La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#9316
samantha.l ha scritto:
tgcom ha scritto:Diabetica partorisce bimbo di 9 kg
Indonesia, per la donna è quarto figlio

Un bambino "gigante" è nato due giorni fa in Indonesia. Il neonato, del peso di 8,7 kg e lungo 62 cm, è stato partorito da una donna diabetica con un cesareo all'ospedale di Kisaran, nel nord dell'isola di Sumatra. La madre Ani, 41 anni, ha già tre figli che alla nascita pesavano circa 4 kg. Entrambi stanno bene, nonostante le complicazioni del parto dovuto alle dimensioni del "piccolo".


Il bambino, che non ha ancora un nome, è stato sottoposto ad assistenza respiratoria nei primi cinque minuti di vita. Ma poi non ha avuto problemi. Il suo peso eccessivo è dovuto alla patologia della madre, il diabete, che aumenta le probabilità di partorire bambini di peso superiore alla norma. Già i primi tre figli della donna, alla nascita pesavano 4 kg, cioè ben più della media pari a 2,2 kg.
:shock:
Il diabete fa crescere tantissimo i bambini, per questo i gine tengono sotto controllo l'eventualità di un diabete gestazionale. Il mio gine ci sta attentissimo, ad una mia amica con diabete gestazionale ha fatto il cesareo con 3 settimane di anticipo perchè la bimba era grandina (alla nascita 3,6 kg figuriamoci a termine, crescono molto l'ultimo mese, in genere). Questo perchè una volta, quando era agli inizi, ha visto un bimbo morire alla nascita (non era lui il medico coinvolto nel caso) perchè il suo cuoricino non ha retto :(
Immagine
Immagine

Re: eccolaaaa

#9317
amivanilla ha scritto:
arianh ha scritto:
Lorena ha scritto:certo! benvenuta! Se le domande sono sui bimbi c'è un topic apposito, idem se sono sulla gravidanza! Qui c'è tutto il pre gravidanza e... tutti gli OT che ci vengono in mente :lol:
qui siamo state soprannominate galline
azz aiuto :) allora a chi devo chiedere se voglio alcune informazioni riguardanti biberon, tiralatte e cose del genere? :P
aiutatemi!!! :)
Nel topic dei forummini :D
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0
Immagine
Immagine

#9318
Lorena ha scritto:
samantha.l ha scritto:
tgcom ha scritto:Diabetica partorisce bimbo di 9 kg
Indonesia, per la donna è quarto figlio

Un bambino "gigante" è nato due giorni fa in Indonesia. Il neonato, del peso di 8,7 kg e lungo 62 cm, è stato partorito da una donna diabetica con un cesareo all'ospedale di Kisaran, nel nord dell'isola di Sumatra. La madre Ani, 41 anni, ha già tre figli che alla nascita pesavano circa 4 kg. Entrambi stanno bene, nonostante le complicazioni del parto dovuto alle dimensioni del "piccolo".


Il bambino, che non ha ancora un nome, è stato sottoposto ad assistenza respiratoria nei primi cinque minuti di vita. Ma poi non ha avuto problemi. Il suo peso eccessivo è dovuto alla patologia della madre, il diabete, che aumenta le probabilità di partorire bambini di peso superiore alla norma. Già i primi tre figli della donna, alla nascita pesavano 4 kg, cioè ben più della media pari a 2,2 kg.
:shock:
Il diabete fa crescere tantissimo i bambini, per questo i gine tengono sotto controllo l'eventualità di un diabete gestazionale. Il mio gine ci sta attentissimo, ad una mia amica con diabete gestazionale ha fatto il cesareo con 3 settimane di anticipo perchè la bimba era grandina (alla nascita 3,6 kg figuriamoci a termine, crescono molto l'ultimo mese, in genere). Questo perchè una volta, quando era agli inizi, ha visto un bimbo morire alla nascita (non era lui il medico coinvolto nel caso) perchè il suo cuoricino non ha retto :(
Sì ma poi come fai a portare in pancia un bambino di 9 kg i tessuti ti si lacerano :shock:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#9319
vigiemme ha scritto:domandone: sono donatrice sangue... domenica dovrei andare a donare... nel dubbio della gravidanza, posso farlo? Fare un test prima di domenica sarebbe comunque presto (anche se stanno già cominciando i fanta-sintomi) e non si vedrebbe nulla... sapete dirmi qualcosa? Non ho pensato di chiederlo a loro...
DEVI proprio andare domenica?
Anche io dono e ci son state delle volte in cui sarei dovuta andare ma siccome non mi sentivo bene ho posticipato.
Se puoi posticipare di una/due settimane fallo... Altrimenti io non so proprio... prova a ritelefonare e chiedere magari.
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#9320
so che questo post forse starebbe meglio nel topic degli sfoghi, ma, visto che il tema è inerente a questo.. scusate, lo scrivo qui :oops:
finalmente, dopo un sacco di tempo, dovremmo riuscire a sistemare un po' di problemini economici; ho trovato degli acquirenti per il mio appartamento, quindi avremo i soldi per sistemare quello in cui viviamo ora, più altri da tenere da parte, per le emergenze.
l'appartamento dove viviamo ora però è metà di mio marito e metà di sua sorella (era dei loro genitori); ora vale quasi la metà di quel che varrà una volta sistemato e, prima o poi, mia cognata vorrà la sua parte di soldi, giustamente.
inoltre, mio marito lavora in casa, quindi, nel momento in cui avremo un bambino, ci servirà una camera in più (pur essendo questo un 3 locali grande). la soluzione ideale sarebbe stata comprare il locale che confina con noi, dove una signora fa la camiciaia. peccato che lei, anche se è sulla 70ina, non abbia nessuna intenzione di smettere di lavorare, quindi? quindi io stavo cercando un monolace qui vicino per mio marito e lui mmi ha tranquillamente risposto che, se lavorasse fuori, non tornerebbe più a casa, visto gli orari che fa a volte, quando ha consegne urgenti e che comuqnue dovrei smetterla di pensare così tanto a queste cose. certo, almeno io cerco di trovare una soluzione, lui per nulla.
immagino, a questo punto, che si dovrà rimandare ancora, a tempo indeterminato, lìidea di avere un figlio e sinceramente sono un po' incavolata: capisco quando non ci sono le possibilità, ma qui manca proprio la voglia di trovare una soluzione.........
Immagine
Immagine

