La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4516
Anna73 ha scritto: Innanzi tutto complimenti per la piccola, è proprio una meraviglia!!!! :D
Per le scariche è normale che, a volte, siano un po' + cremose e a volte no :wink: dipende appunto dall'alimentazione. La diarrea è ben diversa: innanzi tutto le scariche sono molte di + (fino a 3/4 al giorno sono la norma :wink: ) e possono arrivare ad essere completamente liquide :?
Grazie Anna x la delucidazione :D sei preziosa come sempre!
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#4517
tidelady ha scritto:voi come vi comportate?
Oddio, parlare di baci in bocca mi pare esagerato :lol: Ma sulle labbra sì, lei me li da così (io la bacio ovunque :lol: ), mi prende il viso tra le manine e mi bacia sulle labbra. Lo fa pure col padre. Cerca di farlo anche con gli altri, ma non glielo facciamo fare.
Lo ha cominciato a fare da sola, perchè vede me e il padre che ci baciamo di continuo :oops:
Ultima modifica di Lorena il 23/09/09 9:21, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

#4518
tidelady ha scritto: si
ma coincidenza da ieri dopo pranzo non ha più scaricato...
ora non so che fare
glielo faccio sto esame delle feci?
ed i fermenti glieli do?
:roll:
ieri sera riso con le patate, ha la solita fame di sempre
non vuole però bere :evil: insisto insisto ma nulla!!!
il latte però quello lo prende, almeno si idrata così :roll:


ah approposito , ieri sera sono andata dal dentista, il quale mi ha cazziato perchè bacio sulla bocca Alessia :oops: :roll:
dice che il maggior rischio di contagio sono proprio i baci in bocca :roll:
mia figlia lecca tutto quello che trova, si mangia sassi ed erba, e devo avere paura che si contagi con un bacio in bocca?? :roll:
voi come vi comportate?
Tide quoto Anna in tutto: i fermenti lattici io glieli darei lo stesso, male non le fanno, anzi dopo la diarrea credo che possano solo farle bene al pancino :)

Per quanto riguarda i baci sulla bocca, anche a me hanno sempre dato fastidio :? li ritengo anch'io una cosa da innamorati...Bea la sbaciucchio dappertutto ma in bocca mai (anche se lei a volte mi dà di quelle limonate!! :lol:)
Al fattore germi passati a noi non avevo mai pensato ma visto che Bea tra poco inizierà l'asilo e se ne prenderà una dopo l'altra...è una ragione in + x continuare a non baciarla sulla bocca
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#4519
Anna73 ha scritto:Mah io i fermenti glieli darei lo stesso :roll: tanto non è che la bloccano, servono solo a riequilibrare la flora batterica nell'intestino :wink: e l'esame delle feci forse non lo farei (tanto se era un virus evidentemente ha fatto il suo corso ed ora è passato) :roll:

Riguardo ai baci sulla bocca.... ehm.... io sono sempre stata contraria :oops: :oops: :oops:
Lo so che passo per una vecchia bigotta per questo :oops: ma.... a me hanno sempre dato fastidio :oops: :oops: :oops:
Fondamentalmente il bacio sulla bocca lo vedo una cosa tra innamorati :roll: e, oltre a questo, il discorso veicolo di contagio non è affatto da sottovalutare, ma non per quello che tu potresti passare alla piccola (come giustamente dici anche tu lei i virus se li prende in un altro milione di occasioni :lol: ) ma per quello che lei potrebbe passare a te: l'influenza + devastante che io ricordi in tutta la vita ce l'ha portata a casa Riccardo dal nido :shock: lui aveva neanche 2 anni ed era arzillo come un grillo.... io e il maritino siamo rimasti praticamente per 2 giorni interi semi-morti sul divano con dolori atroci alla pancia e un via vai continuo fino alla tazza :shock: :shock: :shock: quell'esperienza ci ha veramente segnati :lol: :lol: :lol:

Condivido parola per parola......compresa la piu' brutta influenza della ns. vita portata a casa dal nido e infettato tutti, compresi nonni ( tutti e 4) e zii, ma lei bella arzilla!!!!!!!!! :roll:
http://album.alfemminile.com/album/casaerikaelio3
psw:in MP

discussione e commenti:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=59355

