La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Le migliori lavatrici vengono prodotte dalla MIELE. Anche il prezzo è proporzionato alla qualità, indubbiamente molto alto rispetto a REX, ARISTON etc. etc. In alcuni modelli anche doppio...

#3
Ariston e Candy fanno un ottimo lavoro per il prezzo che li paghi, miele dicono che sia il top, però quando vedi la lavatrice e quando ti dicono il prezzo pensi per me non li vale tutti quei soldi!!

#4
camillo26 ha scritto:Ariston e Candy fanno un ottimo lavoro per il prezzo che li paghi, miele dicono che sia il top, però quando vedi la lavatrice e quando ti dicono il prezzo pensi per me non li vale tutti quei soldi!!
spero che tu lo dica dopo averla provata, avresti elementi per fornire un parere "intelligente" (seppur non condivisibile), se lo dici solo dopo averla guardata... bhè... "no comment"....
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#5
Anche la Hoover (gruppo Candy) fa ottime lavatrici.

Io ho preso la vhds 6123 pd che è una 40x60 dato che avevo esigenze di spazio ed è ottima.

Su sito ciao.it ci sono anche un sacco di recensioni di diversi modelli.
:wink:
Immagine

#6
Scusa6te se lei chiede, "Quale è la miglior lavatrice in commercio", io rispondo MIELE e non credo di sbagliarmi... Candy la lascerei stare dove stà, HOOVER già meglio, ARISTON in fascia alta può andare, ma di certo sono lontane e parecchio dall'essere "Le migliori sul mercato". Io di un'elettrodomestico, guardo prima a come svolge il suo lavoro, alla durata che lo stesso può avere negli anni, poi il prezzo. Se prendo una lavatrice a 500 Euro che mi dura 4 anni e dopo ne devo rispendere altretanti, che guadagno ho fatto ? Magari questa macchina poi mi lava male le camice, o m'infeltrisce i maglioni... Invece so di per certo che spendendo oggi 1200 Euro tra 15 anni la mia lavatrice ancora laverà il bucato come da nuova o quasi, contro le 3 sostituzioni di un prodotto di qualità discutibile pagato 500 Euro, che per 3 cambi e mezzo nel corso dei 15 anni, sono 1750 Euro, e tanta dannazione...

#7
AlexTrot ha scritto:Scusa6te se lei chiede, "Quale è la miglior lavatrice in commercio", io rispondo MIELE e non credo di sbagliarmi... Candy la lascerei stare dove stà, HOOVER già meglio, ARISTON in fascia alta può andare, ma di certo sono lontane e parecchio dall'essere "Le migliori sul mercato". Io di un'elettrodomestico, guardo prima a come svolge il suo lavoro, alla durata che lo stesso può avere negli anni, poi il prezzo. Se prendo una lavatrice a 500 Euro che mi dura 4 anni e dopo ne devo rispendere altretanti, che guadagno ho fatto ? Magari questa macchina poi mi lava male le camice, o m'infeltrisce i maglioni... Invece so di per certo che spendendo oggi 1200 Euro tra 15 anni la mia lavatrice ancora laverà il bucato come da nuova o quasi, contro le 3 sostituzioni di un prodotto di qualità discutibile pagato 500 Euro, che per 3 cambi e mezzo nel corso dei 15 anni, sono 1750 Euro, e tanta dannazione...
ma no dai, come ARISTON in fascia alta??? :shock: :shock: :shock: :shock:
Immagine
Immagine

#8
He, he se leggi bene, non ho messo la ARISTON tra le lavatrici di FASCIA ALTA, ma ho detto la fascia ALTA di ARISTON, ossia i modelli ACQUA, che sono appunto i modelli di fascia alta (più costosi) di ARISTON, quelli sono pasabili, ma costano intorno ai 700/750 Euro, una MIELE basica la paghi 850,00 ma è MIELE :D.