#9322
a quanto ho capito tuo marito usa una parte di casa per il suo lavoro giusto?
e cercheresti il mono per farlo lavorare perchè a quel punto la stanza andrebbe al pulcino?

dimmi se ho capito bene..
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#9323
loremir77 ha scritto:a quanto ho capito tuo marito usa una parte di casa per il suo lavoro giusto?
e cercheresti il mono per farlo lavorare perchè a quel punto la stanza andrebbe al pulcino?

dimmi se ho capito bene..
esatto! scusate se sono stata poco chiara.. ora lui lavora nella camera che useremmo per un figlio; qui accanto a noi c'è questo monolocale con solo il bagno (neanche la cucina) dove lavora questa signora. sarebbe perfetto, avrebbe il suo bagno, il suo ingresso indipendente.. e confina solo con noi, quindi solo per noi può essere un ampliamento della casa. ovviamente il monolocale lo cercavo a dostanza raggiungibile a piedi, anche se costerebbe sicuramente meno un po' più fuori.
Immagine
Immagine

#9325
sunset ha scritto:
loremir77 ha scritto:a quanto ho capito tuo marito usa una parte di casa per il suo lavoro giusto?
e cercheresti il mono per farlo lavorare perchè a quel punto la stanza andrebbe al pulcino?

dimmi se ho capito bene..
esatto! scusate se sono stata poco chiara.. ora lui lavora nella camera che useremmo per un figlio; qui accanto a noi c'è questo monolocale con solo il bagno (neanche la cucina) dove lavora questa signora. sarebbe perfetto, avrebbe il suo bagno, il suo ingresso indipendente.. e confina solo con noi, quindi solo per noi può essere un ampliamento della casa. ovviamente il monolocale lo cercavo a dostanza raggiungibile a piedi, anche se costerebbe sicuramente meno un po' più fuori.
ora dirò una cavolata..
ma vendere la casa come è ora.. dare la parte alla sorella e cercare una casa + grande con stanza per pulcino e stanza per marito lavoratore?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#9326
Federinik ha scritto:vendere l'appartamento in cui vivete, meta' va a tua cognata; poi comperare un bel 4 locali cointestato tu e tuo marito? No?
una mente sola. 8)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#9327
Federinik ha scritto:vendere l'appartamento in cui vivete, meta' va a tua cognata; poi comperare un bel 4 locali cointestato tu e tuo marito? No?
eeeeee, magari! a parte che a me non è che esalti un appartamento a piano terra che da sul naviglio, senza neanche uno sputo di balcone... ma sarebbe un po' uno spreco venderlo conciato così, dovremmo comunque sistemarlo un po' e questo purtroppo non è un buon momento per vendere... in ogni caso, lui non vuole vendere, credo che non voglia proprio vivere altrove, è la casa in cui vive da 25 anni e in cui è morta sua madre meno di un anno fa...
Immagine
Immagine

#9329
scusa se mi permetto, ma la cosa mi sembra un po' pasticciata, a maggior ragione... perdona la bruttezza del discorso. Cioe' tu profonderesti energie e risorse in una ristrutturazione di un appartamento che non ti e' intestato?
Voi sosterreste la ristrutturazione, e in un futuro dovreste dare alla sorella le meta' del valore dell'appartamento... al prezzo di mercato una volta ristrutturato? Senza che tu ne sia intestataria?

Uhm... perplessita'.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#9330
valery ha scritto:(ok, vado ad iscrivermi....)

è brutto quando devi rimandare per scelte non tue o cmq
per situazioni non proprio dipendenti da te!
si, infatti, a volte è davvero insopportabile... oggi è uno di quei giorni in cui mi deprimo un po', per fortuna di solito non va così male.
grazie:)
Immagine
Immagine