La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4531
Lorena ha scritto:I copriprese li ho messi, non tanto per paura che tocchi le prese (sono sicure e le dita non ci entrano) quanto per timore che possa infilarci qualosa dentro. Ho usato quelli dell'Ikea, ora quando vede una presa scoperta mi chiede lei di chiuderla :lol:
I paraspigoli li ho messi solo alla scrivania (quando è stata sufficientemente alta per arrivarci) perchè è coperta da una lastra di vetro, quindi molto pericolosa.
Cmq ho notato che lei (ma credo lo facciano tutti) "prende subito le misure" ed evita gli ostacoli, l'ha fatto da subito. Ora quando andiamo in qualche casa nuova la porto vicino ai tavoli e le faccio notare gli spigoli, sicuro li evita pure correndo :shock:
La mia unica paura era (ed è) per i mobili bassi, perchè temo che possa caderci sopra.
Stavamo giusto pensando di andare domenica all'Ikea :D
Il tavolo del soggiorno non ha spigoli vivi, ma il tavolino davanti ai divani e quello dove c'è la tv si, e ora che gattona ha sempre la testolina all'altezza giusta...mi sa che è meglio se prendo i para spigoli!
Lorena ha scritto: Per quanto riguarda i baci... non è che ce ne diamo tanti sulle labbra, più che altro perchè lei è un po' avara di baci. E quando sono ioa baciarla la bacio ovunque, tranne che sulle labbra (è lei che lo fa con noi, o così o niente baci).
Una volta l'ho baciata sul sederino nudo: "No, mamma! No, mamma! Al cu.letto no!" :lol: :lol: :lol: un po' sconsolata :lol: :lol:
Ahahah che forte! Chissà se la mia Bea potesse parlare cosa mi direbbe...la bacio sempre sul culetto!! (e su pancia, fianchi, gambe, piedini...)
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#4532
Anna73 ha scritto:nella casa vecchia avevo tolto del tutto il tavolino del soggiorno (tanto, fondamentalmente, non è che servisse a molto :lol: ) e avevo messo i paraspigoli sul tavolo della cucina (quando aveva iniziato a camminare), e bloccato il mobile sotto-lavello (pieno di detersivi).
Restavano gli spigoli del mobile porta tv, del letto e, a voler guardare, una sacco di altri spigoli :shock: però ho sempre cercato di insistere sullo spiegargli il pericolo, piuttosto che evitarglielo completamente :roll: infatti una volta è caduto e ha picchiato l'occhio sull'angolo esterno della vasca :shock: :oops:
Le prese elettriche e i cavi in generale, per fortuna, non l'hanno mai incuriosito molto :lol: e i medicinali sono sempre stati fuori dalla sua portata (ehm.... a parte la pillola anticoncezionale.... infatti una volta se ne è magiata una :oops: :lol: :lol: :lol:)
Il tavolino sto pensando anch'io di trasferirlo in cantina, noi però lo usiamo molto x appoggiare i vari telecomandi, riviste ecc...l'ideale sarebbe trovare uno di quei grandi pouf che funga anche da tavolino.
I cavi elettrici purtroppo sono una sua grande passione...mi ritroverò con una figlia elettricista?! :lol:
I medicinali li devo spostare il prima possibile ma non so davvero dove perchè ne abbiamo un sacco (ahahahah fortissima quella della pillola :lol:)
Per ora tutti i tentativi di spiegazione del pericolo sono miseramente falliti
:? sarà che è troppo piccola, ma lei puntualmente mi ride in faccia :oops: :evil:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#4533
Jndiana ha scritto:(ahahahah fortissima quella della pillola :lol:)
che vergogna quando ho dovuto chiamare il pediatra per chiedergli se era grave :oops: avrei voluto sotterrarmi :oops: :oops: :oops:
Per i medicinali io avevo preso un paio di quelle scatole di plastica col coperchio dell'ikea (sono bianche e impilabili) e le tengo su un ripiano alto dentro l'armadio.

Jndiana ha scritto:Per ora tutti i tentativi di spiegazione del pericolo sono miseramente falliti
:? sarà che è troppo piccola, ma lei puntualmente mi ride in faccia :oops: :evil:
per le spiegazioni in effetti è ancora un po' presto :wink: forse funziona di + un bel NO secco, di solito capiscono bene il tono della voce :wink: poi... che lo capiscano e ubbidiscano son 2 cose ben diverse e quasi mai vanno di pari passo 8) :lol:

Ah... per la serie "bimbi che mangiano cose che non dovrebbero" in famiglia abbiamo un sacco di esempi 8) mio nipote si è mangiato un paio di sigarette :shock: mia sorella (la madre del piccolo fumatore) si è scolata un bel po' di crema Johnson's rosa :shock: e, per chiudere in bellezza, io ho mandato giù una bella palettata di sassi di fiume 8) :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#4534
Per ch9i ha i bimbi più grandini... a che età li avete trasferiti al letto singolo o avete tolto una sponda al lettino con le sbarre?
Immagine
Immagine

