La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivo tinteggiatura Milano

#1
Mi hanno fatto questo preventivo per un immobile a Milano. Chi mi da un parere?

Imbiancatura: 6,00 €/mq (IVA esclusa)
Velatura: 10,00 €/mq (IVA esclusa)

Comprensivo di:

- una mano di fissativo.
- due mani di idropittura superlavabile ottima qualità.
- tre mani di idropittura superlavabile ottima qualità (per le opere in cartongesso).

Facendo un conto rapido dovrei avere 312 mq di superficie (soffitti inclusi, porte e finestre escluse) di cui 12 mq di velatura.

Se non ho sbagliato i conti mi viene un totale di circa 2300 € IVA inclusa.

Come vi sembra?

#2
Il prezzo è adeguato per una "rinfrescata", avvero una tinteggiatura sopra a quella attuale (se l'appartamento è vuoto), il prezzo della velatura non conoscendo il prodotto che andranno ad applicare non saprei dire ma sembra basso. Le parti in cartongesso sono da preparare per la pittura? Ti hanno indicato i materiali che useranno? Se non carteggiano la vecchia pittura l'isolante è inutile.
Solopittura

Canale YouTube

#3
L'appartamento è vuoto e va ritinteggiato (credo siano passati otto anni dalla precedente imbiancatura ma non sono in grado ora di dire esattamente in che stato sia la pittura precedente perchè non ho ancora accesso ai locali).
Le opere in cartongesso vanno prima realizzate (a parte una spalletta già esistente che maschera in parte la cucina a vista) e dovrebbe realizzarle la stessa ditta (preventivo a parte).

#7
Ecco un aggiornamento in base ai preventivi che ho ricevuto ad oggi il migliore (in termini economici e anche come impressione generale) è questo:

Per trilocale così composto:
225 mq di pareti (calcolati escludendo porte e finestre) in colore bianco
39 mq di pareti (come sopra) in tinte normali
13,3 mq di parete in tinte forti
13,3 mq di parete a velatura o a effetto spatolato metallizzato.


Ecco i dettagli del preventivo:
- Stuccatura
- Applicazione locale bagno su pareti e soffitti di idropittura traspirante SESTRIERE MUROSOL o similare mediante due mani tirate a rullo colore bianco
- Applicazione altri locali su pareti e soffitti di idropittura lavabile SESTRIERE D'ECO a basso contenuto di COV o similare mediante due mani tirate a rullo colore a scelta (tinte normali)
- Realizzazione di parete 13,3 mq mediante lavabile SESTRIERE GLAMOUR tinte forti in tre mani stese a rullo
- Realizzazione parete 13,3 mq mediante finitura policromatica spatolata ad effetto metallizzato SESTRIERE GHIBLY oppure mediante finitura velata tipo CASA DEI SOGNI GIORGIO GRAESAN colorazioni a scelta in più mani stese a spatola/pennello/spugna

Totale a corpo CON FINITURA GHIBLY € 2.300 (IVA esclusa)
Totale a corpo CON FINITURA CASA DEI SOGNI € 2.200 (IVA esclusa)

Che ne pensate?

#8
Non ha considerato la preparazione delle pareti quindi presumo che non abbiano bisogno di nulla se non di qualche stuccatura. La finitura Casa dei Sogni va applicata a guanto.

Il prezzo mi sembra onesto.

I prodotti Sestriere non li ho mai usati
Solopittura

Canale YouTube