#9
AlexTrot ha scritto:He, he se leggi bene, non ho messo la ARISTON tra le lavatrici di FASCIA ALTA, ma ho detto la fascia ALTA di ARISTON, ossia i modelli ACQUA, che sono appunto i modelli di fascia alta (più costosi) di ARISTON, quelli sono pasabili, ma costano intorno ai 700/750 Euro, una MIELE basica la paghi 850,00 ma è MIELE :D.
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh ok :wink: 8) :lol: :lol:

sai, tutti i miei fratelli hanno Miele e sono super felici ma io non pagherei mai oltre i 1100 eurini x una... so che durano una vita però io preferisco cambiare ogni 10 anni ma avere un modello più innovativo :wink:
è una questione di scelte personali...

io ho preso una LG che costava oltre 900 euro e spero che mi dura almeno per i prossimi 12 anni, altrimenti la prendo a calci nel sedere :evil: :shock: :lol:
Immagine
Immagine

#10
Scusate OT

TAMB ho postato nell'altro TOPIC le foto dei TOP per la cucina, se ti capita dagli un'occhiata :D .

GRAZIE :).

FINE OT

#11
Ho capito che mi toccherà spendere una fortuna....................anche mia mamma ha avuto, e ha tutt'ora, MIELE e in effetti le è durata quasi vent'anni.........................

#12
sempre dell'idea che sia meglio non spendere tantissimo su questo tipo di elettrodomestici, il calcare si mangia le serpentine allo stesso modo sia su una lavatrice da 400 euro che su una lavatrice da 1400 euro.
chissà che consumi e che efficacia di lavaggio ha una miele di 15 anni fa rispetto a una lavatrice base di adesso.
meglio spendere 700 euro per una buona ariston, candy, bosh, samsung e magari fra 5-6 anni cambiarla per prenderne una più aggiornata, tipo con lavaggio al vapore e asciugatrice incorporata, rumore uguale a zero e magari grafica a specchio e con swarosky incastonati e chissà quale altra diavoleria, spendendo sempre una cifra ragionevole. guardate che i tempi sono cambiati gli elettrodomestici non devono più durare una vita come ai tempi dei nostri genitori

#13
Questa PER ME è una sciocchezza... Le MIELE sono attualmente avanti almeno 5 anni risptto alle altre, sia per consumi che per rumore, la qualità dei lavaggi è nettamente superiore, ha programmi appositi per l'anticalcare, ed appositi prodotti... Se una MIELE è durata 20 anni ossia dall'inizio degli anni 90, e non ha avuto problemi, vuol direche il calcare per come è stata concepita la intacca in modo differente dalle altre... Altrimenti non sarebbe durata tanto... Una MIELE base, costa sugli 850 Euro e non ha nulla a che vedere con CANDY, REX e compagnia bella... Del vapore se hai un'ottimo programma igiene te ne fai poco e niente. Miele monta motori professionali e materiali durevoli, non a caso anche il suo modello base pesa quasi 100 Kg, e non sono 100 Kg di cemento ma di GHISA... Bo io resto dell'opinione che una spesa fatta bene ripaga nel tempo, una spesa fatta con la prospettiva tra 5 anni la cambio comunque, e spendo in 10 anni il costo di una macchina che me ne dura 20, ed in 20 anni me ne sono fatte due di qualità imparagonabile, preferisco prenderne una e sapere i non avere problemi, almeno con l'assistenza...

#14
Concordo con Alex anche perchè onestametne sulle lavatrici NON C'E' PIU' NULLA da inventare...quello che fanno sono "abbellimenti" costosi..

le funzioni base (compre le partenze ritardate) c'erano 20 anni e sono ancora uguali adesso.

la lvt di mio padre è una miele del 1990 carica dall'alto, nel 94 si è EGREGIAMENTE presa 110cm di acqua e fango a seguito alluvione, è stata pulita e disinfettata (okkey gratis dai centri assistenza visto la contingenza, ma non è stato cambiato alcun pezzo)... fino a 4 anni fa in casa eravamo 4, ora sono 3, ma mia mamma è allettata il che comporta un bel cambio completo al giorno (se non due), quindi sulle 7/10 macchinate a settimana, ha sopportato il trasloco, è passata da un alloggio ad una lavanderia in semi-cantina... ma è perfetta.

ac he cosa serve il lavaggio a vapore?che cos'è che DEVI sterilizzare? vivrai in una campana di vetro? mah :roll: :roll:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#15
senza contare che con questi ragionamenti da "usa e getta", "sempre e solo l'ultimo modello" riempi i tuoi figli e i tuoi nipoti di spazzatura con cui dovranno convivere... se tu te la senti... :roll:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)