La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
Solaria ha scritto:La pensiamo allo stesso modo!
Lagoon ha scritto:
Solaria ha scritto:Allora dico io perchè i produttori di cucine ci confondono la testa con tutte queste megaisole, quando la maggior parte delle cucine della gente al massimo hanno questa metratura ?Ci fanno perdere tempo!
Perché il loro scopo è portarti in un rivenditore delle loro cucine. Non glie ne frega nient se ci si rimane delusi, lo scopo è far varcare la soglia del rivenditore. A quel punto loro sanno che a 1 cliente su 10 vendono una qualsiasi delle loro cucine, e ci hanno fatto il loro bel guadagno.

Per farti andare da loro devono farti sognare, e l'isola fa sognare, a prescindere dal fatto che uno te la possa permettere come spazio.
Siete cattivelli :(
Io ho lavorato presso dei mobilifici in passato, sono arredatrice e amo profondamente il mio lavoro, e il mio scopo è sempre stato quello di creare delle soluzioni belle e funzionali che rispondessero alle esigenze e anche ai sogni dei clienti!! La vendita veniva di conseguenza ma posso giurare che non ho mai pensato di accalappiare clienti e deluderli pur di farci un bel guadagno come dite voi .... e vi dirò di più, non credo nemmeno di essere l'unica a lavorare così :wink:

#33
Dato che la maggior parte delle cucine sono entro le dimensioni 4/4 mt nei cataloghi e su internet oltre ad 1 foto delle isole dovrebbero mostrare soprattutto le realizzazioni per le cucine normali, non per altro ma per facilitare la ricerca della cucina adatta.
saia ha scritto:
Solaria ha scritto:La pensiamo allo stesso modo!
Lagoon ha scritto: Perché il loro scopo è portarti in un rivenditore delle loro cucine. Non glie ne frega nient se ci si rimane delusi, lo scopo è far varcare la soglia del rivenditore. A quel punto loro sanno che a 1 cliente su 10 vendono una qualsiasi delle loro cucine, e ci hanno fatto il loro bel guadagno.

Per farti andare da loro devono farti sognare, e l'isola fa sognare, a prescindere dal fatto che uno te la possa permettere come spazio.
Siete cattivelli :(
Io ho lavorato presso dei mobilifici in passato, sono arredatrice e amo profondamente il mio lavoro, e il mio scopo è sempre stato quello di creare delle soluzioni belle e funzionali che rispondessero alle esigenze e anche ai sogni dei clienti!! La vendita veniva di conseguenza ma posso giurare che non ho mai pensato di accalappiare clienti e deluderli pur di farci un bel guadagno come dite voi .... e vi dirò di più, non credo nemmeno di essere l'unica a lavorare così :wink:
8)

#34
si ma credo che ci siano delle immagini anche di composizioni più piccole... poi il fatto è che si pensa che uno scelga il modello, il colore, ciò che lo colpisce d'impatto ma poi la cucina va sempre progettata su misura facendo dei disegni e studiando bene la composizione, solo così si può avere la cucina adatta... credo sia quasi impossibile trovare la foto della composizione di cucina ideale per ciascuno ... comunque... punti di vista.

#35
saia ha scritto:
Solaria ha scritto:La pensiamo allo stesso modo!
Lagoon ha scritto: Perché il loro scopo è portarti in un rivenditore delle loro cucine. Non glie ne frega nient se ci si rimane delusi, lo scopo è far varcare la soglia del rivenditore. A quel punto loro sanno che a 1 cliente su 10 vendono una qualsiasi delle loro cucine, e ci hanno fatto il loro bel guadagno.

Per farti andare da loro devono farti sognare, e l'isola fa sognare, a prescindere dal fatto che uno te la possa permettere come spazio.
Siete cattivelli :(
ha ragione saia... sia a livello di cataloghi che poi di mostra si cerca di mettere il bello... in modo anche da mostrare le varie possibilità... e di far anche un po' sognare la gente (che non costa nulla)...

