La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5071
Dol... non sei tu ma io che non ci capisco una mazza...
allora ti sottolineo quello che non capisco :oops: :oops:

allora fatta seconda punturozza di corsisone sulla ciapet... più dolorosa di quella di ieri.

La gine del centro m'ha risparmiato la visita interna visto che me l'aveva già fatta ieri (l'avevo scritto?), ha controllato il battito e la posizione (cefalica).
Mi ha pesato e nonstante sia lievitata ha detto "bene" :shock:
Ok che è un pò piazzata pure lei ma ho preso 3 kg in 2 settimane (che poi x la mia bilancia sono 2 e questo we ho un pò esagerato concludendo col cinese a buffet ieri sera :oops: )
Pressione ok, tutto benissimo, a parte che devo bere assolutamente di più sennò ho sempre proteine e emoglobina nelle urine.

Poi sono andata dal gine x misure e flussimetria... e lui m'ha fatto il cazziatone x il peso, dicendo che 8 kg sono tantissimi (sarebbero 9 :oops: manon avevo coraggio) e ha continuato tutta la visita a dire che non si vedeva una cippa perchè avevo troppo materiale "respingente" :lol: :lol:
Cmq le misure sono perfette e rientrate nella norma eccetto la testa che èancora avanti di 1 settimana.
Anche la flussimetria uterina e ombelicale va bene. :D

Solito pacco di analisi da fare e ci rivediamo fra 2 settimane

sorry ma sono termini che non conosco :oops:
oh mamma mia che figura :shock:
Immagine
Immagine

#5072
allora:

- essendo a rischio di parto prematuro viene fatta una puntura di bentelan (cortisone) sul mio sederozzo x far sviluppare i polmoni della piccola che sono nella settimana di completamento. Così se ci fossero emergenze è più pronta.

- la posizione della creatura può essere cefalica (a testa in giù, solitamente verso la fine, indispensabile x il parto naturale!) podalica (a piedi in giù), o trasversale (di lato).

- le misure vanno prese x controllare l'accrescimento della piccola, normalmente viene fatto nelle ecografie, io essendo una gravidanza a rischio vado ogni 2 settimane e riprendono tutto xchè devono controllare che stia crescendo bene. Si tratta di misura femore (x vedere la lunghezza), diametro testa e circonferenza cranica e addominale (x vedere il peso), più controllino del cuore e del trigono che è nel cervello e deve avere una misura precisa.
Idem x la flussimetria, è un controllo delle arterie uterine ed ombelicali x vedere i flussi di sangue da e verso il bimbo siano ok, si vede con normale ecografia (tipo ECG x capirci) e ha dei valori precisi, si fa normalmente dalla 30sima, ma io ho iniziato 2 mesi prima.
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#5073
wow... questa si che è una spiegazione perfetta :shock: 8) :wink:
ti ringrazio tantissimo dolores, ora mi è chiaro tutto :wink:

mi sa che non ho scelta a imparare velocemente queste terminologie altrimenti rimarrò così :shock: :shock: davanti alla gine :lol: :lol:

grazie ancora di cuore :D e in bocca al lupo x le prossime visite :wink:
Immagine
Immagine

#5075
Dolores ha scritto:beh tieni presente che chi è seguito in ospedale in condizioni normali fa le 3 visite comandate e spesso non sa nulla di tutto questo se non posizione e misure (alla fine).
infatti... me ne ero accorta :twisted: :shock:

venerdì ho la morfologica e sono già curiosa come andrà :oops:
Immagine
Immagine

#5076
ciao!
oggi eco di controllo, tutto ok, il bimbo/a cresce regolarmente, io sto benone, ho preso 2,5 kg dall'ultima visita (un mese e mezzo fa..) e il gine non mi ha cazziata :shock: spero di frenare un pò sennò di qui a marzo esplodo..
Ovviamente il sesso non si è visto... aspetterò la morfologica... tra un mese :x
Baci a tutti le mammine a termine o quasi :D
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#5078
Estratti.Naturali ha scritto:ciao!
oggi eco di controllo, tutto ok, il bimbo/a cresce regolarmente, io sto benone, ho preso 2,5 kg dall'ultima visita (un mese e mezzo fa..) e il gine non mi ha cazziata :shock: spero di frenare un pò sennò di qui a marzo esplodo..
Ovviamente il sesso non si è visto... aspetterò la morfologica... tra un mese :x
Baci a tutti le mammine a termine o quasi :D
io so gia che e' un maschio e tu niente? peccato!!!
sono contenta che vada tutto bene!! anche io nell' ultima visita avevo preso 2 kg in tutto ne ho fatti 5... mamma mia quanti...


e' da un po di tempo che la sera nn sto piu bene nn digerisco e alla fine vado sempre a rimettere. nn mangio piu verdure perche mi sono accorta che quelle mi danno proprio noia. per il resto tutto ok.

si e' aggiunto unn altro nome alla lista: ELIA.
e sto convincendo l amore per gregorio...
Immagine

Immagine

#5079
allora...entro SOLO per congratularmi con le pancine nuove e quelle in dirittura di arrivo...

