelion e me la sono vista con calma:)

Una parola sola: GENIALE!!

sto week guardo anche i film
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#255
Domenica ho visto "Up", il nuovo cartone della Pixar
a parte aver pianto come una fontana :shock: :lol:
l'ho trovato bellissimo, quasi piu' poetico di Wall-e
e...ed e' vero che sembra la versione un po' piu' favolistica di "Gran Torino" :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8