#4520
Prima stavo pensando a questa cosa dei baci sulla bocca tra genitori e figli e mi è venuta una domanda :roll:
Ci sarà un momento in cui penserete che sia arrivato il momento di smettere? E se si, come pensate di spiegarlo al bambino?
Mi sono venute queste domande perchè anche l'ex moglie di mio marito ha sempre baciato sulla bocca i figli e lo faceva (non so se lo faccia ancora, è parecchio che non la vedo) fino a qualche anno fa, quando i ragazzi avevano ormai la bellezza di 13/14 anni almeno :shock: :roll:
Anche quando c'è stato recentemente quel caso dell'imprenditore italiano arrestato in Brasile mi sono fatta la stessa domanda: ma un padre che bacia una bambina di ormai 8 anni, non fa un po' strano? :roll:
Senza polemica ovviamente eh :wink: sono solo curiosa di sentire cosa ne pensano le mammine che lo fanno, è pura curiosità la mia.
E, per rispondere a Lunapiena: anche io sono pazzamente innamorata di mio figlio ed è sicuramente un amore totalmente diverso da quello che provo per mio marito (non voglio arrivare a dire che uno sia + forte dell'altro :roll: sono completamente diversi punto e basta) ma ho altri modi per dimostrarglielo :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#4522
Voi li avete messi i paraspigoli e copri-prese??
Bea gattona da 2 mesi ma fin'ora l'avevo lasciata solo poche volte per terra, perchè stava ancora volentieri nel box e seggiolone...ma ora girare x la casa è il suo più grande divertimento, ogni giorno scopre qualcosa di nuovo ed è così felice di arrampicarsi sul divano, andare sotto il tavolo... :D
Naturalmente ora mi rendo conto che nonostante sia ancora mezza vuota, la casa è piena di pericoli...cavi, spigoli, prese...voi come avete fatto? Io quando si avvicina le dico di no e la distolgo portandola da un'altra parte ma lei come un razzo corre di nuovo nel punto "proibito" :evil:
Io le sto sempre dietro ma può capitare che mi distragga un attimo...
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#4523
Anna73 ha scritto:Prima stavo pensando a questa cosa dei baci sulla bocca tra genitori e figli e mi è venuta una domanda :roll:
Ci sarà un momento in cui penserete che sia arrivato il momento di smettere? E se si, come pensate di spiegarlo al bambino?
C'è chi non smette affatto... la suocera di una mia amica bacia ancora sulla bocca la figlia di oltre 40 anni :shock: il figlio (marito della mia amica) credo che non lo baci più perchè probabilmente sa che rischierebbe grosso!! :twisted:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#4524
lunapiena2 ha scritto: Ti do ragione, lo so che il mio comportamento è sbagliato, è che a dargli il bacio sulle guance mi sembra di essere "freddina"....lo so, lo so che è sbagliato ma non riesco a cambiare questo mio comportamento.
non sto assolutamente dicendo che sia un comportamento sbagliato, ci tengo a sottolinearlo (siccome è un argomento "delicato" vorrei evitare che succedesse un casino come con l'allattamento :wink: ) e non sto neanche dicendo che io penso che sia sbagliato.
Se vedo qualcuno che lo fa, per capirci, non è che penso che sia un depravato che molesti la figlia/o :shock: :lol: semplicemente è una cosa che io non mi sento di fare, ma non giudico chi lo faccia (della serie "ognuno è libero di fare quello che vuole" insomma :wink: )
lunapiena2 ha scritto:Anch'io mi sono posta la stessa domanda quando ho sentito quel caso in Brasile....e mi sono sentita in "colpa" :oops: ......a volte penso che cercherò di cambiare tra qualche anno....verso i 5-6 anni...boh è un discorso scemo, è un rimandare.... :cry:
la mia domanda mi è venuta apposta per questa cosa: mi sono immaginata il bambino, all'età di 5/6 anni, che non capisce perchè deve cambiare improvvisamente abitudine :roll: si domanderà "ma come? l'ho fatto così fino a ieri e ora mi dici che non va + bene?" :roll:
Poi magari sono solo se@he mentali che mi faccio io eh, magari ci sono bambini che smettono di farlo da soli, semplicemente perchè non gli va + :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#4525
I copriprese li ho messi, non tanto per paura che tocchi le prese (sono sicure e le dita non ci entrano) quanto per timore che possa infilarci qualosa dentro. Ho usato quelli dell'Ikea, ora quando vede una presa scoperta mi chiede lei di chiuderla :lol:
I paraspigoli li ho messi solo alla scrivania (quando è stata sufficientemente alta per arrivarci) perchè è coperta da una lastra di vetro, quindi molto pericolosa.
Cmq ho notato che lei (ma credo lo facciano tutti) "prende subito le misure" ed evita gli ostacoli, l'ha fatto da subito. Ora quando andiamo in qualche casa nuova la porto vicino ai tavoli e le faccio notare gli spigoli, sicuro li evita pure correndo :shock:
La mia unica paura era (ed è) per i mobili bassi, perchè temo che possa caderci sopra.