Luna sei dolcissima e aspetto con ansia di vedere il fagottino (lo so che mi risponderesti FIGURATI NOI!!! ma comunque volevo fartelo sapere!!!)

Dolores non avevo visto le tue foto (adeso sì!!) sei stupenda!!! hai una serenità STRABILIANTE!!! complimenti!!!

occheii adesso riesco da qui... ho sempre il timore del contagio! :lol: :lol:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#5080
Buongiorno!
Tra poco esco per commissioni, ma volevo farvi sapere che siamo ancora qui 8)

Ela
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#5081
titina ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:ciao!
oggi eco di controllo, tutto ok, il bimbo/a cresce regolarmente, io sto benone, ho preso 2,5 kg dall'ultima visita (un mese e mezzo fa..) e il gine non mi ha cazziata :shock: spero di frenare un pò sennò di qui a marzo esplodo..
Ovviamente il sesso non si è visto... aspetterò la morfologica... tra un mese :x
Baci a tutti le mammine a termine o quasi :D
io so gia che e' un maschio e tu niente? peccato!!!
sono contenta che vada tutto bene!! anche io nell' ultima visita avevo preso 2 kg in tutto ne ho fatti 5... mamma mia quanti...


e' da un po di tempo che la sera nn sto piu bene nn digerisco e alla fine vado sempre a rimettere. nn mangio piu verdure perche mi sono accorta che quelle mi danno proprio noia. per il resto tutto ok.

si e' aggiunto unn altro nome alla lista: ELIA.
e sto convincendo l amore per gregorio...
le verdure le hai eliminate del tutto o solo la sera? Occhio alla stipsi :wink:
Immagine
Immagine

#5082
titina ha scritto:
e' da un po di tempo che la sera nn sto piu bene nn digerisco e alla fine vado sempre a rimettere. nn mangio piu verdure perche mi sono accorta che quelle mi danno proprio noia. per il resto tutto ok.
so che alcune verdure mangiate di sera con la loro pelle tipo i peperoni rallentano tantissimo la digestione.
però diverse settimane fa il mio medico mi ha consigliato di eliminare i carboidrati x cena.
questo perchè l'insulina che non lavora di sera/notte come dovrebbe non fa altro che rallentare la digestione.
lui dice di mangare i carboidrati fino a pranzo e poi per cena solamente proteine con verdure o frutta.

prova, forse ti aiuta... io lo ho fatto ed oltre ad aver perso un pochino di peso mi sentivo leggera :wink:
Immagine
Immagine

#5083
lore le verdure le ho eliminate del tutto mi danno proprio noia le rimetto tipo anche dopo 3 4 ore dal pasto. eppure a me piacciono tanto e prima vivevo di verdure...
Immagine

Immagine

#5084
il giro di stamattina alla ricerca del bordo della Stellina è risultato vano.. :cry:

Nel pomeriggio vado alla volta di mestre nella speranza di trovarlo ma a questo punto mi sa che è fuori produzione (riporto le immagini x comodità, se vuoi le tolgo:wink: ).

Immagine
Immagine



Avrei visto questo che non mi dispiace, anche se continuo a preferire quello con le farfalle di stellina che si abbina molto meglio alla tenda che prenderei (e che ha lei):
Immagine


tenda
Immagine


La differenza è che farei dal pavimento al bordo in lilla anzichè verde e anche la tenda sotto in lilla anzichè in fucsia, primo xchè mi piace e poi xchè avrei già una latta di colore.
Ho trovato gli stencil con le farfalle abbastanza simili alla tenda
Non vorrei che risultasse troppo un'accozzaglia di colori, che ve ne pare?
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#5085
Dolores no problem per le foto :wink:

A me piace l'abbinamento che hai pensato, non mi pare per nulla un'accozzaglia! Sai che le tende le ha anche Tide? hanno spopolato!

Avevo trovato questo sito www.funtosee.com ma non mi pare di vedere strisce, solo stickers...
Immagine
Immagine