#36
cucine classiche in color bianco o bianco avorio, quelle che si adattano meglio in città, quindi con un'impronta non fortemente country, di qualità non inferiore a Snaidero
ciao, Solaria
secondo me ci vedrei bene un country più moderno: una cucina con anta yellow-pine (cioè con la venatura un pò in rilievo) con telaio largo e piccola rientranza a 45 gradi, ma con impronta moderna (da city appunto) con inserimento dell'acciaio.
se ti può piacere l'idea ti invio delle foto
ciao
www.studiograffiti.it
LISTINO PREZZI PROGETTI ARREDAMENTI

#37
Grazie per le foto.
Tieni conto anche della qualità che non deve essere inferiore a Snaidero. acciaio molto poco perchè le "raffredda" molto

#38
ciao Solaria,
non guardare la composizione......ho lo scanner fuori uso, appena posso ti mando una foto di una composizione più "capibile", ne ho una bellissima sul catalogo fotografico dove si vede bene anche il tipo di anta.....
Al contrario questa azienda è molto attenta alle esigenze della clientela, in questo caso era la presentazione del modello quindi ecco il perchè di una composizione più eleborata.


Immagine
www.studiograffiti.it
LISTINO PREZZI PROGETTI ARREDAMENTI

#39
in acciaio ci può essere ad esempio solo la cappa e le maniglie, piccoli particolari che la rendono secondo me, contemporanea poi ad esempio giocando la composizione con i cestoni e/o ante telaio con vetro laccato diventa molto accattivante.
molto bella è la tinta corda, ma anche il moro oppure il giallo per fare qualcosa di più caldo.

ciao
www.studiograffiti.it
LISTINO PREZZI PROGETTI ARREDAMENTI

#41
Si mi piace molto il il colore e la tipologia dell'anta, ma ripeto per avere una vaga ideo del risultato bisogna vederla in una cucina con spazi normali, quindi senza isola ( Edoardo Bennato cantava l'isola che non c'è :D ).
Cosa ne pensate della mitica di Snaidero
se si potesse cambiare il colore delle maniglie e del top forse sarebbe meglio
http://db.snaidero.it/old/backoffice/am ... vers_2.jpg

#42
ciao Solaria,
e un saluto anche a saia....sono contenta che vi piace abbiamo gli stessi gusti.
Pensa che questa modello è già da un pò che l'azienda l'ha creato, ed è stata la prima (stanno facendo anche un restiling) e tuttura trovo che sia molto piacevole.
Lo scanner è defunto....spero di farlo risuscitare domani quando ci mette le mani qualcuno che ne sà un pò di più.....(scusatemi per eventuali errori) comunque sono riuscita a farmi mandare dall'azienda la foto originale di cui ti parlavo.
Tra l'altro in questa composizione si vede anche un esempio di pensili da 120 con apertura a ribalta.
Come ha ben detto Saia, le composizioni vanno studiate dagli arredatori che con la loro professionalità riescono ad interpretare al meglio le esigenze abitative.
In questo caso hanno proposto un top in acciaio e una composizione abbastanza grande, ovviamente per esigenze di styling e fotografiche.
ciao.

Immagine
www.studiograffiti.it
LISTINO PREZZI PROGETTI ARREDAMENTI

#45
Solaria ha scritto:La pensiamo allo stesso modo!
Lagoon ha scritto:
Solaria ha scritto:Allora dico io perchè i produttori di cucine ci confondono la testa con tutte queste megaisole, quando la maggior parte delle cucine della gente al massimo hanno questa metratura ?Ci fanno perdere tempo!
Perché il loro scopo è portarti in un rivenditore delle loro cucine. Non glie ne frega nient se ci si rimane delusi, lo scopo è far varcare la soglia del rivenditore. A quel punto loro sanno che a 1 cliente su 10 vendono una qualsiasi delle loro cucine, e ci hanno fatto il loro bel guadagno.

Per farti andare da loro devono farti sognare, e l'isola fa sognare, a prescindere dal fatto che uno te la possa permettere come spazio.
Solaria, abbiamo la stessa idea di cucina!
Io sono orientata verso la Sistema Zeta di Snaidero....cmq su un modello del genere in legno (mi piace il rovere light, so che è calato in questo periodo ma lo trovo sempre attuale).
Ho visto dei modelli simili di Euromobil cucine, Arclinea, Cesar, Copat e Maistri (quest'ultima marca mi è sempre piaciuta di pari passo con Snaidero, anche se alcune persone che ce l'hanno me l'hanno sconsigliata :cry: ).....cmq tra poco mi farò fare dei preventivi di queste marche con cucine con caratteristiche simili a quelle che piacciono anche a te! :D