La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
starfighter ha scritto:
Sil70 ha scritto: ... mi dici qualcosa in più sugli accessori del bagno?

ancora complimenti! :wink:
Ciao Sil,
grazie per i tuoi commenti: ci fanno molto piacere.

In merito agli accessori del bagno, a parte la descrizione inserita sotto le foto della gallery, posso aggiungere il fatto che siano DECISAMENTE ben fatti. Danno un'idea di solidità e di qualità. Anche il peso è oggettivamente notevole.

Sono della NEWFORM (della quale abbiamo tutta la rubinetteria eccetto il soffione della doccia Vehla e il doccino Square che sono invece della Calflex) e la serie è X-SENSE.
grazie 1000...anche a me sembrano molto belli!
ancora complimenti, ciao! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#62
ciao star, ho appena terminato di guardare il tuo album, e devo farvi i miei complimenti, è davvero molto bella la tua casa, moolto raffinata.
Mi piace davvero tanto la terrazza ed anche il panorama non è male!
La tenda della zona pranzo è bellissima, semplice ma d'effetto, come per altro tutto il resto.
Ancora complimenti.
Linda
www.alfemminile.com/album/casadolcecasa49 psw casa123
zona pranzo viewtopic.php?t=55755&highlight=
bagno
viewtopic.php?t=59320&highlight=
camera da letto: http://album.alfemminile.com/album/746304/casa-in-progress-17666821.html#p15

#64
la veranda con il parquet mi piace da morire... mi dà il senso di quelle "serre invernali" dove si ci stanno i fiori, ma che vengono usate anche in inverno chiuse con dei salottini e mangiare con il cielo sopra... bella bella:)

la voglio anche io^__^
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#65
Lunilla ha scritto: [cut]
Il letto della camera matrimoniale è un po' troppo particolare per i miei gusti ma c'è da dire che sono un caso a parte perchè i letti in circolazione che mi piacciono si possono contare sulle dita di una mano.
Ah si, anche il tavolo del salotto non è il mio genere.
[cut]
Saresti così gentile da dirmi che tipo di pittura avete usato? (sia quella grigio chiaro chiaro in zona tavolo salotto che quella argentata della camera)
Grazie mille
Ciao Lunilla,

grazie dei tuoi commenti.
Sia il letto (Dylan) sia il tavolo (Valentino) sono di Cattelan e quindi è plausibile che entrambi non incontrino i tuoi gusti visto che la "fonte" è la medesima.
Nel nostro caso invece è stato un coup de foudre soprattutto per il letto che, al di là delle forme semplici e lineari, ha la caratteristica di risultare quasi "sospeso" e quindi di mettere in mostra il pavimento che era ciò che cercavamo (il Lago non ci piaceva: questione di gusti, ovviamente).

Per quanto riguarda la tua domanda in merito alle pareti grigio-argento, riprendo la risposta già data più sopra a Coccinella82: "la parete è stata realizzata con i prodotti di "Antica Signoria" e per la precisione con il prodotto "Chic Silver". In realtà il merito va a chi stende il materiale."


Le altre pareti sono in grigio-perla con un pizzico di magenta in più per "scaldare" la tonalità di grigio e la tinta è stata definita su nostro campione poi ripreso tramite spettrofotometro.

#66
Lindaccia (dopo quello che hai scritto ti dovremmo chiamare con il vezzeggiativo Linduccia...), Controluce grazie mille per i vostri commenti.

LadyDar... visto il progetto che state realizzando e la vista che avete (altro che noi poveri milanesi)... DEVI farla! :wink:

#67
molto molto bella l'armonia di tutti gli abbinamenti :wink: Complimenti!

l'unica cosa che mi stona a colpo d'occhio sono i quadri: sembra che non centrino nulla con lo stile della casa ..in particolare le cornici e il posizionamento... opinione personale e istintiva. :D
Missdima

#68
Missdima, grazie dei complimenti.

In merito ai quadri non riesco a dare una risposta "semplice" dato che ciò che rappresentano va al di là dell'estetica e del colore della cornice.

#69
starfighter ha scritto:Missdima, grazie dei complimenti.

In merito ai quadri non riesco a dare una risposta "semplice" dato che ciò che rappresentano va al di là dell'estetica e del colore della cornice.

immaginavo. e su questo non si può dire nulla :wink:
Missdima

#70
una bella casa coerentemente distinta e elegante

però invece di analizzare le cose belle, già sviscerate nelle pagine precedenti, volevo capire il perché di tutto quel vetrocemento nella camera del bimbo
non mi sembra ci fosse un'esigenza di portare luce&aria perché nella prima foto si vede una tenda ed immagino dietro una finestra
mio cugino e la sua compagna hanno 3 anni fa ristrutturato casa ed hanno fatto largo uso di vetrocemento nella loro camera da letto (più o meno come voi, cioè sia verso l'esterno sia verso l'interno della casa) e a distanza di tempo sono pentitissimi della scelta perché poco funzionale
lamentano il fatto che non hanno mai buio e che se uno è in sala illumina la camera
e magari per un bambino...
ma è una mia impressione, eh...
poi è probabile che abbia capito male dal momento che non c'è una pianta e potrei aver confuso le pareti
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#72
Grazie mille, Kitty_82, per i tuoi commenti: sei molto gentile.

Walter Matthau a.k.a. Canarino: il tuo ragionamento in merito al vetro-cemento è molto pertinente e sensato.
Sul fatto che ci sia molta luce nella cameretta non ci sono dubbi: la finestra basculante è di dimensioni decisamente generose.
In realtà il vetro-cemento non è stato messo per portare luce alla cameretta che, come hai giustamente osservato, non ne avrebbe avuto bisogno e tantomeno la sala che ne ha a iosa. La motivazione è puramente estetica: sia all'interno della cameretta che con le "finestrelle" e la curva diventa particolare e "mossa", sia dalla parte della sala che beneficia dei giochi di luce che si vengono a formare dal suo filtrare (naturale di giorno o artificiale alla sera) "ammorbidita" dal fatto che tutte le mattonelle di vetro-cemento sono satinate sia nella parte interna che esterna.

Spesso è difficile con delle (brutte) foto fatte con una digitale rendere bene certi effetti: basta vedere il parquet che con il flash è venuto di 10 colori diversi...

In ogni caso rimane il gusto estetico personale: non sei il primo che fa notare questa presenza del vetro-cemento. Ci rendiamo conto della cosa e rispettiamo i vostri giudizi.

E poi... come dicevi tu... non è detto che, crescendo il baby-boy, non si decida di rifare il tutto in maniera diversa: altrimenti dov'è il divertimento! :)

#75
ma l'altra volta mi ero persa le foto della cucina o le hai messe dopo??????

:?
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)