#4535
Lorena ha scritto:Per ch9i ha i bimbi più grandini... a che età li avete trasferiti al letto singolo o avete tolto una sponda al lettino con le sbarre?
La mia bimba è stata nel lettino parecchio dai 6 mesi ai 2 anni, la spondina l'abbiamo tolta perchè una volta l'ha scavalcata da sola per raggiungere me e mio marito che stavamo in camera, non ti dico che spavento ho preso :shock: così abbiamo subito tolto una spondina, nel letto singolo ci è andata a 2 anni e qualche mese, quando ci è arrivata la cameretta 8)
Ultima modifica di cherry il 25/09/09 11:26, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

#4537
Ve lo dico...non resisto...oggi Riccardo compie 9 mesi e ieri sera ha fatto i suoi primi "passetti" di gattonamento per prendere il telecomando! Che carino!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#4538
alessia275 ha scritto:Ve lo dico...non resisto...oggi Riccardo compie 9 mesi e ieri sera ha fatto i suoi primi "passetti" di gattonamento per prendere il telecomando! Che carino!
uh che emozione la prima forma di indipendenza :lol:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4539
A parte che la prima cosa che ha puntato è stata il telecomando!!!! (Già conosce bene il cell!) dobbiamo correre a comprare qualche paraspigoli per il mobile del soggiorno che è davvero un percorso a ostacoli...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#4540
alessia275 ha scritto:A parte che la prima cosa che ha puntato è stata il telecomando!!!! (Già conosce bene il cell!) dobbiamo correre a comprare qualche paraspigoli per il mobile del soggiorno che è davvero un percorso a ostacoli...
la mia ha scoperto come togliere le pile :evil:
ho tutti i telecomandi scocciati :lol:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4541
Io mi faccio problemi (ma abbiamo ancora tempo) perchè lei non sta ferma un attimo neppure mentre dorme, sta costantemente buttata contro le sbarre, spesso la troviamo di traverso con le gambe di fuori... come ce la metto in un letto senza sbarre? :shock:
Immagine
Immagine

#4542
Lorena ha scritto:Io mi faccio problemi (ma abbiamo ancora tempo) perchè lei non sta ferma un attimo neppure mentre dorme, sta costantemente buttata contro le sbarre, spesso la troviamo di traverso con le gambe di fuori... come ce la metto in un letto senza sbarre? :shock:
io avevo tolto la sbarra + o - verso i 2 anni, avevo anch'io paura che si catapultasse fuori :? però avevo comprato la sbarretta bassa all'ikea e non è mai caduto :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#4543
Vorrei abituarla piano piano prima che il lettino ci serva.... quindi minimo un annetto di tempo c'è. Però lo farei sparire per un po', non vorrei che si imputasse che è suo e potesse crearsi la gelosia già per il lettino...
Immagine
Immagine

#4544
Anna73 ha scritto: che vergogna quando ho dovuto chiamare il pediatra per chiedergli se era grave :oops: avrei voluto sotterrarmi :oops: :oops: :oops:
Per i medicinali io avevo preso un paio di quelle scatole di plastica col coperchio dell'ikea (sono bianche e impilabili) e le tengo su un ripiano alto dentro l'armadio.
Eh immagino la vergogna..!! Quando ho letto d'istinto ho riso ma credo che al momento non sia stato affatto divertente :?
I miei non fanno che ripetere che quando avevo 9 mesi in spiaggia gattonavo ovunque e non facevo che mettere le mani sotto la sabbia...trovavo sempre mozziconi che poi mettevo in bocca!! Alla faccia degli anticorpi :lol:
Anna73 ha scritto: per le spiegazioni in effetti è ancora un po' presto :wink: forse funziona di + un bel NO secco, di solito capiscono bene il tono della voce :wink: poi... che lo capiscano e ubbidiscano son 2 cose ben diverse e quasi mai vanno di pari passo 8) :lol:

Ah ecco :lol: mi sa allora che Bea ride proprio perchè capisce...!!
Ma voglio credere che sia ancora piccolina...io continuo con il mio NO con voce ferma e seria, prima o poi mi ascolterà! (dimmi di si ti pregooooo :lol:)
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#4545
Uh quasi dimenticavo....

E' SBUCATO IL PRIMO DENTINO!!!!!!!!!!!!

Mi ero sempre immagiata che sarebbe stato il risultato di una notte di pianti e continui risvegli, invece si è fatta le solite 12 ore filate :D
E' stata fastidiosa gli ultimi 3 giorni e la sera non mangiava quasi nulla...ma stavolta non avevo minimamente pensato che potesse essere causa dei denti :oops:
A dire il vero domenica mi sembrava di avere intravisto una puntina microscopica...ma tutti a dirmi che era solo una mia impressione :evil: e invece avevo ragione ioooooooo 8)
Una mamma "sa"!!!! :D
Forza Daniel!
Immagine
Immagine