Per quanto riguarda i baci... non è che ce ne diamo tanti sulle labbra, più che altro perchè lei è un po' avara di baci. E quando sono ioa baciarla la bacio ovunque, tranne che sulle labbra (è lei che lo fa con noi, o così o niente baci).
Una volta l'ho baciata sul sederino nudo: "No, mamma! No, mamma! Al cu.letto no!" :lol: :lol: :lol: un po' sconsolata :lol: :lol:
Ultima modifica di Lorena il 23/09/09 12:47, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

#4526
In argomento di baci noi siamo stati abbastanza stupiti dalla nostra piccola ( 4 anni e 1/2) che dal rientro alla scuola materna non ci da' piu' il bacino alla mattina e quasi non ci saluta piu'.

Allora abbiamo scoperto che " adesso sono grande e i baci li riservo tutti per Luca!!!" ( il nuovo fidanzatino????? a 4 anni?????)

Io sono rimasta un po' male, ma spero passera', mio marito continua a pensarci e non gli va' proprio giu'......

Quindi penso che prima o poi magari saranno i bimbi a decidere... :roll:
http://album.alfemminile.com/album/casaerikaelio3
psw:in MP

discussione e commenti:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=59355

#4527
Jndiana ha scritto: C'è chi non smette affatto...


:shock:
oddio.... mi sono immaginata mio marito (44 anni) baciato sulla bocca da mia suocera (86) :shock: :? :? :?

Cambiando discorso (ho appena mangiato :lol: ): nella casa vecchia avevo tolto del tutto il tavolino del soggiorno (tanto, fondamentalmente, non è che servisse a molto :lol: ) e avevo messo i paraspigoli sul tavolo della cucina (quando aveva iniziato a camminare), e bloccato il mobile sotto-lavello (pieno di detersivi).
Restavano gli spigoli del mobile porta tv, del letto e, a voler guardare, una sacco di altri spigoli :shock: però ho sempre cercato di insistere sullo spiegargli il pericolo, piuttosto che evitarglielo completamente :roll: infatti una volta è caduto e ha picchiato l'occhio sull'angolo esterno della vasca :shock: :oops:
Le prese elettriche e i cavi in generale, per fortuna, non l'hanno mai incuriosito molto :lol: e i medicinali sono sempre stati fuori dalla sua portata (ehm.... a parte la pillola anticoncezionale.... infatti una volta se ne è magiata una :oops: :lol: :lol: :lol:)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#4528
ERIKAELIO ha scritto: " adesso sono grande e i baci li riservo tutti per Luca!!!" ( il nuovo fidanzatino????? a 4 anni?????)
oh mamma che dolce!!!!! :D :D :D
Io sto ancora aspettando che Riccardo si "svegli" da questo punto di vista :roll: ma, per adesso, non ci pensa proprio :roll:
A volte sono io che provo a dirgli "ma allora Eleonora è carina, ti piace, è la tua fidanzata?" ma mi risponde sempre di no :roll: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#4529
E' tutta l'estate che mi stressa con sto Luca......!!!! Se chiedi a lui pero' ti dice che lui non ha la fidanzata!!!

Mi fa un po' impressione a pensarci, ma se penso che lei si metteva il dito in bocca e quando e' andata all'asilo abbiamo provato in tutti i modi , ma non c'e' stato verso!

Poi un giorno non l'ha piu' messo e candidamente ci ha detto " sai mamma... Luca mi teneva la mano finche' eravamo a letto e cosi' io non potevo mettere il dito in bocca!!!"

Quindi a Luca posso dire solo GRAZIEEEEEEEEEE almeno per ora! :wink: :oops: :lol:
http://album.alfemminile.com/album/casaerikaelio3
psw:in MP

discussione e commenti:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=59355

#4530
ERIKAELIO ha scritto:E' tutta l'estate che mi stressa con sto Luca......!!!! Se chiedi a lui pero' ti dice che lui non ha la fidanzata!!!
eh vedi che ho ragione: i maschietti sono mooooolto + "indietro" rispetto alle femminucce su questo argomento :lol: :lol: :lol:
ERIKAELIO ha scritto: Quindi a Luca posso dire solo GRAZIEEEEEEEEEE almeno per ora! :wink: :oops: :lol:
eh già, un grazie enorme davvero :wink: :lol: poi.... se tra 14 anni Luca verrà a prenderla sotto casa in macchina.... immagino che l'ultima cosa che ti verrà da dirgli sarà "grazie" 8) :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta