La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#346
Lorena ha scritto:Non compro i giornali, mi dispiace, scarico gli schemi da internet e solo del punto croce che obiettivamente è la tecnica più semplice da affrontare, soprattutto da autodidatta :oops:

ieri è nato il bimbo per il quale ho ricamato Pooh e Hi-ho e di cui ero in attesa di conoscere il nome. Nel frattempo ho ricamato per lui anche un Pimpi :lol: Ieri sera ho aggiunto un nome, ora devo fare gli altri e finire il lenzuolino... ma ho in mente già altre 1000 cose. Capita anche a voi di non vedere l'ora di finire un lavoro perchè ne avete già in mente altri? Mi succedo sempre così :oops:
uh si, al momento sto ricamando le salviette per un regalo di natale, ma ho già pronta anche la tovaglietta (e non vedo l'ora di ricamarla) e ho il metro da finire, ma forse riuscirò a finirlo per mio figlio/a quindi ce ne vuole ancora... ah dimenticavo, sto già pensando a cosa ricamare ad un bimbo di amici che nascerà a maggio 2010...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#348
pegaso ha scritto:lorena,ma che splendore di bimba hai,una favola,finalmente la vedo,bellissima,ciao
Grazie :oops:
Immagine
Immagine

#349
Hanno preso la bimba alla materna. Ha iniziato oggi.
Non ho avuto il tempo per farle le sacchettine ricamate come avrei voluto, però ho passato tutta domenica a far le sacchettine, avevo anceh la macchina da cucire che non funzionava bene :( .

Le ho fatte rosa con gli orsacchiotti... Però me le han portate via prima che potessi far le foto per iniziare l'album.

Adesso son senza idee per quando nascerà l'altra bimba... Ok il metro segna altezza in legno, ma poi?
Qualche suggerimento?


PS: Lorena mi associo anche io ai complimenti... finalmente le si vede il visino. Hai un'amore di bimba!
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#350
_erika_ grazie! :D

Ma come lo lavori il legno? Lo dipingi? O fai delle sagome che poi attacchi? Potresti fare un fiocco nascita, oltre al metro, o un quadretto col nome (o i due nomi) da mettere sulla porta della cameretta.
Immagine
Immagine

#351
Lorena ha scritto:Ma come lo lavori il legno? Lo dipingi? O fai delle sagome che poi attacchi?
Sia sia...
Compro il legno e lo taglio, o lo "intaglio", lo incollo, lo inchiodo... a seconda della necessità, poi lo coloro.
Il mio letto per esempio l'ho fatto io.

Spesso faccio delle cornici sagomate, o degli attaccapanni, oppure reggilibri o altro... Insomma... fai da te quello "spiccio" ;D
Lorena ha scritto:Potresti fare un fiocco nascita, oltre al metro, o un quadretto col nome (o i due nomi) da mettere sulla porta della cameretta.
Effettivamente visto che presto avrà la sua cameretta quella del quadretto è una bella idea!
Credo che andrò con quella. A lei il metro e il quadretto, alla sorellina il lenzuolino con la scatolina :D

Grazie mille di nuovo!
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#353
ehm.. no...

Però effettivamente il letto è una delle poche cose che ho fatto e che ho ancora in casa... A quello qualche foto posso farla :D

Prometto che appena riesco faccio le foto e faccio anche io il mio album :D
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#355
Lorena, sarò ripetitiva perché te lo hanno detto tutte le utenti del forum, ma B. è uno splendore!

erika belle idee, io il metro lo dipingerei! e quanti regali! sarai la loro zia preferita se continuerai a farne!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#356
ho un dito che mi formicola, sono tornata dal medico e già che ero là ho chiesto... mi ha detto che può essere un nervetto un pò infiammato, si vede che ho fatto dei lavori in cui l'ho sforzato e io gli ho detto che ricamo... effettivamente può essere quello... meglio che per qualche giorno non ricamo... :cry:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#357
erika,una bella scatola di legno o cartone,decoupata intorno e sul coperchio un bel ricamo con scritto i miei ricordi,lì potranno starci tutte le cose della bimba,la fascetta dell'ospedale,ilprimo ciuffettino tagliato,ilprimo dentino,insomma tutte le cose che accumulerà nei primi anni.è un'idea,ciao

#358
pegaso ha scritto:erika,una bella scatola di legno o cartone,decoupata intorno e sul coperchio un bel ricamo con scritto i miei ricordi,lì potranno starci tutte le cose della bimba,la fascetta dell'ospedale,ilprimo ciuffettino tagliato,ilprimo dentino,insomma tutte le cose che accumulerà nei primi anni.è un'idea,ciao
Potrei farle la scatola con lenzuolino e bavaglini dentro, e poi una volta svuotata ri-riempirla... :D

è un'idea molto bella!! Grazie!
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#359
arianh ha scritto:Lorena, sarò ripetitiva perché te lo hanno detto tutte le utenti del forum, ma B. è uno splendore!
Grazie :D
puoi ripeterti quanto vuoi, io gongolo :lol:
Immagine
Immagine

#360
ieri ho finito di ricamare la salviettina piccola, è bella!!! solo un piccolo problema...




... l'ho ricamata dal lato sbagliato... :cry: però mi rifiuto di disfarla!!!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine